English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

20 risposte

Sono stata in una situazione simile alla tua ed è un problema molto grave! Se cerchi con troppa insistenza di convincerla a mollarlo sarà lei a mollare te, pensando che cerchi di metterla contro di lui per gelosia o invidia, oppure che tu non hai capito niente del loro rapporto: magari lei lo ritiene così bello che le botte diventano un problema marginale! Forse pensa che con il tempo lui maturerà o cambierà! So che è dura, ma se vuoi davvero darle una mano a liberarsi da questa situazione devi avere tantissima pazienza. Di solito le ragazze che amano un uomo che le picchia si rendono conto di dover uscirne solo quando vedono che le cose peggiorano malgrado tutti i loro sforzi: per esperienza, le persone violente spesso hanno un'escalation terribile nel tempo, pretendono sempre di più nel rapporto e sono sempre meno soddisfatte di quel che ricevono. Quindi botte e maltrattamenti vari (insulti, talvolta pure tradimenti) aumentano. Cerca di essere presente per la tua amica se ha bisogno di parlarne (evitando di dire "te l'avevo detto io"), ribadisci sempre che lei ha il diritto ad essere rispettata, ma dà consigli concreti solo se te li chiede. Documentati sull'argomento violenza di coppia chiedendo ad un centro antiviolenza della tua città (qui trovi un elenco: http://www.vitadidonna.it/copia_di_vita_di_000033.html ), spesso stampano volantini rivolti alle donne che hanno questo problema e a chi è loro vicino.
Per finire, se lei è minorenne, puoi parlarne con i suoi genitori se ti sembrano in grado di gestire bene la situazione.

2007-01-23 01:32:28 · answer #1 · answered by Lucy 3 · 0 0

ascolta,è una battaglia persa.se la tua amica non si rispetta abbastanza da lasciare un uomo che la picchia tu non puoi fare nulla per convincerla...io ci ho provato per un anno intero,deve essere convinta lei che questo non è un comportamento accettabile.evidentemente lei è innamorata e non capisce che il suo ragazzo non la ama e non la rispetta affatto.tu puoi consigliarla,e anzi saresti una pessima amica se non ti preoccupassi per lei,ma deve essere lei la prima a volerlo lasciare.

2007-01-22 22:36:28 · answer #2 · answered by lighe87 6 · 4 0

Come hai detto è la tua migliore amica: certe volte la sscelta migliore non è sempre quella che la migliore amica capisce a costo di bisticciare anche con lei...Dovresti andare da lui e fargli vedere a cosa servono le migliori amiche. Lei si arrabbierà ma un giorno ti ringrazierà...

2007-01-22 22:35:26 · answer #3 · answered by * 5 · 3 0

non c'è niente da fare. La tua amica è destinata a buscarle tutta la vita. certe cose semplicemente o si accettano o non si accettano: lei ha scelto di accettarle.

2007-01-22 22:33:42 · answer #4 · answered by Lalli 5 · 4 1

Purtroppo tu non puoi fare nulla sta in lei, la ragazza di mio fratello è stata picchiata dal suo ex marito per anni l'ha anche fatta abortire a suon di calci perchè non voleva un terzo figlio, lei non si è mai ribellata. Poi un giorno uscita dall' ospedale, xchè era stata picchiata per l' ennesima volta, ha chiamato un taxi il taxista era mio fratello lei gli ha raccontato la sua storia e lui le ha dato il suo telefono, ha fatto i salti mortali perchè lei reagisse ma finalmente lei ha reagito.
Se non decide lei di reagire tu non puoi fare veramente nulla.

2007-01-23 01:48:07 · answer #5 · answered by sheila a 5 · 1 0

Si fa picchiare??? Ma siamo nel 2007! La tua amica mi sembra proprio stupida, che futuro potrà mai avere con uno così. E' lei che deve capirlo, ma... dillo ai suoi genitori, vedi che casino viene fuori, e il tuo scopo (e il suo bene) verrà raggiunto.

2007-01-23 00:09:56 · answer #6 · answered by d_milione 2 · 1 0

tu non puoi decidere per lei quando ne avrà abbastanza dirà basta da sola, spero

2007-01-22 23:24:58 · answer #7 · answered by konnye 7 · 1 0

La tua cara amica deve capire che così non andrà molto lontano. Devi cercare di farle capire che un ragazzo che tiene veramente alla sua ragazza non ricorre mai alla violenza (per qualsiasi motivo). Se proprio non vuole capire allora parla con qualcuno che possa intervenire seriamente in questa faccenda. Lo so, intervenire in qualsiasi modo potrebbe sconvolgerla, ma in futuro ti sarà riconoscente. A me è successa la stessa cosa: una mia amica era stata picchiata dal suo ragazzo almeno cinque volte ma non voleva lasciarlo perchè ormai si era affezionata e perchè aveva anche paura di lui. Io non ci credevo ma poi un giorno siamo usciti e lui ha cominciato a urlare e a maltrattarla. Allora sono dovuto intervenire e gli ho riempito la faccia di pugni. E' molto meglio decidere di farla finita prima, altrimenti certe storie possono finire molto male.

2007-01-23 01:21:02 · answer #8 · answered by henry 4 · 0 0

Credo non ci sia molto da fare...stalle vicino per intervenire se ne ha bisogno...oppore consigliale di parlare con qualcuno...

2007-01-22 22:42:20 · answer #9 · answered by hermione (a volte ritornano) 5 · 0 0

Per quanto si possa essere invaghite di una persona... dovrebbe rendersi conto che .... be... una persona che ti ama non ti picchia!
E ... se non è una volta ...è la volta dopo.. che potrebbe accadere il peggio! chiedile se ne vale la pena! chiedigli se.. per quanto bello possa essere... vale la pena di morire per stare con una persona simile!
Dovrebbe proprio darsi una svegliata! prega che non lo faccia quando è troppo tardi per farlo!

ps: sarebbe da denunciare ma... solo lei può farlo! lei o l'ospedale che le cura le ferite! in questo caso... non dipenderebbe da lei, ma la denuncia partirebbe immediata dall'ospedale!

pensaci! ...ed agisci finche sei ancora in tempo!

ps: falla rinsavire alla svelta!

Alexis

pps: Auguri! ne hai proprio bisogno!

2007-01-22 22:39:22 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers