English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

partecipo a due corsi di judo per ragazzi con disabilità mentali in due associazioni diverse, come figura di collegaminto istruttore-allievi(faccio fisicamente judo con loro), in una di queste associazione i ragazzi disabili sono davvero simpatici, educati, PULITI, si impegnano e si divertono molto; sto molto bene con loro, e riesco davvero ad aiutarli a volte.
ma nell' altro gruppo la situazione è oscena! sebbene seguiti con affetto da molti quei "poveretti" hanno capito che non li si punisce concretamente se si comportano male(nella prima associazione hanno deciso di non far partecipare i ragazzi alle varie attività in caso di cattivi comportamenti, chissa perche in quest' altra no??), e quindi si comportano malissimo tra loro: parlano male l' uno dell' atro, si insultano, mettono alcuni contro altri, ecc..
e purtroppo alcuni sono poco seguiti in famiglia, quindi stargli vicino non è facile, anche per mancanza di igiene.
non so proprio come comportarmi, voi cosa fareste?????

2007-01-17 22:21:32 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute mentale

6 risposte

Io ho avuto esperienza di trovarmi a frequentare (causa incidente a mia madre) una struttura per ragazzi con disabilità mentale e per mia fortuna era ed è un posto dove curavano moltissimo sia l'igiene delle persone che l'educazione e il rispetto per il quieto vivere assieme.
Ti stimo molto per quello che fai e il mio consiglio è di parlare con la struttura che gestisce il gruppo "ribelle" e cercare di esporre i problema facendo il paragone con l'altro gruppo. Chiunque capirebbe che se è possibile solo con semplici regole (pulizia, serenità, affetto, tranquillità) si può procedere serenamente e efficientemente con tutte queste persone che hanno veramente un gran bisogno d'amore.

Mi piacerebbe sapere come andrà a finire !!!
CIAO

2007-01-17 22:51:22 · answer #1 · answered by MEL77 2 · 0 0

Hai detto che sono ragazzi disabili...se fossero normalmente abili cosa faresti??? Lo diresti ad un responsabile o ne parleresti con loro..... Insomma, tu fai del tuo meglio per loro e le critiche spesso possono far del bene.
X quanto riguarda le famiglia: io lavoro con le scuole e sulle famiglie assenti potrei scrivere un trattato. Buon lavoro!

2007-01-18 06:37:47 · answer #2 · answered by Ilaria 3 · 0 0

intanto complimenti per ciò che fai e per l'interesse che provi per i ragazzi!!!
secondo me dovresti far presente a chi si occupa di questa associazione del problema e consigliare che si inizi a prendere provvedimenti per i ragazzi che si comportano male come nell'altra associazione...ciao un bacio

2007-01-18 06:33:32 · answer #3 · answered by lighe87 6 · 0 0

bè, le regole sono fondamentali per tutti!
imponi tu, dei limiti, delle punizioni, degli elogi nel caso invece si comportassero bene.
riguardo l'igene, se non si è correttamente vestiti o puliti, non si partecipa al corso... hai detto di volerli aiutare, no? sii duro.
se dimostri a loro di tenerci, lo capiranno e ti seguiranno!
in bocca al lupo

2007-01-18 06:33:32 · answer #4 · answered by VENUS 3 · 0 0

parlane con gli educatori e vedi se cavi il ragno dal buco altrimenti vai in profondità, ti rivolgi all'asl della tua zona e gli fai presente la situazione, qualcosa faranno! che bella cosa che fai però io mi son adottato 2 nonni però anche la tua mi piace!^_^

2007-01-18 06:32:13 · answer #5 · answered by andrea s 5 · 0 0

la risposta ipocrita è:
non abbandonarli in ogni caso,
ma visto che hai un ruolo all interno di quel che ti compete
vedi di farti sentire a chi di dovere
e prova a cambiare le cose.....


l altra risposta è....

2007-01-18 06:32:04 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers