English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sto cercando di far capire al mio ragazzo che x cominciare la sua vita deve staccarsi dalla madre.
Non che lui non lo sappia,ma lei lo rende praticamente impossibile:lo attacca su ogni cosa,lo fa sentire colpevole x qualsiasi guaio combini lei!
Lui spesso tende a giustificarla perchè in passato lei ha sofferto di diversi disturbi.
Nn sono una perxona cattiva..sono quasi 3anni che sopporto questa situazione;passi in avanti ce ne sono stati,ma ora la cosa ha preso una brutta piega:
lui ha da poco ottenuto il lavoro che desiderava da una vita, ma pultroppo in sardegna(siamo di roma),e lei ha cominciato da prima della partenza a fingere(e so che finge)di stare male.Lui ha provato a ignorarla xun po',ma ora,assalito da INUTILI sensi di colpa,sta pensando di abbandonare il suo sogno!Nn posso permetterglielo!Mi sento impazzire dalla rabbia e dal rimorso!Ma una mamma non dovrebbe volere il bene del figlio?Perchè ha deciso di rovinargli la vita?Perchè lo distrugge psicologicamente?

2007-01-18 03:16:24 · 11 risposte · inviata da Loret 3 in Salute Salute - Altro

è proprio vero lui è diventato suo padre,questa donna pare non riesca a fare nulla senza lui.é vero che fatica a prendere una posizione,ma è anche dettato dal fatto che spesso ci sono minacce del tipo"se mi sento male e muoio sarà tutta colpa tua"..aiutatemi io sono innamorata ma sto impazzendo!

2007-01-18 03:31:55 · update #1

il marito è morto 22 anni fa....per questo lei ora pretende(parole sue)che il figlio la aiuti sempre..i parenti ci sono e sono anche un numero enorme,ma a quanto pare nessuno(neanche la sorella)vuole saperne di lei!!Poi l asignora è campana,nulla in contrario,ma disgraziatamente non ha preso la simpatia da quella terra ma solo la capacità di perdere completamente il controllo di se ogni volta che qualcuno tenta di dirle che forse sta sbagliando qualcosa...

2007-01-18 03:45:37 · update #2

sono così triste..

2007-01-18 03:51:12 · update #3

11 risposte

una situazione delicatissima la tua , forse più di quella del tuo lui .
Pare evidente dalla tua analisi il ruolo subordinato del tuo ragazzo alla madre , la sua incapacità di dirgli di lasciargli vivere la propria vita .
Se lui no acquista fiducia in se steso , scacciando sensi di colpa e quanto altro , se lui non smettere di essere "genitore " di sua madre i ruoli , così invertiti , si trascineranno per una vita intera .
I motivi della madre sono egoistici e non di debolezza , per questo non li commento, ma da madre ti dico che non li condivido affatto .
Cerca di ragionare con il tuo ragazzo , e digli di farsi forza, e di non ascoltare che la propria voce: la vita è una e va vissuta in piena consapevolezza.
Mille auguri !

2007-01-18 03:26:07 · answer #1 · answered by fara 7 · 1 0

Purtroppo per esperienza di persone a me molto molto vicine ti dico l'indicibile: o crepa lei o lascerai il tuo ragazzo.
Tutto quello che sta in mezzo è esperienza e amore, ma una soluzione non c'è a meno che non ci sia la maturità di affrontare la situazione patologica davanti ad un terapeuta familiare.
Una cosa che non dovresti fare a mio avviso è metterti in competizione con la figura materna, dare consigli a lui su come reagire in queste situazioni ti esporrebbe a critiche una volta superate le crisi. Lei sta dentro la testa di suo figlio e quindi è là che bisogna lavorare affinchè non facciano presa i sensi di colpa.
Ti auguro di trovare serenità ma ancor di più lo auguro al tuo lui.

2007-01-18 12:12:42 · answer #2 · answered by towanda 3 · 1 0

complimenti un vero dilemma, so perfettamente cosa vuoi dire, dicono sempre che ci amano e poi ci creano dei casini allucinanti, con la faccia d'angelo che fanno mi ha rovinato un'intera esistenza, ci vuole molto coraggio a prendere una decisione.
se riesci a farlo partire (me lo auguro) tienitelo molto stetto, se nò ogni telefonata sarà un dilemma fino a tornare indietro, (lo provato sulla mia pelle ogni volta che chiudevo il tel.)

saprà come straziare un quore, se sa che gli è molto legato, sarebbe buono parlare fra voi ragazzi e visualizzare il problema, se decide di partire, rammentagli spesso la sua decisione, poi se siete fortunati e trovate la possibilità di un trasferimento in un luogo vicino casa ben fatto.

la decisione determinerà la vostra vita, siate saggi e buona fortuna. by l'aquila

2007-01-18 11:45:23 · answer #3 · answered by aquilarealenera 3 · 1 0

Anch`io ho 53 anni, ma non mi sognerei mai di interferire nella vita di mio figlio che convive con la sua ragazza.
Una domanda, c`é un padre?.......se no, trovatele un compagno, in fondo é ancora giovane, io l`ho fatto e vivo la mia vita.

2007-01-18 11:33:26 · answer #4 · answered by ticinella 5 · 1 0

la mamma del tuo moroso ricorda vagamente quella scassa tolle di mia nonna, che con me ha un rapporto particolare e quindi si sente in diritto di fare come la tua futura (....) suocera, ad esempio se non la chiamo per un paio di giorni lo fa lei facendo la piaga umana e vuole farmi sentire in colpa...
beh sai io cos'ho imparato? che nella vita, a volte, bisogna avere un metro di pelo sullo stomaco e che bisogna andare avanti per la propria strada a testa alta.
Parla con la mamma del tuo ragazzo e se non ne cavi nulla, convinci lui a partire, perchè se non lo farà sarà un rimorso che si poterà sempre dentro e che nemmeno sua mamma saprà colmare!
ciao e in bocca al lupo

Ps: soluzione due: passatina veloce della suocera sul gas...

2007-01-18 11:30:50 · answer #5 · answered by debora s 4 · 1 0

purtroppo nn è l'unico caso.un mio amico nn si è mai sposato per starle vicino e nemmeno ha mai imparato a guidare per insicurezza.certe madri nn si rendono conto di essere egoiste e vorrebbero che i figli rimanessero sempre di loro proprietà e nn crescessero mai.forse riversano sui figli le loro frustrazioni.

2007-01-18 11:26:19 · answer #6 · answered by blumarina1 4 · 1 0

xche è un opportunista anche una mia amica ha una madre cosi è posso dirti anche da parte loro che una madre cosi è un approfittatrice!!!

2007-01-18 11:23:23 · answer #7 · answered by jadore 3 · 1 0

Io ti consiglio di parlare da sola con la madre e se è inutile...
sbattila in una casa di riposo e vai con il tuo moroso in sardegna..
perchè una madre che non vuole il suo bene non merita di stare con suo figlio.....!!!

2007-01-18 11:23:14 · answer #8 · answered by βlαck & Whitε 2 · 2 1

parlane con sua madre lui intanto non lo ametterà mai ma immagino che sua madre faccia la finta tonta è difficile non so
non ti arrendere e non permettere uno scempio di qst genere se lui non parte un giorno la odierà

2007-01-18 11:46:35 · answer #9 · answered by eli4 2 · 0 0

Lei sbaglia, ma lo sai benissimo come sono le mamme italiane.. molto apprensive, attaccate ai figli.. ma a volte ossessive.. la mia è una di queste, ma posso comprendere il dispiacere che si prova a "perdere un figlio"..
comunque alla fine, io spero che il tuo ragazzo realizzi i suoi sogni, perchè è giusto così.. non si può sempre pensare agli altri..

2007-01-18 11:33:49 · answer #10 · answered by Manu79 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers