English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

DOVE ERANO GLI ECONOMISTI NEGLI ANNI 80 POSSIBILE CHE NON SI SIANO ACCORTI CHE LA PREVIDENZA COSì COME ERA STATA CONCEPITA AVREBBE CON IL TEMPO FATTO ACQUA.PERCHE HANNO PERMESSO TUTTO QUESTO.SIAMO INC......TI CHE VADANO A RECUPERARE GLI AMMANCHI DA ALTRE PARTI COSì FACENDO SI RITROVERANNO UN SACCO DI ULTRASESSANTENNI AL LAVORO ED UN SACCO DI DISOCCUPAZIONE GIOVANILE.MA NON VI SEMBRA CHE TUTTO AD UN TRATTO POSSA COLLASSARE IL SISTEMA?

2007-01-17 11:41:58 · 4 risposte · inviata da flavio.n1259 3 in Affari e finanza Lavoro e carriera

4 risposte

i pensionati di adesso o si sono pagati completamente la loro pensione ...intendiamo operai impiegati con i loro contributi pagati con oltre 20 anni di lavoro pertanto in base...al periodo...
le pensioni baby statali 18 anni 6mesi 1 giorno meno male sono chiuse perche' poi facevano un altro lavoro in nero per arrotondare in quanto non ce la facevano
gli statali adesso devono lavorare fino a 35 anni se non oltre ma e' ancora ?
Adesso i ragazzi non hanno un posto fisso sicuro....le grandi fabbriche sono scomparse....l'eta' anziana e' aumentata....
vorra' dire che i pensionati devono mantenere i figli fino a oltre 30 anni xche' non trovano da lavorare.....non si sposano ...non nascono bimbi o li fanno dopo i 40 anni...noi li abbiamo avuti subito a 20-26anni ora non ci sono piu' anziani..la vita arriva tranquillamente fino a quasi 90anni....a 40 anni cominciano a lavorare se lavorano 40anni arrivano fino a 80 tutto a posto la pensione non si paghera' piu'......li facciamo morire subito....
oppure a 40 con 25 anni di contributi perche' hai cominciato a la vorare a 14 anni sei vecchio vogliono buttarti fuori non servi piu' ti fanno il moobing....quindi ti trovi giovane disoccupato con una famiglia a carico e magari un mutuo da pagare e la moglie casalinga...gran bel caos....gli extracomunitari fanno i lavori che non fanno gli italiani e ci fanno loro i futuri italo.....perche' noi abbiamo fatto 1 solo figlio...non ci si poteva permettere averne 2 ...mutuo ecc.la soluzione migliore....i ricconi dovrebbero prendere di meno.....ripartire con l'agricoltura artigianato italiano w i centri commerciali che almeno danno da lavorare a tanti e riaprire i piccolinegozi x gli anziani che non possono andare troppo lontano.....comunque e' un bel caos.....magari il Cavaliere sa' come fare.......!!!tanto lui e' uno degli uomini piu' ricchi del mondo...!!povera Italia siamo messi male ....

2007-01-17 14:37:17 · answer #1 · answered by le' 6 · 0 0

I politicanti degli anni 80, quelli tanto osannati da qualche italiano sono stati quelli che ci hanno instradato alla rovina!
Tipi come craxi (mi vergogno pensare che qualche italiano possa votare a bobo) hanno creato dei buchi paurosi nel debito italiano....hanno creato a Berlusconi e altri ricconi....hanno finanziato la fiat di Agnelli come se fosse un'ente statale....hanno anche fatto star bene i nostri genitori, è indiscutibile.
Oggi tutti gli sprechi accumati in quegli anni li ripaghiamo con gli interessi...che stanno aumentando.
Almeno gli altri paesi europei sono stati furbi a diminuire il debito con i tassi bassi (ora sono in crescita); invece berlusconi nei suoi 5 anni di governo ha fatto il contrario.
Oggi come oggi è un'obbligo per il nostro paese stringere la cinghia e per questo noi cominceremo a pagarne le conseguenze.
Mi piacerebbe pensare che almeno i nostri figli possano beneficiare dei nostri sacrifici.
Pero mi domando: Se le pensioni dei nostri genitori sono un sostentamento alla famiglia dei figli che non riescono ad arrivare alla fine del mese; ai nostri figli chi li aiuterà????
La nostra pensione sarà da fame anche con l'integrazione di un fondo pensione.

Mi sono fatto dei calcoli in base ai miei 10 anni di versamenti del 100 del TFR in un fondo pensionistico e vi dico che mi integrerà circa 250 euro mensili sempre che non mi servano liquidi strada facendo o decida di prendere una "liquidazione"
Già si parla che la pensione sociale inps sarà ulteriormente decurtata di 7-8 punti percentuali dai livelli attuali.....voci dicono che sarà un 47% dell'ultimo stipendio...aggiungeteci 250 euro e fatevi due conti.
Intanto vi faccio un in bocca al lupo e vi auguro di avere una salute di ferro.

ciao

2007-01-18 05:20:26 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

te lo dico io dove erano: erano, ospiti di craxi, a fare follie con i sindacati!!
i sindacati sono i principali responsabili dello sfacelo in cui siamo: dove erano negli anni ottanta a criticare le pensioni pubbliche a 19 anni? perchè oggi sbraitano per nulla e non hanno fatto qualcosa allora, dato che sono così intelligenti?
e tutti i pensionati che vanno in piazza a dire baggianate, dovrebbero baciare la terra che pestiamo noi che gli stiamo pagando i privilegi regalatigli dai sindacati e da craxi!!!
questa è la drammatica verità: noi perdiamo il tfr per pagare le loro pensioni. dovrebbe avere il pudore di stare zitti e ringraziare!!!

2007-01-18 03:39:55 · answer #3 · answered by lolusiel 2 · 0 0

Il problema e' che e' difficile trovare per ogni situazione un punto di bilanciamento. Con i soldi dell'INPS, per anni, ci hanno pagato anche le casse integrazioni (se era un dovere sociale perche' solo l'INPS e non tutte le altre Casse ... mah, ai posteri la sentenza) ... la gestione patrimoniale non mi sembra sia stata delle migliori ... lo spostamento del TFR a fondi non risolve il problema ne' da sicurezza perche' qualche fondo pensione, pochi per fortuna, sono falliti lasciando letteralmente in mutande coloro che li avevano sottoscritti. Per un giovane che entra (se ci riesce) nel mondo del lavoro oggi, beh ... la vedo proprio nera.

2007-01-18 02:26:59 · answer #4 · answered by Maurizio 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers