English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Avevo fatto domanda per uno stage e oggi mi hanno fatto fare un colloquio (andato abb. bene) ma in casa dicono ke è tutta una fregatura perkè nn avrò un regolare stipendio! Ora: io sapevo che lo stage nn è retribuito ma mi interessava la particolarità della cosa (sebbene avessi le mie incertezze) ma a casa mi hanno riempito di dubbi (oltre a quelli ke già avevo) e ora nn so ke fare!! Al prox colloquio devo disdire tutto??

2007-01-23 03:44:20 · 6 risposte · inviata da Helena Ravenclaw Oscar lovelove 5 in Affari e finanza Lavoro e carriera

Grazie per le risposte raga! Altri dettagli: l'azienda si occupa di "trovare lavoro" a cantanti di musica lirica..poi ho un altro colloquio domani x una centralinista (mi han detto però di nn dire perkè sn li e sta cosa mi puzza un poketto) a sto punto..meglio lo stage o la centralinista?!!quanti dubbi....

2007-01-23 04:20:55 · update #1

6 risposte

Dipende dal posto(ditta,azienda,chiamala come ti pare)in cui andrai a fare lo stage.
Io personalmente ho fatto uno stage di un mese e mezzo in una ditta informatica da quattro soldi (loro però dicevano di essere una delle aziende leader nel settore,vabbè).
Comunque al posto di farmi svolgere le attività di cui avevamo parlato(tipo programmatore,ins dati,ecc) e al posto di insegnarmi molte "cose";mi sbattevano da una parte all'altra degli uffici a fare praticamente una volta lo sguattero,l' altra il fattorino,l' altra al call center,e cose del genere.
Risultato:avevo meno esperienza di prima e ho faticato per un mese e mezzo sensa prendere un soldo.
Ue,era giusto per onor di cronaco,mica per confonderti le idee ed aumentarti i dubbi;anche se mi sa che lo ho fatto...
Vedi tu,in generale però gli stage non sono proprio affidabili e consigliabili.
Ad ogni modi buona fortuna e mi raccomando,quando prendi una decisione(qualsiasi essa sia)devi essere sempre convinta di aver preso la decisione giusta.
Basta ho parlato troppo,me ne vado...ciao

--------------------
Ulteriori dettagli
-------------------
Aggiungo questa parte:
Per la domanda:"meglio lo stage o la centralinista?"
Non ho capito bene,lo stage e la centralinista sono due cose distinte?
Ad ogni modo ti dico che devi stare sempre attenta(bada bene,attenta non preoccupata)se iniziano a dire cose del tipo:non dire così,non dire perchè cosa,c'è da pagare una quota,c'è quest'altra cosetta...
Cmq penso sia meglio la centralinista,ma piuttosto di fare uno stage da centrlinista è preferibile(anche lo stesso lavoro) un posto anche a tempo determinato pagato.
Ad ogni modo se hai bisogno,contattami alla mia e-amil yahoo...

2007-01-23 04:02:39 · answer #1 · answered by ☜†☞ Mαřк کριєgєℓ ☜†☞ α מטטרון Ω 5 · 0 0

no nn disdire.... prenditi altro tempo per pensare e poi fai qll che ti senti di fare! nn ti fare influenzare dai giudizi degli altri! decidi in base a cosa pensi tu E SOLO TU dello stage....

2007-01-23 11:54:40 · answer #2 · answered by conny4ever8 2 · 0 0

Se sei sicura di quello che hai fatto no. Ovviamente se dovessi lasciare un lavoro retribuito x andare a fare uno stage (non retribuito) non lo farei. Secondo me non dovresti disdire, può essere una bella esperienza...magari inizia a diffidare se ti chiedono un pacco di soldi x partecipare..in bocca al lupo

2007-01-23 11:54:37 · answer #3 · answered by margherita 3 · 0 0

ma tutto sta nel posto in cui farai lo stage, nel senso che lavorare gratis deve almeno avere un aspetto positivo da un'altro punto di vista:

- deve essere un'esperienza che tu desideri fare moltissimo!
- deve essere un posto di prestigio, cioè che se lo scrivi sul tuo curriculum può tornarti moolto utile
- la possibilità di imparare cose davvero importanti nel tuo settore
- magari la prospettiva che in futuro ti assumono

Ti faccio un esempio, per chi vuole lavorare nel campo della moda e ha la possibilità di fare uno stage ad esempio da Moschino...dovrebbe accettare assolutamente!! Anche se va a fare il portaborse!!

Poi hai eventuali alternative? valuta anche questo a cosa dovresti rinuciare se fai questo stage, ad un lavoro concreto?
in bocca al lupo!!

2007-01-23 11:54:03 · answer #4 · answered by Kunta 6 · 0 0

non disdire nulla a priori, chiedi se è prevista un rimborso spese, poi vai a vedere come funziona e poi se non ti piace saluti e te ne vai.

2007-01-23 11:50:00 · answer #5 · answered by gianluca 3 · 0 0

di solito negli stage è prevista la somma a titolo di rimborso spese

2007-01-23 11:48:04 · answer #6 · answered by spaziovuoto1 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers