Ciao a tutti. Ho proprio bisogno di sfogarmi e di chiedervi una cosa..mi ritengo una pazza..ho detto no alla prospettiva di un lavoro sicuro ma in un posto che non mi faceva sentire a mio agio per un posto dove il futuro è tutto un punto di domanda ma dove io mi sento più a mio agio..ho fatto bene? ho fatto male? E' giusto che per il miraggio di un posto di lavoro sicuro uno debba rinunciare alla tranquillità del proprio essere? Mi spiego. Ho fatto due colloqui per stage alla selezione del personale e li ho passati entrambi per due diverse società..una è davvero grande..ma lo stage avrei dovuto farlo in una città caotica e con uno spirito di "guerra",agitazione..etc...l'altro stage mi è stato proposto (senza certezze di assunzione cmq) in un luogo un po' più a misura d'uomo dove io mi sento a mio agio..mi chiedo..cos'ho nel cervello? Con i tempi che corrono è giusto rinunciare alla sicurezza per seguire se stessi? Vi prego datemi il vostro consiglio...sto un po' malino..Grazie a tutti.
2007-01-22
21:17:40
·
10 risposte
·
inviata da
Laryiel
4
in
Affari e finanza
➔ Lavoro e carriera
Grazie a tutti ragazzi..:) mi state sollevando il morale. GRAZIEEEEEEE!! lo so non sarà facile ma ce la metterò tutta e poi seguire se stessi è sempre la scelta giusta..non mi pentirò in ogni caso. Grazie davvero..
2007-01-22
21:30:26 ·
update #1
Mi dispiace Cinzia.. pensa che a me invece nessuno delle due società ha offerto lavoro sicuro in loco ma entrambe mi hanno detto che c'è la possibilità di essere assunti per altre filiali..mamma mia speriamo bene..sarei curiosa di chiederti per quale società hai fatto domanda..per non fare pubblicità io ti dico che la mia società che ho scelto inizia per M..mentre quella a cui ho detto no inizia per O...si sa mai..e cmq hai fatto un'esperienza e ora dovresti poterla usufruire..prova a fare domanda per SELEZIONATORI O ADDETTI RISORSE UMANE..ci sono agenzie che cercano..io se non mi prendono qui poi..faccio domanda a tutte..finchè...speriamo mamma mia..
2007-01-22
22:26:37 ·
update #2
Se sei giovane, non hai ancora una famiglia da mantenere, e non hai da pagare mutuo, medicinali, pannolini, ecc...allora mi sembra giusto rischiare un po' per fare qualcosa che ti piace di più.
E' una scelta assolutamente ragionevole, secondo me.
Se invece hai 45 anni, due figli, il mutuo, e fai fatica ad arrivare in fondo al mese, allora le cose cambiano.....
In bocca al lupo
2007-01-22 21:29:16
·
answer #1
·
answered by pallanzogna 7
·
1⤊
0⤋
Per quanto possa valere BRAVA!!!
Hai fatto bene, soprattutto nei tuoi confronti!! Inoltre, oggi non esiste più nulla che possa essere ritenuto sicuro!! La fortuna aiuta gli audaci...vedrai che aiuterà anche te..brava di nuovo, ciao
2007-01-22 21:21:22
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Hai fatto la cosa giusta... è inutile la certezza del posto se non ti ci devi trovare bene! Io ho fatto più o meno la stessa cosa quando ho lasciato il mio lavoro sicuro ma con un capo terribile per un lavoro a tempo determinato ma in un ambiente tranquillo... e adesso mi hanno assunta a tempo indeterminato!
Quindi stai tranquilla.. e in bocca al lupo!
2007-01-22 21:25:14
·
answer #3
·
answered by Stellina 4
·
2⤊
0⤋
Hai fatto la scelta giusta hai seguito il tuo cuore e le tue emozioni.
Il lavoro è importante, anche la carriere ma se per arrivare ci si deve sentire a disagio e non nel prprio ambiente è meglio lavorare in una struttura più piccola ma magari con gente umana.
2007-01-22 21:23:17
·
answer #4
·
answered by Chicchi 6
·
2⤊
0⤋
Io fossi in te ci proverei
2007-01-22 21:39:13
·
answer #5
·
answered by gattone123 3
·
1⤊
0⤋
Ti ammiro, hai avuto molto coraggio, ma secondo me hai fatto benissimo!!! Io mi trovo in una situazione simile alla tua. Sono impiegata in un ufficio contabile a Milano come ragioniera contratto apprendista a tempo determinato 3 anni, ma abito a 40 km di distanza e non ti dico lo sbattimento che mi faccio in pullman e metro per arrivare sul posto di lavoro... adesso protrei avere la possibilità di lavorare in una banca vicino a casa mia, ma non riesco a decidermi di lasciare questo posto. Sono stata assunta da poco, stanno licenziando un pò di persone e quindi ci sono un pò di casini e non ho ancora certo il posto di lavoro in banca... cosa fare? cmq da chi lo sta provando, non stressatevi in una grande città come Milano se potete vivere bene... accettate al volo!!! Baci e buona fortuna!! ;)
2007-01-22 21:35:01
·
answer #6
·
answered by sivave87 2
·
1⤊
0⤋
Se non hai dei doveri verso terzi (figli da mantenere) hai fatto benissimo.
Un lavoro gradito è una vera fortuna, accontentarsi è sempre e comunque sbagliato.
Buona fortuna.
2007-01-22 21:34:58
·
answer #7
·
answered by aemmeemme 3
·
1⤊
0⤋
Innanzitutto bellissimo avatar, davvero complimenti.
Io non posso che dirti che hai fatto bene.
Ci sono già tante cose nella vita che ci abbrutiscono ed intristiscono: il tempo dedicato al lavoro è molto e non puoi certo essere a disagio.
posso assicurarti che la cosa più importante è stare bene nel fare le cose. Il lavoro ti deve innanzitutto piacere, come anche ciò che lo circonda.
Ti comprendo benissimo sul desiderio di evitare una città caotica; io ho fatto la stessa scelta per l'università, tante volte penso "chissà cosa avrei potuto vedere o vivere" ma sono certo che non sarei stato bene e non ha prezzo la tua tranquillità.
Se tu sai di star bene in una determinata situazione non ti devi far allontanare da nulla, prima di tutto il benessere interiore.
Io ho un grande desiderio di viaggiare ma non mi allontano mai se non mi accerto prima di aver sistemato tutti i problemi intorno a me, come potrei godermi il viaggio se la mia mente ed il mio cuore mi portassero altrove, dove ho dimenticato o trascurato qualcosa?
E poi come ti hanno già detto, noi uomini abbiamo una sola certezza...
2007-01-22 21:31:08
·
answer #8
·
answered by ChromiumSteel 4
·
1⤊
0⤋
Hai fatto benissimo, non pentirtene adesso, dacci dentro e non te ne pentirai mai. io ho fatto la stessa scelta, con molti mal di pancia.... ma se non ti trovi a tuo agio, lavori male e stai male.. coraggio, insisti!!
2007-01-22 21:27:11
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
io mi sono trovata a dover scegliere tra un lavoro sicuro (era cmq un contratto flessibile, ma con uno stipendio decente..) e poco appagante per me ed il lavoro dei mie sogni (era uno stage non retribuito in una grande azienda.. nel settore delle risorse umane -formazione del personale). Insomma dopo tanti pensieri ed ansie ho scelto di rinunciare al lavoro e ho iniziato lo stage. Al colloquio mi avevano detto che al termine dello stage mi avrebbero assunta sicuramente. Inizio lo stage entusista i primi di settembre. ma già ad ottobre la situazione cambia. mi mettono a fare fotocopie e ad inviare fax.. insomma tutti compiti che a livello di formazione non hanno significato.. a dicembre termina lo stage.. chiedo chiarimenti per l'assunzione che mi era stata promessa.. Ebbene quello mi guarda e si mette a ridere. "non abbiamo bisogno di assumere nessuno.." . Ecco ora mi trovo disoccupata e con il morale a terra. Mi hanno ingannato. e giuro che non accetterò mai più uno ho stage, e non rinuncerò mai più ad un lavoro sicuro per le speranze e i sogni di migliorare. Per questo ti dico pensaci bene!
2007-01-22 22:13:03
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋