domanda intelligente. per amore si intende un rapporto sessuale con una persona cui vuoi bene e ami. il sesso è semplicemente un atto di compiacimento carnale. questa è la sostanziale differenza, ciao. Paolo
ps.aggiungo per il messaggio che mi ha preceduto: dal punto di vista fisico i due atti sono quasi uguali. nell'amore però si provano anche dei sentimenti e non è semplicemente un atto ludico o di compiacimento carnale. ciao!
2007-01-19 09:29:59
·
answer #1
·
answered by Paolo 3
·
6⤊
0⤋
Mah...sinceramente secondo me non troppa...ora mi beccherò una sequela di pollici in giù.Secondo me esiste differenza tra far sesso per passare una bella serata con una "amica" anche di una sera e far sesso con la ragazza a cui vuoi bene.Il secondo caso senza dubbio è più intenso ma non capisco le persone che dicono "TI AMO" durante l'atto sessuale...quello si dice dopo secondo me!!Durante deve vincere l'istinto,sempre però divertendosi e ridendo il più possibile
2007-01-19 17:30:48
·
answer #2
·
answered by pacioz 2
·
4⤊
0⤋
quando sarai innamorata capirai la differenza!
sta nei sentimenti la differenza quando fai sesso i sentimenti non passano mentre se fai l'amore si!
2007-01-19 17:31:48
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
ora tutti ti diranno oooh fare l'amore è quando fai sesso con sentimento ecc. ecc..
il sesso invece è brutale ecc... ecc...
per me quando fai l'amore fai del puro sesso! e quando fai sesso fai puro amore!
2007-01-19 17:29:46
·
answer #4
·
answered by lele 4
·
3⤊
1⤋
il sesso è un atto ke puoi fare cn kiunque.. anke una sveltina di una sera.. una conoscenza di due ore e poi nn sentirsi piu... anke xkè magari nn sai neanke il nome.. eheheh... l amore xò è bellissimo ci sono tutte delle sensazioni ke il sesso nn fa provare .. quando farai l amore lo sentirai xkè guarderai negli okki il tuo partner e sentirai un brivido ke attraverserà tutto iil tuo corpo.. e ti farà arrivare il cuore a 1000.. il sesso è solo appagamento.. se si riesce ad arrivare all apagamento.. secondo me x una donna .. nn vale niente neanke a livelli di godimento.. sarà xkè sn ancora timida magari una trentenne riesce a nn intimidirsi.. io nn ancora... VIVA IL SESSO CN AMORE ABBASSO IL SESSO
2007-01-20 04:57:30
·
answer #5
·
answered by sixi 4
·
1⤊
0⤋
è diverso....
come fai a sapere quando sei innamorata o quando non lo sei....
lo sai quando lo sei...e impari a sapere che differenza c'è..
ognuno poi ha la sua interpretazione e i suoi canoni..
dopo aver fatto all'amore, non son più riuscito a fare sesso..
...Libero di Essere...
2007-01-19 17:33:44
·
answer #6
·
answered by נιитσиι¢ 3
·
1⤊
0⤋
se dici fare l'amore intendi non solo l'atto in se ma anche il coinvolgimento affettivo ed emotivo. quando lo fai .. non pensi all'atto in se, ma pensi all'altro.. a cosa provi per lui.. cioè è il modo per far sentire all'altro che è importante.. è l'unione delle anime..se dici fare sesso vuol dire solo fare solo l'atto fisico senza coinvolgimento amoroso. In pratica fai sesso solo per attrazione fisica. Capita di incontrare persone con cui non hai nulla da dire, ma che ti danno la carica.. una sorta di magnetismo.
sono due esperienze differenti sia a livello fisico che a livello emotivo-- e in linea generale si può anche solo fare sesso con la persona che ami.
2007-01-20 08:37:50
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
quando fai sesso lo scopo è solo quello d provare piacere,mentre quando fai l'amore vuoi anche far star bene l'altra persona,creare un'unione con questa persona,perchè c'è alla base un sentimento forte,che va al di là dell'attrazione fisica.
2007-01-20 08:22:16
·
answer #8
·
answered by ? 7
·
0⤊
0⤋
Il sesso é un istinto animale, mentre l' amore é una parola rubata alla metafisica. Visto che nessuno finora é mai riuscito a condividere le mie 300 risposte, cui un buon 85% hanno toccato queste tematiche. Quesllo che segue è appunto una copia che risponde esattamente alla tua supplica.
Comunque provo a sintetizzare per spirito samaritano. Devi sapere che l'essere umanano é composto di anima spirito e corpo. Sembrerebbe una combinazione armonica ma in effetti non lo è perché ognuna di questa strutture é legata a certe funzioni atte a realizzare di un programma karmico. Ti dico subito che allo spirito non interessa affatto l’ amore umano, gli basta e avanza quello che si porta dietro dall’eternità che è di tutt’altra natura.
E non può essere diversamente in quanto visto che le sovrastrutture non si conciliano col mondo metafico, essendo un mondo immateriale, ne consegue che la tua riflessione mette in luce un aspetto spirituale di altissimo livello, cioè avverti l’esigenza di salire su altri piani di conoscenza. Forse è arrivato il momento di mettere ordine alla tua vera identità e iniziare a prenderti cura di te con maggiore determinazione. Non è assolutamente facile la strada che ti sto indicando poiché di queste risposte ne ho date a iosa, ma nessuno mi ha mai contattato per approfondire quanto ti propone la tua coscienza. Non a caso, certe riflessioni si fanno solo quando traballano le nostre effimere sicurezze, ma poi quando tutto ritorna come prima di questo fantomatico AMORE rimane soltanto una parola morta. Chi AMA veramente, chi intuisce che l’amore non può riguardare il sesso, chi vouole veramente dare un significato alla propria vita, sta sempre nel posto sbagliato, nel senso che l’ amore non si conforma seguendo itinerari di gratificazioni, ne tanto-meno segue gli ammiccamenti di certi pruriti sessuali. L’ AMORE lo trovi sempre dove c’è sofferenza, emarginazione, ingiustizia, solitudine, insomma dove non vi sono stridenti contraddizioni dovuti alla soddisfazione del proprio ego.
Detto così posso sembrare uno di quei bigotti che segue i falsi moralismi attraverso un fanatismo religioso forte soltanto nella ritualità voluta da certi dogmi. Vi prego non confondetemi con queste categorie di persone perché la mia conoscenza è soltanto frutto di un lavoro personale. Di pastoie religiose non so che farmene, quindi è tempo di emanciparci secondo certe pulsioni che promanano dall’ interno. Fuori dal nostro “ Io “ c’è una realtà illusoria, relativa, oserei dire virtuale perché una volta trapassati del nostro sentimento umano non rimarrà niente.
Ciao, se vuoi bussa alla mia PE
2007-01-20 07:18:54
·
answer #9
·
answered by ? 5
·
0⤊
0⤋
Per me si può fare sesso anche con il proprio ragazzo che si ama! Nel senso... a volte si fa l'amore, ovvero abbiamo attenzioni, tempo... altre volte si danno sfogo ai propri istinti.... nel senso che va via un pò di pudore, sempre, cmq, amando una persona!
2007-01-20 03:59:47
·
answer #10
·
answered by fatamorgana190782 3
·
0⤊
0⤋