English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

per iniziare a guidare che macchina mi consigliate??(non troppo costosa).cmq per l'inizio immeditato userò quella di mia mamma (mercedes classe A)

2007-01-18 21:18:24 · 7 risposte · inviata da giovinter 1 in Auto e trasporti Auto e trasporti - Altro

7 risposte

Ti consiglio vivamente una citroen C2 o C1 altrimenti una MATIZ o una KALOS.
Costano poco e sono davvero ottime.

2007-01-18 21:28:54 · answer #1 · answered by keelko88 5 · 0 0

ciao!! anke io km te ho 17 anni ed a luglio mi iscriverò x dare la patente, adex mio padre mi sta insegnando a partire, a fermarmi e a cambiare le marce kn la sua macchina ke è una (skoda superb 1.9) è molto grossa km macchina, xò dicono ke su una macchina grossa impari subito...
kmq io quando avrò preso la patente mi piacerebbe comprarmi la (fiat panda) è molto carina km macchina. io te la consiglio.

2007-01-21 04:08:46 · answer #2 · answered by maya84 2 · 0 0

mmmm t consiglio 1 makkina piccolina,un'utilitaria,dv c puoi camminare tranquiillamente in città,ke ne so,una 500,una 600,una matiz...

2007-01-20 04:43:27 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Quella che ti consiglierò è una macchina che non mi piace personalmente...ma non consuma tanto e non ha eguali per comodità...soprattutto nelle manovre....La Nissan Micra.......se invece vuoi andare sul sicuro in senso economico e che cmq ha una buona guidabilità....allora il mio consiglio è FIAT PUNTO 3^ SERIE MULTIJET Possibilmente cilindrata 1300 cc!!!l'ha comprata un mio amico....consumizero!!poco bollo...e forse forse è un euro 4!

2007-01-19 13:49:37 · answer #4 · answered by beppogt 2 · 0 0

Complimenti, però Ti do 2 ottimi consigli :
non metterti le dita nel naso e non grattarti gli occhi, mentre stai correndo sul porfido (o pavè che dir si voglia).
Inoltre cosa non da poco, ricordati di fare moltissima attenzione nelle manovre allo spigolo destro posteriore della vettura, che senza portare sf....iga, è il primo a risentire della nostra neo-patente.
Ti auguro tanti kilometri in felicità, tranquillità e rilassatezza.

2007-01-19 07:28:16 · answer #5 · answered by Galindez 3 · 0 0

Se vuoi fare la patente da privatista ti conviene usare una macchina di dimensioni non tanto piccole, cosi sarai già abbituato alle manovre senza problemi, anche xkè sia in scuola guida che nei noleggi d'auto con doppi comandi, i veicoli utilizzati sono generalmente piccoli.
Poi se nn sei un fenomeno, usa una macchina a gasolio, xkè per imparare le partenze è + facile.
Se invece ti ritieni sveglio, usa una macchina a benzina, che è più sensibile al gioco acceleratore frizione, così sarai più pronto per le partenze anche in salita durante l'esame.
Ricordati che puoi guidare con il foglio rosa in tasca e una persona con patente superiore o almeno da 10 anni al fianco.
Esercitati prima su dei piazzali, poi fai viabilità, poi parcheggi a esse e inversioni di marcia in tre manovre!
In fine Ti consiglio di fare tutto da privatista, xkè alla fine della fiera l'esame sei comunque tu a farlo non la scuola guida, quindi non vedo xkè bisogna sbattere via inutilmente il denaro!
Fai l'esame di teoria, passalo, e prenota come abbiamo fatto noi la macchina su patentando.net. Sono molto seri e Ti permettono di fare la patente con un terzo di quello che spendi nelle scuola guide!
Ciao e in groppa al riccio!

2007-01-19 06:10:37 · answer #6 · answered by omarlotus 2 · 0 0

Semplice! Tra bollo, assicurazione e cose varie.... lascia stare i macchinoni! Prenditi piuttosto una buona macchina di seconda mano da un buon rivenditore, che ti da anche la garanzia ed un buon servizio per le (facciamo gli scongiuri che non capiti mai!) riparazioni! Tanto più che alla tua veneranda età, non penso che tu vada già a lavorare (correggimi pure se mi sbaglio!) e quindi.... come faresti a pagarti le spese per la macchina?!!! Si! Ti compete, se devi proprio, prenderti una macchina di seconda mano in buono stato (ne trovi di bellissime! solo... ricordati di non puntare su quelle tanto veloci! si! ok! sono fighe da paura! ma... tra la benzina che consumano e bollo ed assicurazione..... serve lo stipendio di tuo padre solo per mantenerti l'auto! ed alla fine, finiresti per non godertela neanche!) ed iniziare a far pratica con quella intanto! Più avanti, quando avrai un lavoro ed un buon stipendio.... allora, se avrai tanti soldi da buttarli via dalla finestra....potrai comperarti una macchina costosissima ma..... :) ... dimmi dove abiti che mi metto sotto la tua finestra con un secchio..... non si sa mai che mi servano! ;)

Alexis. :) ;)

Bacioni!

2007-01-19 05:33:29 · answer #7 · answered by Alexis 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers