English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Avete informazioni sulla sudorazione delle mani o conoscete qualche clinica o sito Internet che tratti questo tipo di cose??
Credete che questo problema derivi da uno "squilibrio" mentale?

2007-01-17 22:42:16 · 6 risposte · inviata da Trend 2 in Salute Salute mentale

6 risposte

L'iperidrosi

La sudorazione, abbiamo detto, è un processo fisiologico utile quando si manifesta entro certi livelli, ma che può creare disagio e compromettere le relazioni sociali quando supera le normali soglie e sconfina in quella che i medici definiscono iperidrosi. Ma quando si può parlare correttamente di iperidrosi? A volte è difficile distinguere la differenza tra un’abbondante sudorazione e la patologia vera e propria. In linea di massima, l’iperidrosi è un disturbo che accompagna costantemente il soggetto e che colpisce prevalentemente alcune aree circoscritte del corpo come le ascelle, il palmo delle mani o le piante dei piedi. Il consiglio per chi presenta questo tipo di problemi è senz’altro quello di rivolgersi ad uno specialista che, dopo aver effettuato le dovute indagini, rileverà la causa dell’eccessiva sudorazione e indicherà la terapia più adatta a riportare tutto a livelli più accettabili.

L'intervento sweet control

L’intervento anti-iperidrosi si realizza in anestesia locale attraverso una tecnica mini-invasiva. La chirurgia che ridimensiona i livelli di sudorazione può durare dai 5 ai 20 minuti, a seconda dell’estensione della zona da trattare (ascelle, mani, piedi) e dell’entità del disturbo. “L’intervento - riferiscono al Medical Laser di Padova - è finalizzato alla riduzione delle ghiandole sudoripare: in questo modo viene limitata definitivamente l’eccessiva secrezione sudorale”.

Contro l'iperidrosi palmare
L’iperidrosi palmare costituisce un grande ostacolo per le attività quotidiane ed i rapporti interpersonali. Avere i palmi sempre sudati ed appiccicosi non è certamente piacevole soprattutto se pensiamo a tutte quelle azioni che normalmente compiamo con le mani. Per chi presenta questo disturbo ecco che anche l’espletamento di un semplice gesto, come stringere la mano a qualcuno od eseguire un piccolo lavoro manuale, può creare disagio ed un senso di frustrazione. L’eccessiva sudorazione palmare viene trattata con un intervento di soli 5 minuti, realizzato in anestesia locale. Attraverso un’apposita strumentazione chirurgica vengono “raschiati” delicatamente i palmi delle mani, in modo da ridurre le ghiandole sudoripare qui presenti e, di conseguenza, la secrezione sudorale.

per maggior chiarezza leggiti tutto l'articolo a questa pagina.....

http://www.kwsalute.kataweb.it/Notizia/0,1044,4287,00.html

;-) :-)

2007-01-18 01:32:41 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Ne soffre un mio amico. Lui usa sempre un prodotto che si chiama Perspirex e si trova in farmacia: funziona davvero bene e la sudorazione si riduce moltissimo.
Sulle cause non ti so dire nulla, mi dispiace. Ma questo prodotto può aiutarti a non sentirti in imbarazzo mentre vai a fondo sulle cause.
In bocca al lupo!

2007-01-17 22:55:12 · answer #2 · answered by Lala 5 · 2 1

Se soffri di iperidrosi ti onsiglio di provare questo http://MiracoloPerIperidrosi.latis.info/?AQ3N
Molte persone soffrono di iperidrosi, ma non sanno che è un problema diffuso e sono in imbarazzo a parlarne con il medico. Eppure, e lo dico per esperienza personale, si tratta di un disturbo serio che spesso causa notevoli problemi, anche di natura psicologica, e rende difficili i rapporti sociali.

2017-02-07 12:24:53 · answer #3 · answered by ? 4 · 0 0

No non è uno squilibrio mentale, è solo una disfunzione del sistema simpatico, esiste un apparecchio che tramite lievi correnti ricondiziona il sistema simpatico, si chiama Drielle http://www.bielsan.com/tit/iperidrosi.html

2016-06-23 23:57:43 · answer #4 · answered by ? 5 · 0 0

Prova a leggere questo articolo, secondo me è molto chiaro e ti puoi fare un'idea.
http://www.clinicadellatimidezza.it/a_i/iperidrosi_e_simpatectomia.htm

2007-01-17 22:51:05 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 1

per l'iperidrosi palmare non ho mai sentito che ci sia un trattamento
prova con delle creme pomate ps sicuramente qualcosa ci sarà
potrebbe essere legato alla lontana ad una forma ansiosa ma sicuramente non è un sintomo che fa diagnosi di disturbo mentale

2007-01-18 02:47:58 · answer #6 · answered by franco 4 · 0 2

fedest.com, questions and answers