English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Secondo me dovrebbe essere il contrario..lei che vuole portarmi, io che mi vergogno e non voglio..invece.....
Sono attiva dall'età di 17anni (ne ho 20) e mia mamma sa che prendo la pillola da + di un anno e che ho il ragazzo da un anno e mezzo..ed è esplicito che non "pettiniamo le bambole", ho avuto anche qualche problemino, il + recente una candida..e nonostante le mie innumerevoli richieste ancora non mi ci ha portata!!
Sarà che non ce l'ha come cultura..la aspettano ancora per la visita di controllo post parto! (ho 20anni!)..ma se glielo chiedo dovrebbe fare qualcosa, o no?
Addirittura si è informato il mio ragazzo con delle sue college e insiste per volermi prendere lui un appuntamento ma..io vorrei aspettare mia mamma!non ho mai fatto nulla senza di lei e ci rimarrebbe male perchè cmq abbiamo un bel rapporto ma....come faccio ad aspettarla??
Ora non ho problemi imminenti..ma quando ho avuto la candida..se avevo già un ginecologo di fuducia, sarebbe stato meglio, o no?

2007-01-22 00:19:16 · 16 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute della donna

Rams..chiaro che posso..ma è questione di rapporto..ecco tutto..

2007-01-22 00:25:00 · update #1

Non è k sono io k non voglio..ma c rimarrebbe male e..vorrei si svegliasse un po' lei!!e k cavolo!

2007-01-22 00:26:02 · update #2

elisetta..l'ho fatto spesso..le ho anke detto k il mio ragazzo ha anke già il n e tutto il resto pronto..cioè..l'ho messa in competizione ma..niente..passa sempre nel dimenticatoio..

2007-01-22 00:27:03 · update #3

IL PROBLEMA NON È IL GINECOLOGO..MA LA MENTALITÀ DI MIA MAMMA..
e cmq la pillola me l'ha prescitta il medico d base con gli esami del sangue..

2007-01-22 00:28:29 · update #4

avete ragione tutti..sicuramente c andrò presto,con o senza mia mamma,ma le dinamiche fra me e lei sono + complicate e difficili da spiegare..

2007-01-22 01:10:12 · update #5

16 risposte

Da quello che dici con tua mamma non c'è proprio speranza...se deve fare ancora la visita post-parto!!
Capisco quello che intendi quando parli del tuo rapporto con lei,che non hai mai fatto niente senza lei...però forse è arrivato il momento di prendere in mano la situazione! Prendi un appuntamento, dille che il giorno X vai dal gine e vedi che fa.Io ho fatto così con la mia...
Non penso che ci possa rimanere così male...in fondo fai una cosa per la tua salute, sarebbe peggio se non facessi nulla...poi se ci rimane male...beh allora quello è un suo "limite", devi solo accettarlo...ma cmq tu devi andare!
In bocca al lupo!xxx

2007-01-22 01:17:36 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Scusami, ma visto che hai 20 anni non puoi andare da sola? Ti deve portare tua mamma tenendoti per mano?

ps. capisco che non vuoi offendere tua madre, però non ti offendere se ti dico che il suo comportamento è immaturo e irresponsabile. Non può pretendere che tu non vada dal ginecologo o che aspetti che le venga la voglia di accompagnarti.....corna facendo, potresti avere anche problemi più seri. Io ti consiglio di andare anche senza di lei....magari senza dirle niente......non è che uno capisce che sei stata dal ginecologo ;-)

2007-01-22 00:22:37 · answer #2 · answered by RaMs 5 · 3 0

Non capisco il problema.... sei grande e vaccinata, vacci da sola. Hai vergogna andare da sola? Portati il tuo ragazzo!

2007-01-22 00:24:07 · answer #3 · answered by Rob71 7 · 2 0

...diventare grandi non è solo una questione di fare del sesso, è anche sapersi "svezzare" quando è il momento di farlo. Capisco la figura del genitore, e magari capisco anche il costo dello specialista... Però ti puoi rivolgere a lei e dirle chiaramente: "cara mamma, io ci voglio andare; se vuoi venire con me mi fai contenta....comunque ho deciso di andarci."......quindi non è una richiesta...ma è una comunicazione!

2007-01-22 00:43:48 · answer #4 · answered by claudioramor 4 · 1 0

prendi 1 appuntamento tu e poi dille di accompagnarti.e se lei nn vuole vacci ugualmente.Ormai hai 20 anni è ora d taglaire il cordone ombelicale cn tua mamma e prendere le decisione da sola.

2007-01-22 00:24:22 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

le puoi dire che è un bella vacanza low coast, che così ti puoi anche rendere conto se riuscite a convivere assieme con responsabilità :) che risparmi sulla macchina in line with andarlo a trovare, che lo aiuti a pulirsi l. a. casa altrimienti i ragazzi nuoterebbero nello sporco (è un ottima scusa che ho utilizzato e che funziona, non so perchè!) , che ormai sei grande e che lei non dovrebbe preoccuparsi del sesso, se è quella l. a. preoccupazione. cioè una volta mia mamma non mi lasciava andare a casa di lui quando era solo, ma le ho fatto capire che potevo benissimo rimanere incinta da tante altr parti! non era certo il problema della casa libera, è un problema di giudizio o meno. di avere o meno il sale in zucca :) ecco falle capire che hai tanto di quel sale che quelle due settimane non potranno che fare bene a tutti quanti. anche ai tuoi, dille, che così stanno più comodi in casa :) buona fortuna :)

2016-12-14 09:31:21 · answer #6 · answered by richer 3 · 0 0

Ciao.. non dovresti preoccuparti.. secondo me si fida di te è pensa che sei già abbastanza responsabile per queste cose... non sei più piccola (anche se lo vorresti). Ciao e buona serata...

2007-01-22 03:39:53 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Ma come? hai 20 anni, passi weekend infernali, hai dei problemini e vuoi aspettare che tua mamma cambi mentalità? Comunque non sarà certo una visita ginecologica a rovinare il legame tra di voi. prendi appuntamento e proponi di accompagnarti il giorno stesso.

2007-01-22 01:59:39 · answer #8 · answered by laurent 4 · 0 0

evidentemente per tua mamma accompagnarti dal ginecologo sarebbe traumatico, anche se sa che hai un ragazzo e che prendi la pillola. in ogni caso, questa è la tua salute, per un attimo metti da parte il rapporto bello che hai con tua mamma, cerca di capire che accompagnarti dal ginecologo sarebbe per lei un limite, e quindi accetta questa cosa. pensa che tu hai bisogno di essere seguita da uno specialista (ne abbiamo bisogno tutte), e se tua mamma non sarà complice in questo con te...pazienza, pensa prima a te. ci saranno centianai di altre cose che uniscono te e tua mamma, evidentemente il ginecologo non è una di queste!
magari puoi provarle a chiedere per quale motivo non ti accompagna; forse (ma questo non te lo dirà mai, è troppo "mamma" per farlo), ha paura di sentire te e il ginecologo che accennate all'argomento sesso con il tuo fidanzato.
pensa a quando hai avuto la candida...con o senza il supporto di tua mamma il ginecologo ti avrebbe aiutato. e poi, scusa, ma se prendi una malattia venerea e non ti rivolgi al ginecologo sei veramente pazza! non scherzare con la tua salute, prenota la visita e fatti accompagnare dal tuo fidanzato o da un'amica.
in bocca al lupo.
ciao

2007-01-22 00:34:36 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

ho il tuo stesso problema... ma a tua differenza non mi sognerei mai di portarci mia mamma... so già che mentalità ha e comincerebbe a farmi storie...Se tua mamma non vuole portarti vai da sola... hai 20 anni... sei grande e vaccinata... semmai fatti accompagnare dal tuo ragazzo... come farò io tra poco... ciao

2007-01-22 00:27:03 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers