English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sapete farle?

2007-01-23 02:36:11 · 7 risposte · inviata da tottino 1 in Salute Salute - Altro

7 risposte

insulina è semplicissima
anche la normale non è difficile

Ciao

2007-01-23 02:39:01 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

L'inezione "normale" è una intramuscolo quindi ha un ago abbastanza spesso e lungo e la quantità di medicina da iniettare è dell'ordine dei centimetri cubi o millilitri. Essendo intramuscolo è dolorosa.

La siringa per insulina ha invece un ago sottilissimo e lungo anche meno di un cm. L'iniezione è sottocutanea e quindi quasi o del tutto indolore. La quantità di medicinale che inietta è dell'ordine dei millimetri cubi.

Fai assolutamente attenzione a una cosa molto importante.
Le tacche di misura dei due tipi di siringa indicano due cose totalmente differenti. In quelle normali sono cm cubi mentre in quelle per insulina incano le UI (Unità di Insulina) che nulla hanno a che fare con i centimetri, i millimetri e litri ma dipendono dalla concentrazione di insulina per mm cubo. Quindi per nessun motivo si deve misurare una medicina con la siringa sbagliata (specialmente insulina con siringa normale).

2007-01-23 02:58:53 · answer #2 · answered by giovanni p 7 · 1 0

Caro Giuseppe,il quesito da te posto apre una pagina della nostra amata patria,piena di praticanti e praticoni.Oggi mio caro per somministrare insulina o praticare iniezioni intramuscolo è richiesta addirittura una laurea in scienze infermieristiche,in quanto si deve conoscere il farmaco che si sta somministrando più i suoi eventuoali effetti collaterali.Un buon infermiere deve conoscere anche l'eventuale antagonista di un determinato tipo di farmaco.E non finisce qui,non credere che immediatamente dopo la laurea il neo infermiere sia in grado di eseguire tali manovre senza tremare un pò!!!Ci vuole anche tanta esperienza,acquisita sul campo.Per quello che mi riguarda esercito la professione di Infermiere da circa 27 anni,e anzitutto vado fiero per la professione che esercito,epoi faccio abbastanza bene sia le intramuscolo che l'insulina.Attenzione comunque perchè ultimamente girano molti praticanti e praticoni!!!Un caro saluto da Archimede.

2007-01-23 10:36:48 · answer #3 · answered by archimede 1 · 0 0

Ciao...attualmente tutti si improvvisano medici e infermieri. Tutti sanno fare le iniezioni, prescrivere farmaci utilizzati per "esperienza personale" e diagnosticare malattie...io trovo che questo sia molto pericoloso, perchè non tutti conoscono i rischi e le complicanze correlate a certe tecniche. Anche una semplice iniezione può causare danni gravi se non si è consapevoli dell'intero processo: oltre alla manualità necessaria, si tratta di sapere quale farmaco stiamo somministrando, quali sono i suoi effetti e le sue controindicazioni, cosa fare nel caso in cui insorgano complicanze...
Ps: se qualcosa va storto anche una semplice iniezione intramuscolare viene considerata un reato chiamato "abuso della professione"

2007-01-23 09:45:31 · answer #4 · answered by ? 4 · 0 0

Ciao, precisiamo, che comunque entrambe vanno fatte utilizzando la testa, non siamo tutti infermieri.Comunque io non sono infermiera ne dottore,so farle entrambe,diciamo che meno difficoltosa l'insulina perchè fatta sotto cute.La puntura in genere viene definita pericolosa perchè se sbagli a farla rischi di ledere il nervo sciatico,o comunque rischi di toccare una parte che non dovevi toccare.Chiedi ad un medico ti dirà esattamente come farle in caso di necessità,è sempre meglio che te lo spieghi un professionista ciao

2007-01-23 03:01:21 · answer #5 · answered by tata.cri 3 · 0 0

sicuramente l'insulina è più facile. le iniezioni endovena sono un casino, non le puoi fare da solo se non hai prima avuto una guida. anche perchè rischi di farti male o far male a qualcuno. le intramuscolo o sottocutanee sono decisamente più facili...basta guardare la differenza tra gli aghi!

2007-01-23 02:47:45 · answer #6 · answered by unabis 5 · 0 0

le iniezioni di insulina sono davvero una sciocchezza da fare si usa una cosa simile ad una penna con inserita la fiala con piu dosi e un ago che proprio non si vede e non si sente e si fanno a rotazione in posti tipo spalla coscia avambraccio, le faccio alla mia nonnina da 2 anni..... le punture classiche son gia piu difficili io non mi fido e chiamo l'infermiera...ciao

2007-01-23 02:41:35 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers