Le strisce che si trovano in farmacia o al supemercato hanno il vantaggio di essere più economiche di un trattamento sbiancante professionale dall'igienista dentale ma hanno lo svantaggio di essere trattamenti più lunghi e soprattutto di non dare sempre il risultato voluto, fattore che spesso incentiva ad un loro uso ancora maggiore con il rischio di lesioni a carico delle strutture dentali.
Le strisce poi non coprono l'intera dentatura ma solo il gruppo anteriore lasciando per cui inalterato il colore dei denti posteriori a differenza di un trattamento sbiancante che si opera a livello dell'intera arcata dentaria. Un trattamento professionale ha dei costi più alti però da in minor tempo risultati più duraturi. Comunque sia fattori come fumo, caffè, tè, ecc.. incidono notevolmente diminuendo la durata nel tempo dell'effetto dello sbiancamento.
Il fatto che i trattamenti sbiancanti possano rendere i denti più sensibili è legato al fatto che per schiarire il colore del dente si va a portare via se pur trattandosi di strati sottili parti di smalto rendendo così il dente più sensibile agli stimoli esterni.
Diciamo che in linea di massima un trattamento fatto in studio seguendo le procedure opportune oggi riduce notevolmente il rischio di sensibilità.
Nelle risposte ho visto che molti usano il bicarbonato per ottenere un effetto sbincante, tendenzialmente andrebbe usato di rado senza abusarne. Anche l'uso di dentrifici denominati sbiancanti va usato con cautela devono rappresentare un qualcosa in più e non sostituti di un dentrificio normale in quanto questi tipo di paste dentrificie contengono particelle abrasive che molto spesso creano vere e proprie usure delle strutture dentarie.
2007-01-22 23:59:12
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Io ho risolto con un trattamento giornaliero da casa di un particolare gel.. pochi minuti al giorno e risultati molto buoni.
Ti lascio il link, dai un'occhiata:
http://bakoom.org/articoli-vari/35-articoli-vari/1122-come-sbiancare-i-denti-con-la-tecnologia-ad-ioni-argento
2014-11-14 15:15:32
·
answer #2
·
answered by raul 4
·
1⤊
0⤋
Vorrei intervenire a proposito dell'uso "domestico" del bicarbonato. A me è stato consigliato da esperti del settore (cioè dentisti) di usare della polvere di bicarbonato di sodio disciolta in acqua ossigenata, formando una pappetta da usare al posto del dentifricio. Questo trattamento va eseguito per una settimana al mese e non ha lo scopo di rendere i denti più bianchi, è utile per la disinfezione delle gengive. E' una forma di profilassi nel caso di problemi parodontali insomma (che comunque vanno sempre affrontati direttamente dall'odontoiatra).
Però posso assicurare che ha anche l'effetto di sbiancare e comunque non provoca tutti questi danni allo smalto che alcuni di voi accusano.
Posso altresì testimoniare la buona riuscita delle cosiddette strisce sbiancanti, ovviamente sempre se la situazione di partenza non è delle peggiori, cioè se i denti non sono troppo macchiati o gialli, nel qual caso potrà risultare efficace solo lo sbiancamento professionale.
2007-01-24 11:55:32
·
answer #3
·
answered by ironica 1
·
1⤊
0⤋
vai prima da un dentista a farti una pulizia dentale e fatti spiegare bene cosa devi fare e un consiglio il bicarbonato da ottimi risultati se non sei" terminale"
2007-01-23 17:22:13
·
answer #4
·
answered by claudio 2
·
0⤊
0⤋
io per schiarire i denti prima del dentifricio uso una pasta che si chiama balnx e non me li ha fatti diventare sensibili.. provala!
2007-01-21 08:24:51
·
answer #5
·
answered by dark_angel 4
·
0⤊
0⤋
io mi sono trovata molto bene anche solo con il dentifricio blanx o pearl drops.
le strisce funzionano così come funzionano i pennellini ma sono più lunghi e barbosi da fare.
non sono nocivi.
2007-01-21 08:24:30
·
answer #6
·
answered by u.b.m. 3
·
0⤊
1⤋
non le ho provate fin ora,mi limito al classico bicarbonato messo sullo spazzolino asciutto,prova,da ottimi risultati!
2007-01-21 08:23:22
·
answer #7
·
answered by babbionavera 7
·
0⤊
1⤋
allora da qll ke so(ho domandato anke al mio dentista)qst strisce provocano cm delle minuscole aperture nello smalto, xkè i composti kimici ke contengono devono penetrare più in profondità x rendere il dente più bianco....e infatti su qst punto funzionano, ma le aperture ke si creano(nn visibili naturalmente)nn s rikiudono e qnd diminuisce la protezione del dente, lasciando alla placca più possibilità d danneggiarlo.
2007-01-21 08:23:50
·
answer #8
·
answered by =Kiky= 3
·
0⤊
2⤋