English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

un mio vicino di casa mi ha chiesto delle informazini da prendere da internet riguardo all' herpes all'occhio....Qualcuno me sa aiutare...Grazie anticipatamente

2007-01-22 02:33:56 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute - Altro

6 risposte

L'Herpes oculare è una patologia causata dall'Herpex simplex di tipo 1.Purtroppo è una patologia recidivante che con il tempo può produrre aree cicatriziali opache sulla cornea e non esiste nulla che possa eliminare definitivamente il virus. E' ovvio che deve essere uno specialista a suggerire eventuali terapie profilattiche con antivirali x tempi prolungati. Se le recidive sono frequenti è oppurtuno consultare un esperto di malattie infettive e/o un dermatologo.Nei casi peggiori ( recidive frequenti e patologia che dura x anni ) L'herpex all'occhio può portare addirittura al trapianto di cornea.
E' in commercio da poco un nuovo vaccino contro l'herpes, si chiama LUDIPON ,Questo vaccino rimodula la risposta del nostro sistema immunitario rendendolo piu' reattivo nei confronti di questo virus che subdolamente si annida nei gangli nervosi ed esce quando vuole lui . La risposta (come per ogni terapia del mondo) è soggettiva, ma dagli studi sul prodotto sembra che nel 70-80% dei casi il numero delle recidive annue diminuisca vistosamente ed in qualche caso il virus non si manifesta)per anni.
Il prodotto si chiama LUPIDON ed è disponibile in due versioni:LUPIDON H per l'herpes simplex e LUPIDON G per l'herpes genitale.
La terapia consiste nel fare una serie di piccole iniezioni nel muscolo del braccio con la siringa da insulina che ha l'ago corto e non fa male, seguendo uno schema a scalare e cioè: una iniezione a settimana per 3 mesi, poi una iniezione ogni 15 giorni per altri 3 mesi poi una iniezione al mese per concludere l'anno. Dal secondo anno basta un richiamo ogni 3 mesi, ovvero 4 iniezioni all'anno. Importante è continuare la terapia per sempre perchè se si sospende il virus riprende a manifestarsi con la frequenza di prima (cioè torna a saltar fuori una volta al mese) e si deve ricominciare la profilassi da capo.
Il costo non è basso circa 40 Euro a scatola che contiene 4 fiale. L'azienda che lo produce è la Bruschettini di Genova, che ha un sito dove si trova anche la scheda del prodotto (www.bruschettini.com). Se il tuo medico non lo conosce non stupirti: l'azienda che lo commercializza (unica al mondo)è piccolina e non tutti i medici sono aggiornati sui loro prodotti.
Ovviamente sarà lo specialista ad analizzare la situazione del paziente e a stabilire cosa fareo non fare a seconda della situazione del paziente.
Auguri
PS Ti segnalo una notizia abbastanza recente riguardo all'Herpes Simplex letta nel seguenta link:
http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=2892

Scoperto punto debole Herpes simplex




E uno dei virus piu diffusi, capace di raggiungere ogni tipo di cellula del nostro corpo. Per anni e stato un rompicapo, ma ora gli scienziati delluniversita del Michigan hanno scoperto il tallone dAchille dell'Herpes simplex. Hanno individuato un recettore che funziona come una serratura, forzata dal virus per riuscire a entrare nelle cellule. E hanno anche identificato il gene che controlla la produzione del recettore, decifrando alcuni aspetti della struttura di questultimo e sviluppando un sistema cellulare che potrebbe servire a testare nuovi farmaci.
Il recettore, chiamato B5, si trova nella maggior parte delle cellule e ha una funzione non ancora nota. Il virus, evolvendosi, e riuscito a trovare un modo per attaccarsi e convincere la cellula a lasciarlo entrare. Il fatto che la maggior parte delle cellule esprima il gene per il recettore B5, spiega la capacita dellHerpes simplex di colpire diversi tipi di cellule. Abbiamo dunque trovato - sottolinea Oveta Fuller, a capo dello studio - il tallone dAchille nellinterazione del virus con la cellula, quando comincia linfezione: questo e il momento ideale per combatterla. Ci vorranno ancora un paio danni per trasformare questa scoperta in farmaci efficaci, ma si tratta di un eccitante avanzamento della conoscenza. Lequipe americana ha un brevetto sul sistema e sui metodi utilizzati per scoprire come l'Herpes simplex infetta le cellule.
Fonte: Ansa (27/07/2005)

2007-01-22 04:38:37 · answer #1 · answered by sun 7 · 0 0

3

2016-10-06 11:13:02 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

prova a vedere se il sito www.occhio.it
ti puo' essere d'aiuto
ciao

2007-01-22 03:04:54 · answer #3 · answered by camy2 3 · 0 0

ciao!mi dispiace tanto..deve essere molto fastidioso!io qualche settimana fa ho avuto una eruzione straziante sulla bocca(trallaltro anche terribilmente orrenda) ho preso ACICLIN per una settimana con una pomata a base di aciclovir (lo stesso principio) e mi e' passato!!!lo devo prendere con la ricetta in farmacia, corri dal medico e fattela fare.dopo ti sentirai meglio.
ti posso intanto indicare una miscuglio con cui fare un infuso a base di dulcamara saponaria olmo e bardana 4g ognuno. ma opterei per il medico. lol

2007-01-22 03:09:52 · answer #4 · answered by (;ScaraBocchiola;) 2 · 0 1

per qualsiasi irritazione sulla palpebra o cmq vicino all'occhio io uso una pomata oftalmica che si chiama Luxazone.

2007-01-22 02:51:40 · answer #5 · answered by melazeta 4 · 0 1

Sarà orzaiolo ,un tempo si curava guardando dentro una bottiglia di olio extravergine di oliva,provatelo.

2007-01-22 02:46:50 · answer #6 · answered by Centaurogrigio 4 · 1 2

fedest.com, questions and answers