perchè siamo mammoni,mangiamo solo spaghetti,maccheroni e siamo tutti mafiosi
2007-01-22 08:33:59
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Va bene, gli Italiani sono superficiali, ma sono anche troppo polemici e autocritici. Piantiamola di parlare sempre male del nostro Paese e del nostro Popolo, pensate forse che gli altri popoli non abbiano difetti ? Sapete qual'è la differenza tra noi e gli altri ? è che gli altri non criticano se stessi ma leggono e s'informano di noi, mentre noi non ci interessiamo neanche di quello che ci riguarda, ecco perchè gli stranieri si permettono il lusso di giudicarci (e noi rincariamo la dose)
2007-01-22 16:53:12
·
answer #2
·
answered by sapiens 4
·
2⤊
0⤋
Gli Italiani non sono affatto superficiali, mancano piuttosto di senso civico e di educazione al rispetto del bene comune.
Se avessimo avuto una influenza religiosa di tipo calvinista, probabilmente ora saremmo diversi.
2007-01-22 16:47:14
·
answer #3
·
answered by Paolo 2
·
2⤊
0⤋
Non tutti lo sono,solo che secondo me il benessere economico in cui sono cresciute tutte le generazioni dal '70 in poi ha portato ad affrontare la vita e i probblemi con troppa leggerezza..
Insomma molti fighetti ma pochi uomini.
2007-01-22 16:44:30
·
answer #4
·
answered by odoacre 2
·
1⤊
0⤋
perchè le nostre autorità, lo permettono.
nota bene ho detto autorità, non leggi.
esempio:
infatti dove la legge dice che in doppia fila non puoi sostare
l'autorità competente (il vigile) non vede e chiude un occhio
come tale vige la legge del : "volemose bene"
Ciao
2007-01-22 16:34:26
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
perche ci piace la F i g a, e non sempre troviamo quella giusta
2007-01-25 12:30:47
·
answer #6
·
answered by ilferroso x 6
·
0⤊
0⤋
perchè fai domande tanto superficiali?
2007-01-23 04:34:24
·
answer #7
·
answered by Max 4
·
0⤊
0⤋
Ogni popolo ha il suo carattere. La superficialità degli Italiani così come il genio artistico e le caratteristiche spirituali estremamente positive per certi versi li fanno eccellere in tutto ciò che è superficiale : moda splendida, arte, architettura, perfino estro artistico nel creare acconciature ma hanno difficoltà ad andare nel profondo ( ovviamente senza generalizzare ).
Hanno un bruttissimo difetto però : si svalutano e finchè si fa questo all'interno del proprio popolo ( vuol dire in casa propria) può anche andare bene ma farlo con altri che si vantano di sè vuol dire essere proprio masochisti anche perchè se nessuno è nè superiore nè inferiore a nessun altro mi spieghi perchè si danno sempre la zappa sui piedi?
In questo senso sono un popolo stupido che mostra di non avere nessuna coscienza delle proprie qualità e del proprio valore.
Oltre a questo amano molto le chiacchiere e i pettegolezzi piuttosto che dialoghi costruttivi finalizzati a risolvere qualcosa anche perchè si trovano in un contesto che li smonta subito se non sono convinti e decisi e se non sanno difendere da soli anche contro tutti un'idea o una proposta che magari in sè sarebbe anche brillante.
Non hanno fiducia in sè, non hanno forza di difendere un'idea, si lasciano smontare subito perchè fa più comodo e costa molto meno fatica essere conformisti piuttosto che soli e brillanti.
Sono certa che gli Italiani , non tutti certo ma molti di più di quanto si possa immaginare, hanno dentro di sè idee, proposte e risorse che andrebbero esternate se, nel momento di esternarle, non venisse in mente quel diavoletto tipicamente italiano che dice....." ma chi vuoi che ti ascolti ! Sei un Don Chosciotte ! "
Ci vuole sicurezza in sè stessi, fregarsene di ciò che dicono gli altri che per tirar sù se stessi, visto che sono grigi dentro, non hanno altro modo che quello di buttarti giù.
E' più facile dormire e lasciare che pensino gli altri, poi, se on va bene, è troppo facile lamentarsi.
Ogni persona e ogni popolo, secondo me ,ha quello che è capace di costruirsi e mantenere per sè.
Non so se ho risposto alla tua domanda ma, per quanto sia credente, ritengo che in parte questo sia anche dovuto ad una educazione cattolica che non permette la discussione nè l'andare a fondo a certi problemi e che ha fatto addormentare la mente di molte persone impedendo una ricerca vera dentro se stessi e offrendo tutto pre- digerito.
2007-01-22 19:00:17
·
answer #8
·
answered by salsa 1
·
0⤊
0⤋
il mondo e' malato....
io sono italiano,e non mi ritengo superficiale...
tante risposte che ho letto proseguono cio' che direi io...del tipo:
ti sei guardato attorno?
...comunque....campioni del mondo 2006....aurevoir....monsieur....
2007-01-22 17:16:12
·
answer #9
·
answered by frankenstein 2
·
0⤊
0⤋
Non credi che anche una domanda che generalizza in un modo assoluto come la tua sia un po' superficiale?
Ecco: io posso dire a te che sei un superficiale, ma non lo dico a tutto il tuo popolo.
2007-01-22 17:02:34
·
answer #10
·
answered by Utente Enrico 7
·
0⤊
0⤋
scusa tanto noi saremo anke superficiali ma sinceremente nn è ke gli altri sono messi tanto meglio di noi....t sei guardato bene intorno????la superficialità dilaga ovunque soprattutto nei paesi dove la gente sta meglio e ha di più....
2007-01-22 16:41:05
·
answer #11
·
answered by DaRk tEaR 2
·
0⤊
0⤋