English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-01-18 21:35:09 · 22 risposte · inviata da Ale B 2 in Arte e cultura Storia

22 risposte

Li odiava per svariati motivi:
1) Erano quelli che avevano accusato e fatto condannare a morte Gesù;
2) Erano ricchi e influenti nella società europea dell'epoca;
3) Non erano integrati nella società tedesca dell'epoca;
4) Erano meticci e quindi considerati "bastardi", incrociati, sangue misto, non ariani.

2007-01-18 21:44:52 · answer #1 · answered by kollwitz71 6 · 5 7

Perchè era pazzo

2007-01-18 21:44:03 · answer #2 · answered by prof_fontecedro 4 · 11 4

La risposta è semplice e al tempo stesso complicata. Anche perchè, non è stato solo Hitler a odiare gli ebrei, anche Stalin ha massacrato questo popolo. Per non parlare del medio evo europeo.
Il regime nazista aveva necessità di avere un capro espiatorio, per la sconfitta della Prima guerra mondiale, e successivamente per il trattato di pace (estremamente umiliante imposto alla Germania) firmato a Versailles.
Le potenze vincitrici della Prima guerra mondiale, erano per la maggior parte governate da componenti la Massoneria.
Per tradizione, la massoneria è associata a Re Salomone, il costruttore del Tempio di Gerusalemme.
Quindi, la colpa dell'umiliazione dei popoli germanici (Austria e Germania sconfitti) era da attribuire esclusivamente agli Ebrei.
Da qui l'odio per il popolo ebraico.

2007-01-18 22:44:11 · answer #3 · answered by Carlo P 3 · 6 0

l'odio di Hitler per gli ebrei risale alla sua giovinezza viennese quando lui si considerava un pittore fallito e vedeva gli ebrei fare successo in tutti i campi. Nel "Mein Kamf" c' e' la conferma di cio'

2007-01-18 21:57:33 · answer #4 · answered by epimenide 2 · 7 1

Dopo la 1^ guerra mondiale l'inflazione in Germania era salita a livelli astronomici, tanto che le massaie tedesche usavano diversi milioni di marchi per andare a far la spesa. Gli ebrei per la loro potenza economica e la loro cultura (intesa come livello di istruzione) occupavano delle posizioni chiave nella società e di fatto avevano il controllo (quasi) politico della germania. Per recuperare questo e per mettere le mani sui capitali ebraici in germania oltre che per non restituire i miliardi di marchi presi in prestito dallo stato, hitler decise di fargli fare la fine dei templari in francia. Insomma come dire per la ragion di stato.

2007-01-18 21:56:06 · answer #5 · answered by Marco_cyber 1 · 5 0

Quella della purezza della razza ariana (purezza del tutto supposta, tra l'altro, perché le razze "pure", per fortuna, in natura non esistono...) fu solo la giustificazione ideologica cercata per portare avanti un piano che aveva fondamentalmente motivazioni economiche. Gli ebrei erano banchieri, gioiellieri, proprietari di aziende. Insomma, avevano soldi e potere. E, in una Germania in piena crisi economica, quei soldi rappresentavano una torta troppo invitante, per essere ignorata. Facendo leva sulla paura del "diverso" che da sempre alberga tra gli uomini, fu relativamente facile per Hitler ed i suoi convincere la gran parte della popolazione che gli ebrei fossero colpevoli di ogni nefandezza e, quindi, fossero una razza "inferiore". Va tenuto presente, comunque, che l'opinione pubblica tedesca, in quegli anni, era tenuta assolutamente all'oscuro di quanto avveniva realmente nei campi di sterminio.

2007-01-18 21:54:52 · answer #6 · answered by elly 6 · 5 0

perchè li considerava una razza inferiore a differenza della sua....
questo è quello che scrivono nei libri ma la verità? secondo me la sa soltanto lui e certe cose è meglio tenerle nascoste nella storia

2007-01-18 21:52:02 · answer #7 · answered by sorriso85 2 · 5 0

Fra le ipotesi la piu' accreditata e' quella delal purezza della razza ariana a scapito di chiunque forse diverso (zingari ebrei omosessuali...) (che tra l'altro hitler non era neanche ariano)
Si dice anche che la germania si fece prestare molti soldi dopo la prima g mondiale dagli ebrei (perche' erano la maggiorparte banchieri e persone ricche) e Hitler per non voler restituire i soldi si invento' lo sterminio...


O sfigati chi e che mi mette il pollice in giu? non sapete la verita? ma andate a studiare che sarete bambini delle medie... mica avete il coraggio di dirmelo in faccia eh?

x teresina sei ingorante come la pece,,, gli ebrei sono un popolo di gente ricca e che lavora moltissimo (infatti sono quasi tutti banchieri o magistrati e politici) di certo non hanno nietne a che fare con gli albanesi (che anche io disprezzo)

2007-01-18 21:39:32 · answer #8 · answered by Anonymous · 14 9

In base a cosa è stato detto che Hitler non era ariano??? Hitler era nato in Austria ma da genitori tedeschi ma ariano è considerato chi (cito da wikipedia):

"Adolf Hitler nel suo libro Mein Kampf identifica come Ariani in senso stretto i popoli nordeuropei germanici, cioè le attuali popolazioni di Germania, Danimarca, Olanda, Norvegia, Svezia e Gran Bretagna"

Inoltre per la storia che la nonna era stata con un ebreo non è stata dimostrata quindi finchè non si dimostra il contrario Hitler era Ariano.

Comunque condivido le idee delle altre persone sul perchè Hitler ce l'aveva con gli ebrei.

Anche se c'è da aggiungere che Hitler da giovane era a Vienna (dove l'antisemitismo era molto sviluppato) ed era diciamo una persona "povera" cioè non aveva soldi e per lavorare faceva l'imbianchino, e dava la colpa della sua povertà ad appunto gli ebrei (tirchi e molto molto legati ai soldi).

2007-01-18 22:07:15 · answer #9 · answered by quack4it 2 · 4 0

Perchè gli ebrei erano ricchi e avevano potere prima che lui diventasse presidente della Germania, quindi per invidia e razzismo.

2007-01-18 21:42:53 · answer #10 · answered by Anonymous · 4 1

Tra le tante cause anche perchè erano molto ricchi!

2007-01-18 21:42:53 · answer #11 · answered by federica_s85 3 · 3 0

fedest.com, questions and answers