English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

gradite esperienze dirette x una mia scelta di assicurarmi su internet, anche negative x meglio valutare ,grazie

2007-01-18 07:11:02 · 5 risposte · inviata da paolo0747 4 in Auto e trasporti Assicurazione e immatricolazione

5 risposte

Io da anni sono assicurata alla Linear. Mai avuto problemi, anche in caso di incidente per colpa mia. Ha pagato senza problemi e anche in fretta. Il mio giudizio è sicuramente favorevole.

2007-01-18 07:15:48 · answer #1 · answered by cryssy601 3 · 0 0

Io mi trovo benissimo da ben 8 anni con Genialloyd:sono attivi sia come call-center che via Internet: ho utilizzato entrambi i "canali" e se a volte c'e' un po' di attesa telefonica, devo dire che il servizio Internet e' stato ineccepibile, poiche' caso raro, ma vero (!) nell'arco di max 36 ore circa in genere rispondono alla tua e-mail.
Purtroppo ho avuto un sinistro che e' andato per le lunghe ma non per colpa di Genialloyd ma per colpa dell'altro stordito che mi e' venuto addosso in retromarcia e si era rifiutato di firmare la constatazione amichevole perche' non riconosceva la sua colpa.
Be' io in fase di stipula polizza avevo acquistato la tutela giudiziaria per la modica cifra di € 30 se non ricordo male (la consiglio a tutti, fate la tutela giudiziaria!!!), e grazie a questa garanzia Genialloyd mi ha procurato un avvocato A SUE SPESE e dopo 6 mesi circa il furfantone dell'altro guidatore e' stato citato in giudizio (insieme alla sua compagnia assicurativa!) ed ho ottenuto il meritato risarcimento!
Quindi devo dire tutto ok, io mi trovo bene, anche perche' non perdo tempo ad andare in agenzia, posso pagare anche da casa via Internet e sempre su Internet puoi controllare sempre la tua posizione assicurativa (auto,moto, polizza casa ...). I prezzi poi mi sembrano decisamente bassi rispetto alla media, ovvio, non devi pero' essere "inquadrato" in una categoria a rischio (tipo: ragazzo giovane, stipula della prima polizza, sinistri a carico...) altrimenti il premio assicurativo e' ultra salato!!

2007-01-18 09:42:00 · answer #2 · answered by ciriciri 2 · 0 0

Guarda,io ho la Genialoyd x la moto,la Direct line x la macchina e la Linear x l'altra auto aziendale.
In caso di sinistro,già capitato in tutti e tre i casi in alcuni anni, non ho mai avuto alcun problema.
Addirittura una volta,con la direct line,durante la compilazione del modulo di costatazione,sono stato seguito da loro telefonicamente x tutta la durata della stesura.
Fidati quindi,stai soltanto eliminando intermediari che ci mangiano sopra.

2007-01-18 08:49:54 · answer #3 · answered by massimo n 2 · 0 0

Assicurato molti veicoli di familiari ed amici con assicurazione online.
Il primo consiglio che ti dò è leggere attentamente le clausole contrattuali per evitare eventuali spiacevoli sorprese (fallo sempre nella vita!).
Per il resto, call center con operatori disponibili e competenti, premi (costo annuo della polizza) convenienti e liquidazioni veloci.

Consigliatissimo...non ti dico il nome della compagnia per non fare pubblicità, ma se vuoi contattarmi, fallo pure.

Ciao!!

2007-01-18 07:49:12 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Leggere molto bene il contratto. Paghi meno ma tieni presente che si tratta di offerte base. Se vuoi qualcosa in più come ad esempio l'assistenza legale devi tenerlo presente.
Nel caso di piccoli incidenti tutto ok, ma se ci sono complicazioni è difficile avere una buona assistenza "via telefono" dove ogni volta che chiami ti risponde una persona diversa e devi rispiegare tutto...(faccia a faccia è sempre tutto più chiaro).
Se questi dubbi non ti prendono puoi tranquillamente fare l'assicurazione on line, altrimenti meglio lasciar perdere.

2007-01-18 07:20:48 · answer #5 · answered by Caìgo 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers