ciao...allora vi rispiego in breve la mia situazione...il 16gennaio al termine del ciclo(solo qualke perdita)ho avuto rapporti protetti dal preservativo cn il mio ragazzo...a me è uscito sangue probabilmente x il ciclo e lui mentre pensava di essere venuto si è tolto e anke a lui e uscito sangue ke togliendo il preservativo è venuto a contatto cn la mia vagina...c'è qualke riskio di gravidanza indesiderata???ieri sono andata in 1 consultorio x parlare cn 1ginecologa ed eventualmente prendere la pillola del giorno dopo ma era chiuso...oggi sono andata di nuovo ed era chiuso...sono passate 48ore e domani è l'ultimo giorno...kosa posso fare????aiutatemi nn so + ke fare....ho 16anni...nn so kon ki parlarne...e le uniche cose ke ti offrono aiuto(i consultori)in qst momento nn me ne offrono...nn conosco nessuna ginecologa x provare anke solo a parlarne x sapere se c'è da preoccuparsi o no...aiutatemi voi x favore...rispondete in tantissimi...grazie di cuore..
2007-01-18
09:07:10
·
12 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Gravidanza e genitori
➔ Concepimento e fecondazione
e ke faccio????sono ankora in tempo x la pillola del giorno dopo se ci vado domani????e se vado al pronto soccorso cosa dico?kosa mi fanno lì?è la prima volta e x di più con le precauzioni...grazie davvero a tutti...nn so + ke fare...
2007-01-18
09:24:32 ·
update #1
una mia amica la pillola del giorno dopo se l'è fatta dare al pronto soccorso...quindi direi d andare li, d chiedere senza problemi..al max fati accompagnare da lui o da un'amica...il pronto soccorso poi è aperto sempre quindi teoricamente c puoi andare anche adesso...
2007-01-18 09:15:19
·
answer #1
·
answered by ? 7
·
0⤊
0⤋
non credo che tu sia rimasta incinta,l'aria uccide gli spermatozoi e il sangue defluisce verso l'esterno perciò è difficilissimo che siano riusciti a sopravvivere per farti rimanere incinta.(la prossima volta digli che se lo tolga + in là quel preservativo)
Se hai bisogno urgente di un ginecologo e il consultorio è chiuso,prova a guardare nell'elenco e chiama il primo ginecologo che trovi,prendi l'appuntamento per il giorno stesso e ti fai prescrivere la pillola del giorno dopo.
ps:quando diventiamo sessualmente attivi,devi prendere di riferimento un ginecologo\a e fare le visite periodiche,ne va della tua salute e del tuo partner. idem per lui (naturalmente con l'urologo) .
Auguroni
per nutella@ mi sa che hai le idee un pò confuse sul ciclo,non sei feconda un giorno su trenta,le cose sono un pò differenti da come le descrivi,se la pensi così rischi di ritrovarti mamma prima del tempo
2007-01-18 09:17:59
·
answer #2
·
answered by lilyspirit83 4
·
3⤊
0⤋
Io sono andata dopo 2 giorni all'ospedale, nel reparto di ginecologia..ho parlato con le infermiere e mi hanno mandato dalla ginecologa, che mi ha prescritto il farmaco facendomi delle semplici domande..comunque non ho la certezza, ma se l'hai fatto subito dopo il ciclo e con il preservativo che si è semplicemnte sfilato a fine rapporto non dovresti avere tanta paura di essere incinta... Non è così semplice rimanere incinta, però se questo ti crea ansia prova ad andare all'ospedale se al consultorio non trovi mia aperto (solitamente ricevono dalle 8.30 alle 12.30)!! Stai tranquilla che tutto si risolverà!!
2007-01-18 09:25:42
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
per me per sicurezza la pillola dovresti prenderla!poi dovresti andare al consultorio e chiedere alla ginecologa!ti faccio tanti auguri di cuore!baci tua piccolaketie!
2007-01-19 04:11:22
·
answer #4
·
answered by piccolaketie 2
·
0⤊
0⤋
se nn trovi un consultorio aperto vai subito al pronto soccorso,ti faranno parlare cn una ginecologa ed eventualmente se tu vuoi ti farà anche una visita(ma solo se tu vuoi).cmq dopo ti prescriverà la pillola però dovrai pagare ovviamente il tichet.Per evitare che ti arrivi a casa vallo a pagare subito,casomai chiedi a qualche infermiere come fare per sicurezza per nn farlo arrivare a casa!!!
2007-01-18 22:44:21
·
answer #5
·
answered by roby4c 3
·
0⤊
0⤋
Non dovresti avere problemi visto che hai appena finito il ciclo e l'ovulazione inizia tra il generalmelte dopo il decimo giorno
2007-01-18 20:12:12
·
answer #6
·
answered by pisegli 2
·
0⤊
0⤋
stai tranquilla...se nn c'è stato contatto di organi ma semplicemente di sangue, il più che puoi rischiare è una piccola infezione...ma proprio alla peggio....quindi secondo me nn dovresti preoccuparti ok!!!la prossima volta però....tieni il preservativo fino alla fine!!!!!!!!
2007-01-18 09:31:55
·
answer #7
·
answered by blueangy87 2
·
0⤊
0⤋
calmarti primo...
è più facile che sono incinto io!!!(non so se mi spiego)!! ^ ^
la possibilità che tu sia incinta è piccollissima....
HAI USATO LA PROTEZIONE E NON TI E' VENUTO DENTRO
non prendere pillole in massa è pericoloso... ; )
...Libero di Essere...
P.S lilyspiri... il conservatorio è chiuso hahaha ^ ^
Tì meriti un pollice in sù per la gaffffff
P.P.S Sei minorenne se vai al P.Soccorso
vogliono anche i tuoi genitori!!!!
NON SEI INCINTA CALMATI ^ ^
X lilyspiri...
bhe certo se sei incinta di un violino o un pianoforte....
(conservatorio)
lei l'ha scritto giusto, leggi meglio tu!!! ^ ^
2007-01-18 09:23:00
·
answer #8
·
answered by נιитσиι¢ 3
·
0⤊
0⤋
Non ti preoccupare, rimanere incinta non è poi così facile...soprattutto se hai avuto rapporti subito dopo la fine del cicli è praticamente impossibile
2007-01-19 04:09:34
·
answer #9
·
answered by lilla 3
·
0⤊
1⤋
Primo: la pillola ha effetto se presa entro 72 ore dal rapporto, quindi fai un pò di calcoli.
Secondo: puoi rivolgerti anche al medico di famiglia o al pronto soccorso o ad un ginecologo privato, DOVUNQUE tu vada NON hai biisogno del consenso dei genitori!!!!
personalmente, pur non avendo la sfera di cristallo, ti dico che è molto improbabile che tu sia rimasta incinta. baci
2007-01-18 23:01:43
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋