io lo fatto da poco in 3 sedute, nessun dolore, è importante comunque che tu stia tranquillo perchè i ruomori e vedere il dentista che traffica nella tua bocca senza sapere esattamente cosa stia facendo, non è molto rassicurante, ma se il dentista è bravo , vedrai che non sentirai alcun dolore, garantito!
2007-01-17 08:12:31
·
answer #1
·
answered by Rooney 4
·
2⤊
0⤋
io purtroppo ho dovuto devitalizzare due denti e uno ad un certo punto (e quindi non per tutta la seduta) mi ha dato un pò fastidio...ma una cosa sopportabilissima! ...con l'altro invece non ho sentito assolutamente NIENTE!(ma non te lo dico per farti coraggio...ma non ho proprio sentito veramente nulla)..non so forse il fatto che a volte possa dare un pò fastidio dipende dall'anestesia se prende più o meno bene.. e cmq io per ogni dente ho fatto una sola seduta,forse dipende dal dentista.
cmq credimi..è una cavolata! io avevo una gran paura ma alla fine è andato tutto benissimo,anzi ti dirò di più.a me personalmente da molto più fastidio curarli.
ciao...E VAI TRANQUILLO!
2007-01-17 08:26:39
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
no, non fa male. anch'io ho la fobia dei dentisti, come entro in uno studio dentistico inizio a sudare freddo.
a me hanno già devitalizzato 3 denti e non ho sentito nulla. ti fa l'anestesia se tu lo chiedi (io l'ho chiesto).
comunque si fa in due volte perchè la prima volta ti pulisce il dente e ti mette una pasta dal sapore schifosissimo che fa morire il nervo, poi la seconda volta (che il nervo è già morto) te lo pulisce più in profondità e te lo ottura.
l'unica cosa negativa dei denti devitalizzati è che si possono spaccare facilmente, in quanto (a causa dell'assenza del nervo) il dente è molto debole, fragile.
auguri, sono con te
2007-01-17 08:14:56
·
answer #3
·
answered by fabio g 2
·
3⤊
1⤋
Tranquillo, non fa male. Naturalmente con anestesia.
2007-01-17 08:19:17
·
answer #4
·
answered by lella 6
·
1⤊
0⤋
mamma mia...! Guarda, ne ho passate davvero di tutti i colori dai dentisti e ho una paura fuori dall'immaginabile!!!
Ultimo intervento è stato un impianto, temevo la tragedia, ma devo avere trovato un mago perchè è stato velocissimo (10 minuti) ed indolore (previa anestesia ovviamente). A parte il solito rischio di morire d'infarto dalla tachicardia che mi viene...
La devitalizzazione non è drammatica, comunque ti fanno un'anestesia locale e non senti niente. E' un po' una pizza pechè ho paura che due volte non bastino.(secondo me 3 ti toccano...) Dopo la prima però non senti veramente più nulla perchè il dente è appunto devitalizzato, morto, senza il nervo che è quello che ti fa vedere le stelle.
Star tranquilli è una parola lo so perchè se hai paura non c'è santo che tenga, ma provaci!!! Te lo dice una che va dai dentisti da 20 anni e non si abituerà mai....
In bocca al lupo, fammi sapere!!!
2007-01-18 02:03:30
·
answer #5
·
answered by teodora t 4
·
1⤊
1⤋
Ciao, nn ti preoccupare.
La devitalizzazione viene fatta in anestesia locale quindi nn sentirai nulla.
Nn c'è un numero preciso di volte nella quale l'operazione viene fatta, di sicuro 2 è il numero minimo di volte.
Devi solo fare attenzione che con la devitalizzazione sebbene tu nn abbia sensibilità è anche vero che il dente (la parte esterna) diventa assai più fragile!
Per il resto veramente nn ti preoccupare, mi hanno devitalizzato un dente quando ho iniziato le superiori (ora ho quasi 27 anni!!). quindi stai tranquilla perchè nn è nulla!!!
ciao
2007-01-17 08:28:22
·
answer #6
·
answered by Aye 7
·
2⤊
2⤋
A chi lo dici!
Io lo detesto, cmq con l'anestesia non senti dolore solo fastidio.
2007-01-17 08:26:39
·
answer #7
·
answered by Simin 2
·
1⤊
1⤋
Non fa male, tutto si svolge sotto anestesia.
La devitalizzazione si può eseguire in una oppure più sedute, non esiste une "regola", il tutto dipende dalla professionalità del dentista ed è altamente condizionato dalla complessità del singolo caso.
2007-01-17 08:24:24
·
answer #8
·
answered by ! 6
·
0⤊
0⤋
è solo un po fastidioso ma.....cmq si, in due volte...niente di che non preoccuparti.....
2007-01-17 08:10:28
·
answer #9
·
answered by toony 3
·
0⤊
0⤋
sei dell ariete??(io si) e abbiamo terrore del dentista...fai come me..nn andare quando hai dolori ma prima, io vado ogni 6 mesi x prevenzione,,se hai un dente cariato da mesi, naturalmente fa male, ma se lo fai curare appena spunta la caria fa x niente male. cosi la devitalizzazione, ma nn ti fa l anestesia??se il dentista è bravo nn dovresti soffrire troppo, il mio usa degli aghi finissimi manco sento la puntura....poi mi da dei consigli pfeziosi, tipo di nn kiudere gli okki se no il dolore lo senti più intenso o nn incrociare le gambe perchè ti creano crampi nel corpo...io ti consiglio di metterti le cuffie e ascoltare la tua musica preferita a tutto volume.auguri
2007-01-18 21:41:27
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋