English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-01-16 23:58:38 · 5 risposte · inviata da Alix (Bocciata dalla Fortuna) 5 in Musica e intrattenimento Musica

5 risposte

Nell'oscurità più assoluta. Come era cominciata, sta per concludersi l'inchiesta sulla morte di Notorious B.I.G., il pupillo dell'allora Puff Daddy crivellato la sera del 9 marzo 1997 davanti al Petersen Auto Museum di Los Angeles. Nei giorni scorsi il Los Angeles Times ha rivelato che l'Fbi è intenzionato ad archiviare il caso per mancanza di prove. La volontà degli investigatori federali trapela proprio nei giorni in cui l'hip hop ricorda l'ottavo anniversario della scomparsa di uno dei suoi protagonisti più influenti. Nessuno pagherà per la morte di Christopher Wallace, ucciso, come il rivale Tupac Shakur, nella faida più controversa della storia del rap.

"Il Dipartimento di polizia di Los Angeles ha esercitato pressioni sull'Fbi per chiudere il caso" ha esclamato scandalizzato Perry Sanders, l'avvocato della famiglia Wallace, convinto che l'inchiesta sia in procinto di essere affossata perché avrebbe potuto far cadere non poche teste importanti ai piani alti della polizia. Perché? Ritorniamo con la memoria alle vicende del 1997.

E' opinione comune nell'universo hip hop che Notorious, rapper di punta dell'etichetta newyorkese Bad Boy, sia stato in qualche modo responsabile della fine di Tupac, rapper della losangelina Death Row freddato a Las Vegas il 7 settembre 1996 in un'imboscata. Due anni prima Tupac aveva informato il mondo intero di essere andato a letto con Faith Evans, fresca moglie di Notorious B.i.g. Non si è mai capito se Tupac fosse mosso da invidia per la ragazza o per il successo dell'ex amico, fatto è che nell'autunno del 1994 Tupac scampò miracolosamente a un primo agguato a New York. Uscito dall'ospedale, il rapper urlò alla stampa il nome di Notorious e quello del compare Puff Daddy additandoli come gli artefici dell'attentato. Ebbe così inizio la fase calda della rivalità tra East e West Coast a suon di canzoni, minacce più o meno velate, concerti conditi da scontri regolari tra fan delle due fazioni.
L'agguato di cui fu vittima Notorious, sei mesi dopo la morte di Tupac, è sempre stato letto come una vendetta. Ma chi ha architettato la punizione? La domanda rischia di restare per sempre senza risposta. La confusione venutasi a creare sin dai momenti successivi all'assassinio di Notorious sembra avere origine nell'atteggiamento degli stessi investigatori. Il Dipartimento di polizia di Los Angeles è stato infatti formalmente accusato di aver osteggiato le indagini attuando sistematici depistaggi, fino a portare a una prima chiusura del caso. Cosa ha da nascondere, il Dipartimento? Si dice che David Mack, all'epoca ufficiale di polizia, abbia contribuito all'esecuzione di Notorious favorendo la fuga dell'assassino, tale Amir Muhammad, con l'appoggio di una pattuglia.

E' la tesi sostenuta dalla famiglia dell'artista contro la polizia di Los Angeles. I Wallace riponevano molte le speranze nell'udienza che avrebbe sugellato la riapertura del caso, fissata per il prossimo 12 aprile. Assai attesa, in particolare, la testimonianza dell'agente Philip J.Carson, chiamato a far luce sul caso. La notizia della marcia indietro del Fbi giunge come un fulmine a ciel sereno. Carson non testimonierà, i federali gli hanno ordinato di interrompere ogni contatto con i legali e ha disposto lo stop delle indagini per insufficienza di prove.

Fine della saga. Nessun vinto, nessun vincitore, solo due vittime: Tupac Shakur e Notorious B.I.G.

L'Fbi chiude il caso senza aver chiarito l'ambiguità con cui la polizia agì prima e dopo l'esecuzione del rapper

2007-01-17 00:05:50 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Silver guarda che va bene anche un utente in meno non ci sono problemi... =)
Comunque non si sa esattamente chi l'ha ucciso in poche parole alcuni pensano che sia stato Suge Knight per vendicare la morte di 2Pac (si pensa sia stato qualcuno mandato dalla Bad Boys ad ucciderlo) altri pensano che sia stato lo stesso P. Diddy ad uccidere Biggie....ma è sicuro ce centrano i poliziotti della Rampart....c'era stato un casino perché questo poliziotti si era scoperto che erano corrotti...e che erano stati loro ad aver effettuato diversi omicidi

2007-01-17 00:27:14 · answer #2 · answered by Valerietta93 2 · 0 0

Tratto da wikipedia:
nelle prime ore del mattino del 9 Marzo 1997, Biggie torna da una festa organizzata da VIBE presso il Petersen Automotive Museum di Los Angeles, assieme al suo bodyguard e a Lil' Cease, membro degli Junior M.A.F.I.A. Ad un semaforo si affianca un altro veicolo da cui vengono esplosi diversi colpi (dai 6 ai 10). la guardia del corpo di Christofer porta il corpo ferito di questi al Cedars-Sinai Medical Center ma Notorious si spegne nonostante la corsa in ospedale. Anche questo caso resta irrisolto e gli assassini ignoti, nonostante si sia battuta la pista del regolamento di conti dopo la morte di Tupac.

2007-01-17 00:05:11 · answer #3 · answered by ramon68 5 · 0 0

non si sa chi l'abbia ucciso.

2007-01-17 00:04:02 · answer #4 · answered by ila 7 · 0 0

Chiunque sia stato merita una medaglia d'oro e un vitalizio almeno. Un rapper di meno è cosa buona e giusta a prescindere.

2007-01-17 00:03:09 · answer #5 · answered by Silver 73 3 · 0 2

fedest.com, questions and answers