English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ma dico saimo matti il fenomeno sta dilagando tra i ragazzini dai 12 anni in su ora non solo dobbiamo aver paura di andare in giro per strada ma anche di mandare le sorelline o figlie a scuola ma dove è finita l'aducazione i valori che cosa si insegna adesso alla nuova generazione? cosa ne pensate e se c'è qualche adolescente soprattutto ragazzo vorrei sentire anche il suo parere

2007-01-17 02:46:14 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Notizie ed eventi Notizie ed eventi - Altro

10 risposte

Tutto questo è sicuramente frutto del cambio di valori che ora proponiamo ai nostri figli,scegliendo un società competitiva dove il forte prevarica il debole.... una società dove i genitori sono troppo indaffarati a realizzare se stessi e delegano l'educazione dei figli alla tv o al pc........ una società dell'immagine e non dell'interiorità....... una società deresponsabilizzata in cui sono sempre gli altri che sbagliano..... una società in cui bisogna raggiungere il successo economico passando sopra tutti,ideali e persone fisiche....... facciamo un po' tutti una riflessione sui nostri comportamenti e cerchiamo di correggerli..... per farlo però bisogna trovare il tempo ed oggi nessuno ha più tempo......

2007-01-17 04:38:37 · answer #1 · answered by filippo f 4 · 0 0

A molti dei ragazzini di oggi manca quella che un secolo fa si chiamava "educazione sentimentale": non sanno più come si fa amicizia, che cosa voglia dire rispettare le persone, come si esprimono i propri sentimenti, come si conquista una ragazza/un ragazzo, come si reagisce alle perdite e alle sconfitte, ecc... La parola d'ordine è: "lo voglio, me lo prendo"-"non mi vuoi, ti odio"-"mi hai ferito-ti ammazzo". La mancanza di tempo e di voglia di educare, i modelli imposti dai media, i gruppi di pari che oggi più che mai assomigliano a branchi sono solo alcune delle cause che portano a certi episodi. Per fortuna non tutti gli adolescenti sono così!

2007-01-17 10:58:46 · answer #2 · answered by amelinmelina 7 · 2 0

Non si tratta solo di stupro, ma anche di tante altre violenze fisiche (palpatine etc etc) e verbali che subiscono parecchie ragazze solitamente senza reagire e quindi senza fare notizia. Se conti anche queste allora il fenomeno diventa davvero preoccupante.

Il fatto è che le ragazzine ci mettono del loro... porca miseria, una sera sono andato con un mio amico a prendere sua sorella tredicenne in discoteca all' una di notte, vestiti succinti e atteggiamento provocante, sia fisico sia verbale... continuava a parlare di questo che si faceva questa etc etc... ma pensassero un po a giocare con le barbie invece che a bruciare le tappe.

2007-01-17 10:58:28 · answer #3 · answered by cambio nick 4 · 2 0

io ho 14 anni sono una ragazza, però :P... si il fenomeno dilaga, e non è affatto bello...c'è anceh da dire che quella dei media non è una granchè positiva influenza, con tutte queste scene e di sesso e violente.

i ragazzi che si sentono inadeguati, per cambiare qst modo di essere e di rapportarsi, seguono QUEI modelli, ed automaticamente diventano, nei casi migliori un campionario di marche, nei casi peggiori dei bulli, e nei casi + peggiori che peggiori non si può fanno ciò che è l'argomento della tua domanda (non voglio neanche nominarlo, guarda..)

per fortuna ancora non si parla di percentuali altissime, almeno, a me non capita spesso di sentire delle violenze sessuali ad opera di ragazzi, ma piuttosto aumentano i casi di pedofilia.. non so quale delle due cose sia meglio. comunque domanda interessante.baci

2007-01-17 10:58:06 · answer #4 · answered by 3 · 1 0

Hanno iniziato a non punire per i reati meno gravi, poi hanno liberato tutti con l'indulto e evitando le pene ai minori.
Ormai tutti si sono convinti di poter fare ciò che vogliono.
I bambini sono inoltre molto influenzabili, per tanti di loro l'andare in televisione è il raggiungimento di un traguardo. Il modo migliore è quello di commettere un reato così tutti i telegiornali li trasmettono.
Ormai non capiscono più la differenza tra bene e male.
CIAO CIAO
P.S. Rivoglio i programmi educativi e la censura per i programmi destinati ai minori. Facciamo rispettare i codici di autoregolamentazione delle televisioni italiane.

2007-01-17 10:57:38 · answer #5 · answered by ghidi86 2 · 1 0

credo ke lo stupro sia una cosa bruttissima....persone violente dovrebbero morire...e lasciare vivere in serenità le persone innocenti ke vogliono viversi la loro vita tranquillamente...credo questo...e credo anke ke un giorno s potrà vivere in un mondo migliore...

2007-01-17 10:51:56 · answer #6 · answered by Mary!!! 4 · 1 0

Come si suol dire: "Si stava meglio quando si stava peggio":
Tempo fa queste cose non accadevano e bambini, ragazzi e giovani avevano rispetto almeno per i genitori, per l'autorità o per le persone più anziane.
Poi sono arrivati fior fior di psicologi, educatori, pedagoghi e dirci come dovevamo educare i nostri ragazzi... lo schiaffo non si deve più dare, sei passibile di denuncia; il bambino non lo devi rimproverare, sennò si traumatizza; il ragazzo non è violento, è solo un pò turbolento.
E noi tutti a dire: "Ma sono bravi però questi fior fior di psicologi, educatori, pedagoghi. Loro si che hanno studiato; loro si che dicono cose giuste; loro si che sono veri genitori".
Ed ecco il risultato.

2007-01-17 14:44:10 · answer #7 · answered by Spiridione 4 · 0 0

per caso ascolti anche tu reti commerciali e relativi telegiornali?

falsi alarmismi per interessi sommersi, e strumentalizazione dell'ignoranza della collettivita.

si pensa :che una rondine nn faccia primavera.

se queste persone presentassero in approfondimenti le percentuali, confrontandole con percentuali di altri problemi, e confrontando il tutto con il periodo in cui vengono messi in evidenza con quello che possono essere le tendenze di interesse politico economico, allora si capirebbe meglio la vera entita dei problemi...

credi vi sono molte persone che usano senza scrupoli i problemi della gente e della collettivita, e questo al di la del problema stesso...

2007-01-17 11:29:18 · answer #8 · answered by Vittorio 2 · 0 0

a questo aggiungi anche il bullismo, che prima era in caserma ed ora si è spostato anche nelle scuole, addirittura alle elementari, mi sembra allucinante

2007-01-17 11:28:28 · answer #9 · answered by camilla viola 7 · 0 0

Beh,questa non è una cosa che nasce così da un momento all'altro.C'è sempre stata(magari non fra i ragazzini...),solo che adesso abbiamo i media che ce lo sbattono davanti mattina,pomeriggio e sera,e ci ripetono 20 volte la stessa storia.tutto chiaramente raccontato nei minimi particolari.Poi con la società che si è creata oggi,e la tv,che fa apparire le donne mezze nude negli show televisivi,come se fossero delle marionette...questo credo che influenzi molto i ragazzini,che arrivano a sentirsi inadeguati,e a considerare la donna come un oggetto con cui sono liberi di fare quello che gli pare.Un altro fatto re importante poi è ovviamente l'educazione ricevuta(e i genitori magari spesso assenti...).Sono tante cose,che messe insieme poi portano a cose del genere!

2007-01-17 11:04:31 · answer #10 · answered by mrs_brightside369 4 · 0 1

fedest.com, questions and answers