è comunque un abortivo, quindi l'Italia ci va piano per legalizzarla perché deve sempre fare a pugni con gli estremisti cattolici e non, che ce l'hanno con l'aborto.
Qui in UK è legale da diverso tempo ma i medici consigliano ancora l'intervento piuttosto che questa pillola. L'intervento dura poco e si fa sotto anestesia. Questa pillola induce all'aborto e questo si menifesta con dolori acuti nel basso ventre e nell'addome, tipo contrazioni.
Quindi sarà anche un passo avanti per le donne, ma comunque la trafila "psicologica" è la stessa... Non è che viene prescritta come un antibiotico, tipo "vado dal medico, mi fa la ricetta e hop! ecco la pillola".
Prima devi comunque passare dallo psicologo, come per un intervento abortivo normale e poi ti danno la pillola.
E la cosa abbastanza "paurosa" (come se il dolore non lo fosse già) è che c'è comunque una piccola percentuale che non funzioni (contrariamente all'intervento) e che la donna possa "evacuare" il minuscolo (e irriconoscibile) feto a casa, visto che dal momento della presa a quello dell'aborto trascorre quasi una settimana.
E detto tra noi: l'aborto non è granché come esperienza, ma lasciare una donna vivere con questo peso per tutta una settimana è una cosa terribile! è un massacro psicologico orrendo.
Il problema che c'è qui in UK è che, siccome la pillola costa meno dell'intervento per gli ospedali, questi ultimi stanno diffondendo l'uso della pillola abortiva, contrariamente al parere dei medici. Infatti una volta prescritta la pillola, la donna torna a casa e dopo che ha la perdita (tipo meustro molto abbondante) va a fare una visita di controllo. Invece con l'intervento sei monitorata durante e dopo e se qualcosa va storto ci sono dottori pronti ad intervenire.
Queste cose non le dicono quando parlano della pillola RU486 ed è sbagliato. E' giusto che le donne sappiano tutti i pro e i contro per poter scegliere...
Comunque queste cose le so perché qui in UK, riguardo i metodi contracettivi e abortivi, sono molto, molto all'avanguardia rispetto all'Italia. In qualsiasi sala d'aspetto di uno studio medico si hanno un casino di informazioni a riguardo e molto ben dettagliate. Anche perché qui c'è un serio problema di ragazzine-madri (sotto i 15 anni).
Detto tra noi: io sono favorevole a qualsiasi passo avanti per la donna, a patto però che il passo avanti non causi sofferenze fisiche inutili.
2007-01-23 01:09:02
·
answer #1
·
answered by Paola 4
·
2⤊
0⤋
Credo sia una pillola fantastica e che potrebbe essere tranquillamente messa in commercio se non fosse per l'opposizione del vaticano! Prova a vedere su internet se trovi qualche sito di Silvio Viale che è il medico che qua a Torino la stava sperimentando ciao!
2007-01-24 23:29:15
·
answer #2
·
answered by coco 5
·
1⤊
0⤋
spero anch'io che venga messa sul mercato,visto che sono favorevole al suo utilizzo...ma si sa,in italia certe cose van sempre a rilento....
2007-01-23 06:13:30
·
answer #3
·
answered by ? 7
·
0⤊
0⤋
Sono d'accordo ke vada in commercio! é giusto e da parte mia hanno tutto il mio appoggio
2007-01-23 00:51:07
·
answer #4
·
answered by queer 4
·
0⤊
0⤋
Una delle prime azioni intreprese da Livia Turco appena insediata come ministro è stata quella di riprendere la sperimentazione del farmaco RU486.
Nella città dove vivo (Roma) credo la facciano al Policlino Umberto I
Non ho notizie invece di petizioni.
Ciao
2007-01-23 00:44:34
·
answer #5
·
answered by Salvatore 3
·
0⤊
0⤋