perchè l'ovulo è stato fecondato e quindi non se ne creano altri finchè quello fecondato non giunge a maturazione (cioè finchè non nasce il bambino) poi il ciclo non riprendo subito, ma varia da persona a persona perchè l'organismo si deve riassestare e tornerà poi tutto come prima.
2007-01-17 01:27:29
·
answer #1
·
answered by Stefania_84 2
·
0⤊
0⤋
Ogni mese le ovaie espellono un ovulo, che scende dalle tube di falloppio fino a giungere all'utero, da dove, se non fecondato, viene espulso una volta al mese con le mestrauazioni. Se invece nel momento in cui si trova nelle tube viene fecondato, si annida nell'utero e cresce un bambino. Durante la gravidanza il lavoro delle ovaie viene sospeso, e quindi non ci sono ovuli da espellere, anche perché se dovesse esserci mestruazione, la gravidanza ne verrebbe intorrotta.
2007-01-17 01:31:14
·
answer #2
·
answered by Goccia Di Luna 4
·
1⤊
0⤋
perche il sangue che normalmente ti esce è quello destinato al bambino, quando invece avviene la fecondazione il sangue serve a tenerlo in vita e nn esce!!!
2007-01-19 09:36:23
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
verso metà ciclo la parete uterina si accresce per accogliere l'ovulo, se questo viene fecondato. Se questo non avviene, la mucosa uterina si sfalda per tornare alla situazione originale e riprendere il ciclo. Il flusso è dato dallo sfaldamento della mucosa e dal sangue che esce da questa "ferita" (e anche dall'ovulo, che però è microscopico, non sei una gallina).
Se invece l'ovulo è fecondato, produce ormoni, che bloccano lo sfaldamento, anzi fanno si che la parete continui a crescere creando l'alloggiamento dove l'ovulo si potrà impiantare.
Verso la terza settimana di gravidanza (partendo come consuetudine dall'ultimo ciclo) l'ovulo raggiunge la parete dell'utero, e dà il segnale di sospendere il ciclo: per nove mesi, non sarà necessario produrre nuovi ovuli, nè sfaldare e ricreare mucosa. Da questo punto in poi è l'ovulo che comanda il funzionamento (ormonale) della madre.
2007-01-17 06:34:13
·
answer #4
·
answered by Leo 2
·
0⤊
0⤋
Allora...ogni 28 gg le ovaie producono un ovulo,questo risale le tube di falloppio e se,nell'utero incontra uno spermatozoo,l'ovulo viene fecondato e si annida nella mucosa uterina...poi si forma la morula,la blastula e poi il feto.Quando l'ovulo nn viene fecondato si distrugge e esce cn la mestruazione...
2007-01-17 05:12:18
·
answer #5
·
answered by fLo 1
·
0⤊
0⤋
il ciclo ovarico dura 28 giorni durante il quale si forma un unico follicolo contente un uovo.al 14 giorno (per le fortunate che hanno un ciclo regolare e che non fa prendere paura per i suoi ritardi) il follicolo si rompe ed esce un ovulo.se l'uomo nn viene fecondato quest'ultimo sarà espulso assieme al rivestimento uterino interno.questo spiega la mestruazione che consiste in sangue ovulo e parete uterina.Se invece viene fecondato l'ovulo rimane nell'utero e si attacca alla sua parete che nn va incontro a sfaldamento. Il mantenimento intatto dell'utero è determinato dalla presenza di una sostanza:la gonodotropina corionica, che si può trovare nel sangue e nelle urine ed è lo strumento utile per capire se è iniziata o no una gravidanza.te l'ho spiegato a parole mie spero di essere stata esauriente e di aver utilizzato le mie reminescenze di liceo e le mie conoscenze di donna per averti fatto chiarezza sulla situazione.
1bacio
2007-01-17 02:32:40
·
answer #6
·
answered by Bambi 3
·
0⤊
0⤋
il ciclo mestruale è continuo e quella ke kiamiamo mestruazione è solo la fine...qnd l'ovulo non fecondato si stacca dalla parete uterina ingrossata intorno ad esso e fuoriesce(ecco tutto il sangue ke perdiamo da dove arriva)..qnd l'ovulo viene fecondato non si stacca è quindi ovvio ke non si ha più il flusso di sangue!!è semplice no??
2007-01-17 02:12:26
·
answer #7
·
answered by Sullina 2
·
0⤊
0⤋
durante il ciclo gli ovuli vengono espulsi, se succedesse quando l'ovulo è fecondato....
2007-01-17 01:52:34
·
answer #8
·
answered by Daniela T 6
·
0⤊
0⤋
perche' la mestruazione e' determinata dallo "scoppio" del follicolo che invece, in caso di gravidanza, viene fecondato e quindi non scoppia.
non e' propriamente scientifica come risposta ma il funzionamento dovrebbe essere questo.
2007-01-17 01:28:10
·
answer #9
·
answered by giugiu 3
·
0⤊
0⤋