English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

noi giovani troveremo mai un lavoro che non sia precario e sottopagato? e questo governo prima o poi modificherà la legge Biagi?

2007-01-17 22:02:05 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Affari e finanza Lavoro e carriera

5 risposte

Temo che la legge non verrà modificata e che anzi il lavoro precario invece di diminuire aumenterà futuro. Conviene al governo, conviene alle aziende, gli unici a cui non conviene siamo noi lavoratori: niente ferie pagate, niente malattie, niente premi di produzione, niente TFR, nessuna sicurezza. Danneggia anche il futuro del paese a mio parere, far mancare gli amortizzatori quali ad es. cassa integrazione, mobilità ecc ecc mina l'intero Stato sociale direttamente dal suo interno. A tutto questo per i poveri co. co. co. co. pro, occasionali ecc ecc si aggiunge anche un altro problema che viene segnalato molto poco a livello politico, ma che non è esattamente lieve a livello di vita privata: purtroppo non è sempre nemmeno facile farsi pagare! Col fatto che le aziende non hanno l'obbligo di remunerazione mensile e che gli accordi sui corrispettivi spesso vengono presi verbalmente, finisce spesso che il lavoratore atipico viene pagato per ultimo quando l'azienda ne ha da dare. Io almeno litigo regolarmente per tirare i miei due soldi e comunque i miei pagamenti son sempre indietro di mesi......

2007-01-17 22:26:20 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

io non credo che la modificherà mai..con questa legge il governo nasconde la disoccupazione e fà credere che sono aumentati i posti di lavoro..perchè una persona che in un anno fà 3 contratti a tempo det loro gongolano facendoci credere che 3 persone hanno trovato lavoro...è u circolo vizioso ormai...poi ci lamentiamo che i ragazzi stanno in casa e non si sposano più...vai in banca a chiedere un mutuo se hai un lavoro a tempo det. ti ridono in faccia..

2007-01-18 06:12:45 · answer #2 · answered by ♥tiffany♥ 6 · 1 0

Non ho la sfera di cristallo....ma l'orientamento, a livello mondiale, è verso la precarizzazione dei posti di lavoro. Ormai me ne sono fatta una ragione.

2007-01-18 06:18:24 · answer #3 · answered by boh?? 4 · 0 0

io vedo tutto nero.....studio all'università ed è da tre anni che mi mantengo con lavori precari!! Tre/quattro mesi e poi chi si è visto si è visto, mai una volta che mi rinnovino il contratto, nonostante la mia perizia e la mia buona volontà. La scusa è sempre quella: "ci spiace ma cerchiamo una ragazza ke stia qui fissa e noi nn possiamo permetterci ke tu, una volta laureata te ne vada via all'improvviso!!". Ma che ca**o di discorso è?? Almeno ammettessero che hanno più convenienza ad assumere tramite interinale!!! Io mi auguro che laureandomi mi si aprano più porte, ma sinceramente vedo tante mia amiche già laureate che si ritrovano a fare le commesse nei centri commerciali!! Sarò troppo pessimista??? O forse solo troppo realista??

2007-01-18 06:15:57 · answer #4 · answered by erikxs1983 2 · 0 0

con calma forse sì. Almeno mi sembra l' avesse promesso.
E' che ora stanno pensando ad altro.

Io credo comunque il problema stia alla base dell' incremento demografico e delle pensioni baby e superpensioni.

Se in più aggiungi un secondo governo contrapposto che è la mafia, più il mercato nero, paradisi fiscali e altro...
beh ... non c' è molto da essere ottimisti.

Certo si deve imparar ad essere un po' più intraprendenti e fiduciosi lo stesso.

La speranza è sempre l' ultima a morire.
Comunque non sono solo i lavori precari il problema, ma anche i salari sindacali che non consentono di crearsi una vita indipendente o una famiglia.

Comunque questo link è molto utile per diverse informazioni:

http://www.portalecnel.it/Portale/homepagesezioniweb.nsf/vwhp/ArchivioContratti-LaContrattazioneNazionale?opendocument

guarda un po' quì e là.
ciaoo

2007-01-18 06:15:47 · answer #5 · answered by :-) 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers