English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

nella mia città come in tante altre hanno aperto o ampliato diverse catene di supermercati e discount,ma una cosa mi ha sorpreso anche se non in maniera esagerata.ci sono state massicce (non so se siano temporanee o no) assunzioni di stranieri e meno italiani ma questo comunque non è affar mio ma mi chiedo:come vengono a sapere dove far domanda ed a chi? una volta sentii il gestore di un punto vendita che rispose ad una signora (era per suo figlio)che lui non era colui che assumeva e che prendesse l'elenco telefonico e cercasse la centrale a cui far riferimento!
non è stato carino ma gli stranieri che percorso faranno?
non ditemi diretti collocamento poichè avendo conoscenze,offerte per cassiere e magazzinieri in massa non ce ne sono state e poi ,li vogliono sempre con appositi corsi alle spalle ma quelli,giovanissimi come e dove possono averli fatti se anche quest'ultimi sono sporadici?

2007-01-23 19:45:50 · 4 risposte · inviata da liberty 2 in Affari e finanza Lavoro e carriera

4 risposte

Adottano un tam tam sotterraneo che noi non pratichiamo molto spesso per non dividere le nostre opportunità con i nostri conoscenti, se non quando il posto lo abbiamo preso.
In pochi minuti, la comunità a cui appartengono viene a conoscenza di questa opportunità.
In secondo luogo, avendo necessità, accettano compensi che noi, non accetteremmo mai.

2007-01-23 20:30:00 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Gli stranieri vanno nelle agenzie interinali del cerca lavoro, tipo Openjob, si iscrivono, ed aspettano la chiamata,che senz'altro arrivera'. I supermercati che cercano mano d'opera, li fanno arrivare perche danno mandato a queste agenzie,di volere gente extracomunitaria, perche'piu' servizievole e meglio sottopagata.

2007-01-24 03:58:22 · answer #2 · answered by dom 6 · 1 0

nn so perchè..nn te lo so proprio spiegare.. io sono un impiegata PRECARIA ( contratti atipici..grazie...) e faccio sempre piu fatica a trovare lavoro.. nn so rispondere alla tua domanda ma sono profondamente d'accordo con te.il mercato del lavoro è una cosa orribile. baci jenny

2007-01-24 03:55:35 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Purtroppo ultimamente è sempre così.
Lo stato poi li aiuta pure. Pensa che lo stato gli da ogni giorno dei soldi agli stranieri senza che fanno niente ed in complessivo guadagnano più di me lavorando. C'è qualcuno che ci guadagna a quanto pare...

2007-01-24 03:57:09 · answer #4 · answered by paiodijeans 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers