Da quello che scrivi tu hai baciato il tuo ragazza quando ormai il virus aveva esaurito la sua azione: niente gonfiore infiammatorio, niente bolle da azione anticorpale.
L'errore forse è stato quello di applicare "inutilmente" la crema, la quale ha avuto un'azione "sensibilizzante" sul labbro, portandogli cioè qualcosa che non gli serviva, che era "in più", e che il tuo labbro non ha... apprezzato. E ti dirò di più: è MOLTO probabile che il "pizzicore" che t'indusse a metterti la crema fosse una "creazione" mentale TUA, timorosa, inconsciamente, di beccarti l'herpes. Preoccupazione inutile perchè, purtroppo, l'herpes lo avevi già contratto da prima, da quando avevi baciato il tuo ragazzo ed ancora l'herpers non era "uscito"!!!! Perchè l'herpes è SEMPRE dentro la maggior parte assoluta di noi, quiescente, tranquillo, nascosto nei nostri neuroni (cellule nervose), ed aspetta solo che si verifichi una serie di circostanze favorevoli per la sua rapida moltiplicazione: nervosismo, stress, tensione prolungata..... allora riesce ad arginare l'azione immunitaria ed "esce", tra l'altro, da dove è entrato.... un po' come i salmoni quando tornano per accoppiarsi al luogo di nascita.....
Smetti con la crema, tra l'altro SOLO i nostri linfociti sono davvero in grado di far fuori lo "zoester", il virus dell'herpes, e mettiti tranquilla, sperando che l'indebolimento temporaneo al labbro e la tua preoccupazione non lo inducano proprio ora ad uscire!!!!!!!
Auguroni stella e, mi raccomando, non smettere MAI di baciare il tuo bello!!! Anche a costo di qualche crosta!!!!!!!!
Un abbraccio ed un bacione a tutti e due!!!!!!
2007-01-19 23:40:55
·
answer #1
·
answered by Ariel 6
·
0⤊
0⤋
mammamiaaaa e che sara maiiii ma va vaaaaa!!!!!!!!
2007-01-19 23:28:11
·
answer #2
·
answered by jadore 3
·
1⤊
0⤋
2
2016-08-31 02:20:08
·
answer #3
·
answered by Zella 3
·
0⤊
0⤋
ciao.. l'herpes è una malattia che non si può combattere definitivamente. quando passa sembra che sia scomparsa del tutto ma solo visibilmente...essa si ripresenta quando il fisico è stressato o si hanno sintomi di febbre...la migliore cosa da fare quando si hanno i primi sintomi è di applicare immediatamente dell'aciclovir in crema, così si eviterà di far riprodurre il virus nelle zone circostanti,,,vedrai che così facendo eviterai anche quelle crosticine esteticamente brutte da vedere...
2007-01-19 23:41:35
·
answer #4
·
answered by ? 2
·
0⤊
0⤋
Se vuoi prevenire l'infezione, oltre alla pomata di aciclovir, dovresti assumere anche le compresse, sempre di aciclovir.
Per la prescrizione rivolgiti al tuo medico di fiducia.
2007-01-19 23:36:32
·
answer #5
·
answered by doctor1963 2
·
0⤊
0⤋
Io sono specializzata! Strano che tu l'abbia preso... di solito si trasmette quando c'è ancora il liquido! Cmq non pastrugnare troppo, ma usa delle creme che ti danno in farmacia... più o meno vanno tutte bene! Io ho provato con tutto, ti giuro, tutto!! dal dentifricio, al sale, al ghiaccio; ho provato a bucare la bollicina con uno spillo... niente da fare, peggiora sempre. Quindi il mio consiglio è:
1) prova le CREMINE della farmacia (se la becchi in tempo ti andrà via in pochissimi giorni e non si gonfierà neanche)
2) non TOCCARLA...
3) prova i nuovi CEROTTINI di cui fanno la pubblicità in televisione... nascondono la bollicina, puoi truccarti e contemporaneamente aiutano a bloccarla!
CIAO E BUONA FORTUNA!
2007-01-19 23:34:56
·
answer #6
·
answered by Nessuno 2
·
0⤊
0⤋
Se, come è molto probabile, hai già avuto l'infezione da herpes simplex l'eventuale cormparsa dell'herpes non dipende dal contatto con persone infette ma solo dal calo delle tue difese immunitarie.
Se invece non hai mai avuto il contatto col virus potresti contagiarti ed avere la malattia.
Non ha senso farti il trattamento "preventivo", solo se manifesti i primi segni di malattia puoi usare una pomata antivirale locale colme acyclovir, ma l'efficacia non è provata.
Ma alla fine, perché avere paura di una malattia così lieve?
2007-01-19 23:32:43
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋