English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Secondo voi un costante colloquio con la Divinita' e' fonte di guarigione o di miglioramento della salute o di rassegnazione ( nell' accezzione di accettazione ad esempio di un proprio limite fisico o malattia) o fponte di Speranza.
Insomma quanto ritenete il colloquio con Dio Salutare cioe' fonte di salute o di rinsavimento e perdonatemi se non uso i termini giusti

2007-01-22 04:36:04 · 16 risposte · inviata da Fabio Grosso II 3 in Salute Medicina alternativa

16 risposte

Ho sperimentato la malattia , quella seria , improvvisa, devastante e debilitante .
In quel periodo mi sono sentita "portare in braccio " dall'amore degli altri per me , dalle loro preghiere. Anche io ho pregato , perchè non capivo , perchè non accettavo , perchè la vivevo come un torto. Poi mi sono calmata e mi sono messa in testa di guarire, di uscire presto dall'opedale.
I medici sono stati sempre meravigliati dalla rapidità della mia ripresa.
Ripenso spesso a quell'esperienza , forse ne sono uscita perchè anzicchè combattere la malattia l'ho accettata , e questo certamente viene dal "meditare " e la preghiera non è una tiritera da ripetere ma l'aprirsi a forme di energia assolutamente inesplorate.
Non sono una credente allo stato attuale.
Ma non ho mai dimenticato la potenza della preghiera.

2007-01-23 02:08:19 · answer #1 · answered by fara 7 · 0 0

sono convinto che il nostro cervello sia capace di fare cose incredibili,anche di guarire il corpo a volte.
penso che la preghiera se è veramente sentita ti suggestiona talmente tanto che senzaltro può aiutarti.

2007-01-22 04:47:06 · answer #2 · answered by brucaliffo 2 · 2 0

Più di una volta mi è capitato di leggere in questi anni che la preghiera aiuta moltissimo, si, proprio a guarire dalle malattie fisiche.

non spiegavano il perchè, vista l'inacessibilità della scienza a questo genere di cose.
possiamo fare molte ipotesi, non campate in aria:
effetto placebo, come qualcuno ha già fatto notare( ma è un'ipotesi la mia, non una certezza, solo un'ipotesi, che però ha del plausibile);
il pregare e pensare a quanto si dice, è una forma di meditazione(intendendo per meditazione l'essere presenti, il "vivere" il momento, qui e ora) e questo calma moltissimo la mente...e và da sè che una mente calma ci faccia sentire molto meglio già da subito, fortifica il nostro spirito e carattere e tutto questo, magari, dico magari,potrebbe influire sul come viviamo la malattia, combattendola mentalmente prima di tutto accettandola senza disperarci( energia positiva risparmiata che puo' andare a curare la parte malata, ipotesi, sempre ipotesi, ma plausibile);
...e questo non possiamo saperlo, cioè non possiamo accedere ad un'informazione nemmeno empirica:
e se davvero Dio esistesse, i santi ecc e ci aiutassero, così come si dice, esaudendo le nostre preghiere?
Qui sin potrà solo dare un parere, positivo o negativo che sia, ma deve ancora nascere chi può affermarlo con certezza o sconfessarlon con altrettanta certezza.
Leggevo qualche anno fà di un esperimento fatto in africa con un gruppo di malati di aids e un gruppo, sempre malati di aids come gruppo di controllo.
Il primo e il secondo prendevano le stesse medicine, ma in più al primo erano state insegnate delle tecniche di meditazione orientale e meditavano, seguiti da un esperto, insieme per quattro ore al giorno.
dopo sei mesi ,alle analisi, risultavano avere il 40% di cellule affette da aids meno del gruppo di controllo

2007-01-22 08:13:46 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

possiedo un libricino di preghiere, sul cui retro e narrata la storia di un gruppo di monaci gesuiti che viveva a Hiroshima quando esplose la bomba atomica a otto blocchi di case di distanza dalla loro canonica, rimasero illesi con tutta la chiesa, era l'unico posto della città ove si recitava tutti i giorni il Rosario in comune.

2007-01-23 06:04:05 · answer #4 · answered by Don Vicè 2 · 0 0

Se leggerai "EFFETTO ISAIA" di G. Braden Macro Edizioni
avrai una panoramica piuttosto esplicativa dell'effetto della preghiera.

"Se chiedete qualcosa al Padre nel mio nome, Egli ve la darà.
Finora non avete chiesto nulla nel mio nome.
Chiedete e otterrete, perchè la vostra gioia sia piena

Desidero fare un aggiunta: giorni fa mi venne recappitata un e mail di mamma Nicoletta (a me sconosciuta) che chiedeva aiuto per il suo 21'enne figlio Francesco in coma da diverso tempo.
Come altre persone sconosciute fra loro ma all'unisono con lo stesso cuore facemmo ognuno a modo nostro preghiere e pensieri di guarigione per Francresco e..........dopo qualche giorno venne la risposta commossa di mamma Nicoletta, il suo figliolo aveva avuto tali benefici che i medici hanno deciso di staccare il respiratore artificiale.

Questa è solo una delle tante esperienza a seguito di preghiere miratamente indirizzate, a prescindere da qualsiasi religione o ateismo professati,

2007-01-22 21:00:03 · answer #5 · answered by donnagloria89 2 · 0 0

Preghiamo insieme per te!

Hai una richiesta di preghiera? Vuoi che altri credenti preghino con te per un bisogno particolare? Da oggi ciò è possibile grazie a questo nuovo servizio che provvederà ad informare del tuo bisogno gli utenti che aderiscono a questa iniziativa, i quali, giornalmente, presenteranno al Signore in preghiera tutte le tue richieste, dedicando uno spazio esclusivamente alle tue particolari necessità.
Dafne prega x te Fabio

2007-01-22 06:07:24 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Io sono convinta che serva, parlo per esperienza personale. Per tante malattie non c'è una causa, non puoi trovare una spiegazione concreta. Secondo me sono delle prove che ci vengono imposte da Dio ed è giusto affidarsi a lui e pregarlo di accompagnarti verso la strada della guarigione. Certo, l'importante è non pregare solo nel momento del bisogno...

2007-01-22 05:24:14 · answer #7 · answered by iŋdεŋτιŋα 4 · 0 0

forse.. aiuta lo spirito e ci si scarica di un bel paio di pesi.. c' è chi dice che se è sano lo spirito è sano anche il corpo..

2007-01-22 04:54:54 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

io ritengo che pregare solo quando si ha male secondo me non mi sembra giusto;comunque sia pregare Dio in questi momenti non fa mai male.
però ricordati di non aspettarti miracoli .
si spera sempre in quello ma mai contare.
buona fortuna

2007-01-22 04:51:04 · answer #9 · answered by marchioro_davide 3 · 0 0

non c'è dubbio sul fatto che possa aiutare molto....secondo me è una forma del famoso effetto placebo.....

2007-01-22 04:40:09 · answer #10 · answered by AK-85 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers