English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ragazze ieri mi è venuto il ciclo
ma è impossibile è la 1 volta ke ce l' ho così forte...figuratevi ke è da ieri ke se nn mi prendo la medicina (oki) piango x i dolori...infatti ho esagerato un pò l' ho presa x 5 volte ieri...appena finisce l' effetto della medicina tornano i dolori...voi ke mi condigliate di fare?

2007-01-21 21:15:42 · 17 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute della donna

17 risposte

Ti consiglio di andare dal ginecologo..prendere 5 pillole o bustine che siano non è normale, e rischi di rovinarti lo stomaco. Magari hai una semplice infiammazione che ti causa questi dolori e il ginecologo ti può dare in medicinale giusto e soprattutto nella dose corretta....non scherzare con i medicinali.

2007-01-21 21:20:08 · answer #1 · answered by anemonella75 6 · 0 0

Come direbbe chiunque: consultare un ginecologo. O anche solo un medico generico. Perché se il mese scorso non ce l'avevi, ora potresti aver sviluppato qualche fastidio che provoca i dolori. Poi, per non imbottirti di pillole, prova le supposte o (se è insostenibile) le iniezioni, hanno generalmente dosaggi più elevati, te ne serve una solamente. Io parlo per conoscenza, perché fortunatamente non soffro duurante il ciclo e se proprio sento dolore, mi basta un Optalidon a tenermi tranquilla per tutta la durata del ciclo (due, tre giorni al massimo il mio). Se già non la usi, prendi in considerazione dal prossimo mese di iniziare con la pillola anticoncezionale o col più pratico cerotto (anche se ha dosi ormonali massive), è noto che riduce l'insorgenza di crampi mestruali. Prova a non concentrarti sul dolore (più ci pensi, più lo senti), ma fai qualcosa che distragga (la tv, un videogioco..) e appena senti che gli effetti delle medicine iniziano a svanire, buttati nel letto a dormire così la fase critica la passi nel sonno senza sentire nulla (quando mi vengono nel tardo pomeriggio o la sera, quel mese non sento niente). Prova con la borsa dell'acqua calda o con un più benefico bagno caldo. Anche una doccia non è da disdegnare. Fatti le unghie, fai qualcosa per svagarti ma non lavorare né studiare, se puoi. Tanto avresti pessimi risultati.. Per il resto rimango dell'idea che dovresti vedere uno specialista, almeno per un check up, che non fa mai male. In bocca al lupo!

2007-01-22 05:29:53 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Punto 1: sei matta a prendere tutto quell'OKI????? Vuoi che ti venga un'ulcera??? Tesoro, non scherzare, è una medicina parecchio pericolosa... Spero che l'abbia presa almeno a stomaco pieno... In ogni caso, per le prossime volte, non più di due al giorno!
Punto 2: il fatto che sia la prima volta che ti vengono dolori così forti non è da trascurare... Se ti ricapita il prossimo mese, o comunque se cominci ad avere dolori forti un mese sì ed un mese no, potrebbe esserci un problema alle ovaie, come ad esempio delle cisti! Non trascurare assolutamente improvvisi forti dolori mestruale, soprattutto se prima non ne hai mai sofferto!
Punto 3: hai mai fatto un controllo ginecologico? Se no, ti conviene andare! Se sì, ma da molto tempo, prova comunque a fare un nuovo controllo...
Punto 4: per calmare i dolori, poggia la borsa dell'acqua calda sulla pancia: potrebbe aumentare l'emorragia, ma meglio quello di spaccarsi dai dolori e soprattutto di avvelenarsi con OKI!

2007-01-24 15:21:24 · answer #3 · answered by Cagliaritana81 5 · 0 0

.....nn lo so xò vedi ke l'oki è molto forte come medicinale,stacci attenta e nn ne prendere così tanto

2007-01-22 17:40:31 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Ovviamente ti sconsiglio di prendere così tante medicine tutte insieme. Gli antidolorifici andrebbero presi a 4-6 ore di distanza l'uno dall'altro, quindi cerca almeno di rispettare questi orari. I miei rimedi sono:
1) Buscofen, agisce in fretta perchè il principio attivo è liquido ed è rinchiuso in capsula;
2) borsa dell'acqua calda sulla pancia, aumenta il flusso ma almeno distende i muscoli (l'unico inconveniente è che dovrai cambiarti più spesso)
3) mi metto a letto con le gambe piegate (per intendersi, sdraiata a pancia in su con le ginocchia che toccano il petto) oppure a pancia in giù con un cuscino sotto la pancia.
Io sono abituata a questa situazione, è così ogni mese. Se per te è la prima volta (sono contenta che nn ti sia venuto prima!) secondo me non dovresti preoccuparti, magari sei solo stressata. Rilassati il più possibile per distendere i muscoli. Se poi vedi che la cosa si ripete nei prossimi mesi vai a fare una visita...
Buona guarigione!!!

2007-01-22 14:25:51 · answer #5 · answered by iŋdεŋτιŋα 4 · 0 0

carissima, il disturbo di cui ti lamenti si chiama"dismenorrea".
Essa può dividersi in due stadi, secondo l'età,: primaria e secondaria.
Nel caso della primaria (prime mestruazioni) è più comune avere dei disordini e dei dolori, in quanto il tuo organismo è coinvolto da un vortice ormonale non ancora assestato: le principali imputate sono delle sostanze chimiche in eccesso chiamate prostaglandine. altro fattore può essere prodotto da una cattiva circolazione a livello pelvico. Nella fase secondaria dipende dal tessuto uterino troppo rigido, non elastico al passggio di coaguli e quindi sanguina troppo.(endometriosi). Dall'utero troppo inclinato vicino ai reni (retoverso) (mantieni i reni caldi riposati e mettigli un cuscino). i dolori possono essere causati da infezioni, da cisti, polipi, dalla cercice,ecc. Quindi è sempre meglio fare una visita ginecologica e forse i relativi esami, secondo il caso! E' vero che fare un figlio può naturarlmente sistemare sia il discorso ormonale che alcuni problemi uterini, ma non sempre! ti consiglio di no abusare degli antidolorifici perchè rovinano il fegato (Il migliore dovrebbbe essere il Nurofen).Qando non hai le mestruaazini fai esercizi specifici di jog, ginnastica, danza del ventre per rendere più elastico il bacino. Prova con l'agopuntura. bevi caffè e pochissimo alcool perchè essi dilatano il vasi venosi. prendi manesio e calcio usa tanta carota per le vitamine e i sali inerali. Usa l'Alchemilla: tintura madre 10 gg, 3 volte l gionoin poca acqua. Fai infusi di camomilla bevila tiepida e co essa puoi lavarti. ribes negro: macerto glicerico 30- 60 gg al dì una settimana prima delle mestruazioni (è antiinfiammatorio, regolatore delle ovaie,ormonale, cortisone naturale). altri regolatori ormonali sono: lempone, rovo e rosa canina, salvia. Riposati, non usare acqua troppo calda, ma avvolgiti con della lana che ti tenga caldo, se le hai abbondanti!
non prendere paura da ciò che ti ho scritto, ma quando lo riterrai opportuno va dal ginecologo, riguardati!... Siamo tutte donne, evviva! Bacioni

2007-01-22 13:11:09 · answer #6 · answered by shakti 5 · 0 0

Ragazze, io avevo ogni mese dei dolori fortissimi, stavo piegata in due e dovevo prendere gli antidolorifici.
Poi ho fatto l'agopuntura e ... sono rinata. Finalmente ho provato la bellissima sensazione di poter dire "quei giorni son come gli altri"
Vi consiglio vivamente di provarla (p.s. non fa male)

2007-01-22 08:53:50 · answer #7 · answered by Gylla 3 · 0 0

Può succedere che a volte ci sono dei mesi che è insopportabile!
io, giusto il primo giorno, quando posso mi metto sdraiata sul letto con le gambe un pò piegate..mi sembra che i muscoli si rilassino....bevi qlcosa di caldo....provare sicuramente non ti farà sta peggio...

2007-01-22 07:57:26 · answer #8 · answered by ♥§Romina§♥ 6 · 0 0

Io proverei con un po' di thé verde... dicono faccia molto bene... ovviamente non è che con una tazza ti passa tutto e poi sei un fiorellino ma a lungo andare dicono che aiuti...

2007-01-22 06:17:40 · answer #9 · answered by Sbadiglio 4 · 0 0

per fortuna non ho di questi problemi ma da quello che dicono le mie amiche se vai dal ginecologo lui potrà aiutarti!

2007-01-22 05:56:50 · answer #10 · answered by spyprita 2 · 0 0

Vai dal medico o dal farmacista e fatti dare dei rimedi naturali!!! Voltaren e simili a lungo andare ti rovinano lo stomaco!!
Anch'io avevo il tuo stesso problema e non per scoraggiarti, ma me lo sono tenuto fino alla nascita del mio primo figlio!!

2007-01-22 05:27:26 · answer #11 · answered by dontworrybehappy313 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers