English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

il legno è un parquet di rovere che ha avuto le ultime levigature, quelle a grana sempre più fine, mentre il vicino pavimento in marmo veniva lavato con acqua.

2007-01-21 05:27:59 · 3 risposte · inviata da giu 2 in Casa e giardino Manutenzione e riparazione

3 risposte

Il danno cagionato al marmo bianco è stato procurato dalla levigatura del parquet, in pratica, se ho ben capito, adesso il pavimento in marmo dovrebbe presentare delle macchie marroncine.
Dovrai arrotare il pavimento in marmo e successivamente lucidarlo, operazione che ti dovrà fare un esperto del settore avendo cura di cautelare il parquet.
Ad ogni buon conto, io chiamerei anche chi ti ha eseguito la levigatura del parquet e ti ha procurato il danno, è lui il responsabile.
Ciao e buon lavoro :-)

2007-01-21 06:15:59 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

il marmo bianco di carrara non opportunamente trattato e' una spugna scordati l'idea di togliere eventuali macchie che in pochi secondi dall'avvenuto contatto entrano in profondita' la lucidatura su un intero pavimento ti costerebbe quasi come rifarlo in piastrelle e non risolverebbe nulla (certo che un pavimento in bianco di carrara e' come fare una partita di rugby in abito da sposa) chi ha avuto la brillante idea di realizzarlo dovrebbe darti anchela risposta all'inconveniente "macchia" . ciao

2007-01-23 05:16:53 · answer #2 · answered by volatile72 4 · 0 0

di sicuro la polvere di levigatura bagnata e messa sopra il marmo ha assorbilto il colore del legno formando degli aloni marroncino, se si interviene in tempi ragionevoli (deve essere fatto da un marmista) si riescono a togliere, ci sono dei prodotti specifici (acidi ) usati dai marmisti per questi scopi

2007-01-22 08:13:10 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers