English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

16 risposte

infiltrazione dall'angolo della grondaia del tetto molto probabilmente... chiama un lattoniere...ma prima di farti fare lavori inutili con un pò di cautela vedi di dare un occhiata se puoi per capire di cosa si tratta...potrebbe essere un tubo se non sei all'ultimo piano

2007-01-22 05:47:23 · answer #1 · answered by laserstone 3 · 0 0

ventila bene, applica uno spray antimuffa o un mufficida che trovi qui http://antimuffaefficace.it/

2014-12-02 00:47:16 · answer #2 · answered by francesco 5 · 1 0

generalmente quello è l'angolo più freddo e ivapori che si formano in casa si condensano dando origine a muffe, tratta la superfice con un prodotto appropriato in commercio, facendo delle tamponature e nn strofinando, poichè cosi facendo la spargi in giro, quando è ben asciuuto dai della pittura antimuffa,puoi inoltre se in quel lato hai una finestra tuglire un pezzetto di guarnizione nella parte superiore della finestra creando così un piccolo ricircolo di aria ciaoooooooooooooo

2007-01-22 08:07:18 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Nelle pareti poste a nord ovest succede abbastanza spesso.
E' condensazione dovuta a poca aereazione.
Pulisci la muffa con candegina o ammoniaca (spruzzandola con spruzzino), poi passa una vernice a base di resine (antimuffa, idrorepellente) e dopo ridipingi con vernice normale.

2007-01-22 07:35:15 · answer #4 · answered by gianni g 6 · 1 0

anche io sospetto che sia condensa di vapore acqueo di bagni e/o cucine. Vacci giù pesante, basta anche un glassex con ammoniaca, è semplice da usare.

2007-01-22 05:57:23 · answer #5 · answered by prpesmn 5 · 1 0

La muffa prospera nell'umidità e si propaga con estrema facilità. Trattala subito con candeggina badando di buttare via gli stracci o la carta. Alla prima occasione fai stendere una pittura antimuffa e, comunque, quando ne hai la possibilità fai areare il locale. La causa potrebbe essere il vapore generato dalla cucina, oppure dalla caldaia o dal bagno (acqua calda di bagni o docce) o, se sei al nord, dalla biancheria messa ad asciugare in casa.

2007-01-22 05:53:42 · answer #6 · answered by ominda 5 · 1 0

innanzitutto devi scoprire la causa del problema. può essere un'infiltrazione dovuta a vicinanza della grondaia che perde oppure alla pioggia che in quel punto batte più che in altri posti. oppure in casa potrebbero esserci troppi vapori che arrivano dal bagno o dalla cucina.
seconda manovra è la rimozione della muffa. siccome si tratta di funghi devi affrettarti a toglierla o si propagherà in men che non si dica. usa una soluzione (anche casereccia) di acqua e candeggina (1:2) se la muffa è poca, candeggina pura se la situazione è critica. l'ammoniaca non funziona perchè sbianca ma non rimuove le spore.
pulisci tutto.
area il locale.
usa una pittura antimuffa di quelle nuove a base di cristalli di polistirolo per far sì che in quelle pareti non ricompaia piu.
dopo tutto questo si può imbiancare con pittura normale.
se hai degli umidificatori sui termosifoni, in camera evitali.
se proprio hai una casa umida, puoi ricorrere al de-umidificatore.
ciao ciao!!! buon lavoro!!!

2007-01-24 20:52:33 · answer #7 · answered by sevenforeverandever 5 · 0 0

Uno strato di cementite e poi imbianca.

2007-01-23 00:21:39 · answer #8 · answered by Zio Fester 2 · 0 0

E' dovuta al ristagno di umidità. Il vapore interno all'abitazione si condenza più facilmente in corrispondenza degli angoli più freddi (quelli rivolti a nord). Questi angoli sono perennemente umidi e sull'umidità si innesta la muffa.
Bisognerebbe di tanto in tanto aerare per fare asciugare le pareti.

Contro la muffa ci sono in vendita i prodotti adatti e tutti mirano a un solo scopo: uccidere la muffa.
Visto che però sono a base di ipoclorito di sodio io me li preparo da me senza spendere nulla.
Fai una soluzione di candeggina e acqua (una parte di candeggina e dieci di acqua o più concentrata se la muffa è molto scura e attiva). Mettila in una bottiglia ben lavata e pulita con lo spruzzo a pistola (tipo quelle per la pulizia dei vetri).

Spruzza la soluzione sulla muffa in modo da bagnarla completamente. Cerca di non esagerare e di asciugare senza strofinare le eventuali colature. Aspetta due o tre giorni cha la muffa sia morta e si asciughi. Poi spazzola la parete asciutta e fai cadere la muffa. Dopo la spazzolatura pulisci la parete sempre asciutta con un panno per la polvere. Quando hai finito lava la parete con una spugna umida.
Fai tutto questo in giornate abbastanza calde in modo da potere aerare i locali e fare asciugare bene la muffa e, se necessario, ripeti l'operazione.
Se la muffa è andata in profondità lascerà comunque delle macchie nere che puoi coprire con un ritocco di vernice.

2007-01-22 20:07:02 · answer #9 · answered by giovanni p 7 · 0 0

prova col tasciugo delonghi
a me ha funzionato, poi devi ri-imbiancare

2007-01-22 11:00:38 · answer #10 · answered by clausexy982 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers