English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

io sono riuscito a prenderlo ma con grossissime difficolta'...

2007-01-19 08:59:43 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Affari e finanza Affari e finanza - Altro

10 risposte

Carissima e proprio vero è un disastro!
L'abitazioone è un diritto fondamendale della famiglia,ma esiste anche il diritto alla casa.
Giovani sempre piu abbandonani alle grinfie dei borghesi (imprenditori) sottopagati con contratti spazzatura,ecco violato un'altro diritto alla persona,alla dignita,alla famiglia,all'essere realizzati.
Giovani imbavagliati e sottomessi agli imprenditori con il consenso di sindacati venduti e corrotti,i veri sindacalisti che difendevano i giovani, quelli di un tempo molto lontano, si rivoltano e vomitano nelle loro tombe.
Giovani precari senza nessuna sicurezza,senza un'appoggio senza una qualificazione,senza poter godere di un loro diritto la CASA,si perche i nostri politici di destra e di sinistra ci hanno venduto agli zingari ,si,perchè è proprio a loro che danno le case
ho agli exstra comunitari mentre i nostri genitori hanno lavorato una vita pagando le tasse per il domani dei figli.
Sicuramente questo problema non intacca i nostri ministri e senatori parlamentari ECC ECC con i loro stipendi d'oro.
Pensa solo che lo stipendio mensile di un parlamentare corrisponde a due anni di lavoro di un maesto o maestra di scuola elementare o dell'operaio.
Complimmenti ho ci indebbitiamo fino al collo o muori tanto ormai l'Italia non è piu degli Italiani ma dei cinesi,dei maroccini,africani albanessi ecc.ecc e saranno loro che ci faranno la guerra,intanto lo stato gli garentisce la casa.
Solo in provincia di trento e bolzano sono state consegnate qualcosa come 1000 alloggi se non di più di 100 m quadrati circa per un valore di oltre 250mila euro cadauno,eio che mi alzo alle 4 per essere a lavoro alle 6 mia moglie che si alza alle 6 veste il bambino lo porta allasilo e via di corsa a scuola ad insegnare,la casa per noi è solo un miraggio perchè qui costa tantissimo e con 2000 euro al mese non puoi provvedere ai bisogni primari della famiglia,e mentre i nostri ministi festeggiavano il natale con champagne e caviale noi ci accontentavamo di quello che avevamo.
Prendiamo esempio dai giovani francesi, non hanno accettato contratti spazzatura,e si sono fatti valere dimostrando tutta la grinta che avevano dimostrando a tutti che lororo giovani francesi ci sono ma cisiamo anche noi che non siamo di meno dobbiamo dire basta vogliamo fatti e non chiacchiere.
Solo cosi potremmo sicuramente aspirare alla casa dimostrando al governo che noi giovani Italiani ci siamo.

2007-01-19 09:51:13 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Il mutuo è un prestito di denaro che ti viene fatto se lo richiedi e chi te lo fa è convinto che potrai restituirglielo.
Come tutti i prestiti di questo mondo (tranne quelli tra amici e familiari) è soggetto ad un tasso di interesse, più basso rispetto a quello applicato sulle altre tipologie di prestito a fronte di una garanzia reale (l'ipoteca sull'immobile).
Siccome la casa in contanti non potevi acquistarla (credo), io non considererei una piaga il fatto che hai potuto farti prestare da qualcuno (una banca, immagino) il denaro per comperarla. Nè il fatto che ti abbiano chiesto precise e complete garanzie di reddito.

2007-01-21 13:21:05 · answer #2 · answered by Federico P 3 · 0 0

tanidubblo se ti secca tanto fai l'imprenditore anche te e risolvi no?

gli imprenditori rischiano tantissimo per fare quello che fanno mentre dei giovani con la busta paga seppur bassa non rischiano nulla i soldi li hanno ugualmente.

2007-01-21 13:11:20 · answer #3 · answered by Ste83 2 · 0 0

L'affitto è un vero è proprio buttare via i soldi secondo me, non il mutuo.
Dopo anni di sacrificio quella casa sarà tua, e dopo magari la potrai lasciare ai tuoi figli. se con gli stessi soldi avessi pagato un affitto... non avresti in mano nulla invece.

2007-01-21 06:47:36 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Non la considero una piaga, ma una opportunità, seppure piuttosto onerosa in termini economici ed umani (per riuscire ad ottenerlo).
Considera che, ad esempio, fino a 40-50 anni fa, era molto più difficile di oggi ottenerlo, e per questo per le generazioni dei nostri genitori / nonni era quasi impossibile acquistare casa, se non con pagamento in contanti.

2007-01-20 03:18:18 · answer #5 · answered by heron 5 · 0 0

hai ragione, il mutuo purtroppo è una necessità quasi per tutti le case costtano troppo, è anche vero che la casa spesso si compra una volta e basta, ma avere 20-30 anni di scadenze sul collo non è un bel vivere.....l'unica speranza che ti devo dire è il superenalotto.....forza e coraggio amico mio!

2007-01-19 19:43:10 · answer #6 · answered by nicox 3 · 0 0

l osessione di ogni giorno:il primo pensiero di ogni mattina e l ultimo di ogni sera....

2007-01-19 17:41:14 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Che tra 24 anni di rate la casa sarà mia...spero di essere ancora viva!!!

2007-01-19 17:33:58 · answer #8 · answered by ? 4 · 0 0

Penso che se non esistessero i mutui la casa non se la comprerebbe quasi nessuno. Cosa ti credi che i nostri genitori e noni i quattrini gli nascevano in tasca. Il mutuo l'hanno fatto anche loro.

2007-01-19 17:14:34 · answer #9 · answered by alvaro4ever 7 · 0 0

tesoro,non è solo la piaga di voi giovani...i sacrifici li abbiamo fatti anche noi alla vostra età...vedrai che ci riuscirai,ovviamente devi fare dei sacrifici...ma ci siamo passati tutti x quella strada

2007-01-19 17:13:16 · answer #10 · answered by bimba b 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers