English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Allora io voglio importare una moto dal Giappone ma non so come fare.. Non mi rispondete come prima che non conviene, la spedizione di quà, la spedizione di là, lo sdoganamento ecc..
Io lavoro in logistica in una grande azienda, quindi non ho nessun tipo di problema perchè è tutto a carico della mia società.. Io voglio solo sapere se si può fare e come, non se secondo voi conviene o no.. Magari qualcuno l'ha già fatto e sa come fare..
Thanks a lot!!!

2007-01-17 05:14:50 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Auto e trasporti Moto

4 risposte

Volevo farlo anch'io, visto che usavo andare in giappone più volte l'anno.
Mi sono informato e dovevo provvedere per l'imbarco in un container che costa in base alle dimensioni.
Poi, ti serve un'assicurazione per il viaggio e basta.
Chi ti vende la moto, ti darà anche la documentazione necessaria per l'immatricolazione.
Ad ogni modo, per il procedere, contatta la casa in giappone, ti diranno loro come fare.
P.s.: se è una moto venduta anche in europa, ci guadagni nulla o 700 euro, su una moto da 13'000, per es.

2007-01-17 05:21:53 · answer #1 · answered by Deeplife 5 · 0 0

se ti sei schinatato con una hornet forse è meglio che cambi tipologia di moto punta su una shadow 750 o una intruder 800 hanno molta piu coppia ma essendo bicilindrici con rapportatura custom sono molto piu gestibili, se ti schianti con quelli non è questione di cilindrata, è che forse l. a. moto non fa in line with te :)

2016-12-14 02:52:31 · answer #2 · answered by ? 4 · 0 0

Anche qualora non si trattasse di un problema di soldi ma semplicemente `affettivo` o di avere un qualcosa `a qualsiasi costo`, sappi che il Ministero del Commercio prevede delle quote annuali di auto/motomezzi importabili dall`estero (e per estero intendo fuori-europa). Oltretutto occorrono certificazioni della rispondenza del mezzo alle normative UE, certificazioni che qualche volta e` impossibile ottenere se non attraverso modifiche del mezzo che potrebbero essere irrealizzabili o dal costo proibitivo.

A fare si puo` fare, basta rivolgersi ad un qualsiasi importatore e vedrai che problemi non vi saranno ma, dalla consegna del mezzo acquistato in poi, l`importatore avra` terminato il suo ruolo e dovrai vedertela da solo.

La strada per l`immatricolazione e` lunga, ... ed e` tutta in salita. Una moto in Giappone costa meno della meta` della stessa moto in Italia, se non lo fanno tutti un motivo c`e`. Correresti il rischio di acquistare una moto che potresti solo ammirare ogni giorno parcheggiata nel giardino di casa tua.

2007-01-20 15:16:33 · answer #3 · answered by Maurizio 2 · 0 0

in termini di soldi il gioco nn vale la candela
ciao

2007-01-17 20:42:18 · answer #4 · answered by gransoloco 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers