English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

io sono vegetariana ,e da isempre ricevo critiche dagli altri :continuano a dirmi "ma tu sei pazza" ,"ma come fai a non mangiare carne" ,"finirai x ammalarti" ,è la solita cantilena !ma come posso definitivamente far capire alla gente che non intendo cambiare idea ?
vegetariani di tutto il mondo ,unitevi !!

2007-01-17 04:06:07 · 8 risposte · inviata da .:° friffra °:. 1 in Salute Salute - Altro

8 risposte

Non sono vegetariana ma ti sostengo! A me le fanno perchè ho scelto di non bere alcolici (neppure vino) e neppure caffè. Ogni volta cerco di spiegarmi ma non mi lasciano neppure finire.
Se il tuo fisico ed il tuo spirito stanno bene così hai tutti i diritti di mangiare quello che vuoi.
Ciao!

2007-01-17 04:15:16 · answer #1 · answered by milka16 6 · 3 0

Perchè succederebbe la stessa cosa a un onnivoro in un mondo di vegetariani.
Perchè molti vegetariani mi hanno guardato con orrere (e dentro di se critica) mentre mangiavo carne.
Perchè tutti dovremmo iniziare un pò a rispettare le idee degli altri!

2007-01-17 04:12:46 · answer #2 · answered by Suppa_Man 4 · 6 0

guarda, premetto che io non sono vegetariano, purtroppo mi piace la carne.
oggi, si parte sempre con il dare dei pregiudizi senza sapere le cose. tu non ti preoccupare, mantieni sempre il tuo stile di vita, lascia perdere ciò che la gente pensa, altrimenti finisci in psichiatria per esaurimento.
l'importante che tu ti senti bene e a posto con te stessa.
poi nelle verdure (è stato constatato scientificamente questo) sono presenti le stesse sostanze che possiamo trovare (scusami per il paragone) in una bella bistecca al sangue.
prendi, ad esempio la soia: io non so se tu la mangi ( e se no, ti consiglierei di mangiarla, fa molto molto bene), contiene la stessa quantità di proteine dell'alimento carnivoro che ti ho detto prima.
purtroppo ora non me lo posso permettere, ma appena potrò, credimi, io da qualche anno, ho intenzione di iniziare un'alimentazione macrobiotica (alimentazione di origine orientale. ci si nutre principalmente da riso e soia. è un'alimentazione come la tua, ma più completa a livello nutrizionale).
toglimi una curiosità: tu sei vegetaRiana (mangi il latte con i suoi derivati e uova) o vegetaLiana (che non mangi nè latte nè uova)?
buona continuazione nella tuo stile di alimentazione e.....ricorda..... LASCIA PERDERE I GIUDIZI ALTRUI!!!.
ciao

2007-01-17 07:21:34 · answer #3 · answered by fabio g 2 · 2 0

Filippica molto personale di un ex vegetariano:)

Io lo sono stato per un po' di anni e poi ho ripreso a mangiar carne(ne sentivo l'esigenza) Anche a me facevano le solite domande e gli stessi commenti ...due palle...!!!
Io credo ci siano una marea di preconcetti sul vegetarianesimo che alimentano poi l'ignoranza della gente che ti critica! E' anche vero che molti vegetariani vivono come dire..."nell'ipocrisia"... ho conosciuto un sacco di gente che pur non toccando alimenti di origine animale indossava scarpe cinture e accessori in pelle...(aggiungo anche i prodotti cosmetici che per la maggior parte sono testati su povere bestioline!!!)Se si fa una scelta di questo genere bisogna essere coerenti non pensi?!
Consiglio : 1)cerca di aver tanta pazienza (le critiche non finiranno...ritornato onnivoro i miei han festeggiato...per fortuna non hanno ucciso il vitello grasso ahahahahahhahaha:)e invece di scocciarti cerca di informare le persone che ti sono accanto che si può vivere benissimo anche mangiando solo verdure!
2) La coerenza è importante in una scelta come questa se si decide di non mangiarli gli animali non dovrebbero essere manco indossati!
In bocca al lupo

2007-01-17 05:17:06 · answer #4 · answered by Thalasse 5 · 1 0

Io ho una risposta molto semplice...quando vengono a mangiare da me i miei amici vegetariani non so mai cosa diavolo cucinare!
Nonostante questo le lasagne vegetariane mi escono bene ;-)

2007-01-17 04:57:04 · answer #5 · answered by jesvitalia 2 · 1 0

Io sono vegetariano da vent'anni, mia moglie pure. Mia figlia non ha mai mangiato carne o pesce. Effettivamente c'è chi spara sentenze, tipo "ti ammalerai, siamo onnivori ,ecc".
Secondo me è solo la voglia di nascondersi dietro il comodo dei mangiatori di carne. Che magari sono iscritti al WWF, si scandalizzano per un cane maltrattato (e hanno ragione), ma se ne sbattono degli animali che vengono uccisi per mangiare.
Sappi che i vegetariani sono tanti e in continuo aumento. E più la società diventerà "illuminata" più sarà il numero dei vegetariani.

2007-01-17 04:32:20 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 1

xchè è saputo ke mangiare in modo vegetariano fa male...
non mi interessa se non mi darai punti ...xò ki è vegetariano è a rischio x l anemia da deficit di ferro e l osteoporosi...

è saputo ke il midollo osseo rosso x un adeguata produzione di sangue ha bisogno di carne rossa..
inoltre se 6 ragazza dovresti sapere ke con le mestruazioni hai bisogno di mangiar carne ...x formare sangue nuovo...
anche se si sostituisce la carne rossa con legumi come le lenticchie di contenuto proteico simile ma non uguale il corpo sente la mancanza dell assunzione della carne...

è inutile ke tu voglia andare contro natura
se siamo nati onnivori c è un motivo...

ciao

2007-01-17 04:19:16 · answer #7 · answered by puccagirl87 3 · 1 1

anche io sono vegetariano e hai tutto il mio sostegno:intanto perchè siamo noi dalla parte del giusto e poi perchè è una scelta che deve essere personale,tanto non ci interessa il parere altrui!!

2007-01-17 04:17:59 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 2

fedest.com, questions and answers