English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Come la sta curando? Oggi ho chiamato in ospedale per fissare una visita dall'endocrinologo e mi hanno proposto un appuntamento per luglio....

2007-01-17 22:37:29 · 3 risposte · inviata da vuz 4 in Salute Malattie e disfunzioni Malattie - Altro

per ylenia s: i miei valori TSH, FT3 e FT4 sono nella norma, l'unico valore parecchio alterato è quello degli antiperrossidasi!

2007-01-18 00:00:46 · update #1

3 risposte

Non esistendo una terapia causale delle Tiroiditi croniche, ci si limita a trattare la comparsa di Ipotiroidismo (Si parla di ipotiroidismo quando la tiroide non è in grado di produrre una normale quantità di ormoni tiroidei, che pertanto sono presenti nel sangue in quantità inferiori al normale, "ipo" significa "non sufficiente". Questo determina un rallentamento delle funzioni del corpo). La terapia sostitutiva con ormoni tiroidei è tassativa nella fase ipotiroidea della Tiroidite post-partum e nelle forme di Ipotiroidismo lieve (subclinico). In generale, nella tiroidite cronica, vige l’obbligo di trattare i pazienti ipotiroidei che hanno un valore di TSH superiore a 10 mU; in relazione al trattamento di pazienti con Ipotiroidismo subclinico (TSH inferiore a 10 mU), non ci sono prove definitive a favore o contro, né dimostrazione di effettivi benefici dovuti alla cura. Non basta di per sé l’associazione di obesità o depressione per giustificare il trattamento di un leggero ipotiroidismo. Si è tuttavia stabilito di trattare l’Ipotiroidismo subclinico in presenza di patologia nodulare o gozzo ed in caso di ipercolesterolemia resistente alla dieta e alla attività fisica. Prima di iniziare la terapia dell’ipotiroidismo subclinico è opportuna però una fase di osservazione e dopo sei mesi va eseguito un nuovo dosaggio di controllo per confermare l’elevazione del TSH. Una volta iniziata la cura, si consiglia di monitorare il valore del TSH al fine di mantenerlo tra 0.5 e 2.5 mU. La posologia del farmaco è individuale e va adeguata ad personam mediante un primo controllo della funzionalità tiroidea a distanza di due mesi; la dose di partenza si aggira sui 1.4 mcg / Kg., cioè circa 100 mcg per un paziente di 70 Kg. di peso corporeo. Nei casi di Ipotiroidismo subclinico in cui si è deciso per l’astensione terapeutica vanno comunque eseguiti dei dosaggi semestrali del TSH, soprattutto se c’è una positività degli anticorpi anti-Perossidasi.

cmq luglio mi sembra un pò tardi... nn dovresti aspettare così tanto...

2007-01-17 23:30:29 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Io uso l'eutirox 50

2007-01-18 13:52:24 · answer #2 · answered by fid0392 3 · 0 0

http://it.wikipedia.org/wiki/Tiroidite
prova a cercare qui...
CIAO CIAO
e in bocca al lupo!!

2007-01-18 06:41:42 · answer #3 · answered by Roberta 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers