Fino ad ora sono risultata sempre negativa. Ma ho sempre paura quando faccio le analisi perchè ho un gatto e la settimana scorsa in un ristorante ho mangiato dell'insalata.
P.s. della pulizia della lettiera se ne occupa mio marito
2007-01-16
23:28:12
·
7 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Gravidanza e genitori
➔ Gravidanza
Vorrei dare una informazione n più per quanto riguarda i gatti; io li ho da quando sono nata, prima dai miei e ora a casa mia. E non l'ho mai contratta. Il gatto per essere trasmettitore di toxo la deve avere lui stesso! Le persone non trasmettono il raffreddore se non ce l'hanno!
2007-01-18
02:07:03 ·
update #1
la toxoplasmosi si trasmette dai TOPI e dalle loro feci, bisogna stare attente ai gatti perchè questi sono portatori sani di questa malattia (sempre nelle feci). Se il tuo gatto non ha possibilità di uscire all'aperto o di venire a contatto con altri gatti, puoi stare tranquilla (ma la lettiera falla pulire ad altri).
Puoi lavare la frutta e la verdura cruda con il bicarbonato e puoi surgelare e poi scongelare (almeno 24 ore dopo) carne e insaccati, il virus muore al freddo e tu puoi stare tranquilla.
Se esci a pranzo o a cena però non ti mettere nelle condizioni di doverti preoccupare: è davvero difficile contrarre la toxoplasmosi ma un'insalata o due fette di prosciutto non valgono la pena di dover aspettare con ansia gli esiti degli esami del sangue...
:o)
-> ...io tra la prima e la seconda gravidanza ho cominciato a frequentare il gattile comunale proprio per poter contrarre la toxo in un periodo tranquillo e non ci sono riuscita....e ho vissuto 20 anni in campagna a contatto con un sacco di animali!! Ti capisco perfettamente!
2007-01-17 01:39:52
·
answer #1
·
answered by chiara v 2
·
1⤊
0⤋
Io sono incinta del mio terzo figlio sono di 11 settimane ho il terrore della toxo, sopratutto dopo che la mia ginecologa mi ha fatto del terrorismo, io in casa ho un gatto un cane un pappagallo e un pitone reale, più un gatto che vive fuori sia come cibo che come cuccia questo è quello più a rischio è tre anni che ho tutti questi animali e per ora sono negativa ma ho cmq il terrore.
Auguri
2007-01-20 09:05:05
·
answer #2
·
answered by sheila a 5
·
0⤊
0⤋
del gatto allora non ti dico nulla già sai tutto, magari evita di mangiare verdure crude.
cmq io come te (ho gatti) non ho avuto la toxo e per tutti i nove mesi ho fatto sempre il controllo ma niente, stai tranquilla, altrimenti fai come me che quest'ansia non sono riuscita a togliermela e non mi sono goduta la gravidanza come invece avrei dovuto.
2007-01-19 01:55:20
·
answer #3
·
answered by sam 4
·
0⤊
0⤋
Prega il Signore che non ti venga mai la toxo in gravidanza. i danni per il bimbo sono irreparabili.
Continua a lavare bene tutto, evita gli insaccati, la carne cruda. Evita i contatti con il gatto e la lettiera lascia pure che se ne occupi tuo marito!
Auguroni
2007-01-17 20:49:22
·
answer #4
·
answered by lapeppa 3
·
0⤊
0⤋
Se hai già avuto la toxo prima di essere incinta non ci sono problemi, altrimenti ti conviene stare attenta, mangiare verdura cotta e mandare in collegio il gattino per un pò
2007-01-17 00:33:57
·
answer #5
·
answered by lilla 3
·
0⤊
0⤋
basta che stai attenta.
non mangiare l' insalata se la verdura non hai lavato tu stessa, non magiare la carne all' sangue e insaccati.
anche io mi preoccupo sempre e faccio tanta attenzione.
2007-01-16 23:38:34
·
answer #6
·
answered by Caterina 4
·
0⤊
0⤋
Io in gravidanza ho evitato verdure crude, carne al sangue e insaccati, anche il prosciutto crudo. Ad esempio non ho mai mangiato la bistecca al ristorante. La frutta la lavavo benissimo e poi la sbucciavo, non ho mangiato frutta che non si potesse sbucciare. Per il gatto, ti dico solo che non sono andata a trovare persone che avevano gatti in casa per tutta la gravidanza, ma sull'opuscolo che mi aveva dato il mio medico c'era scritto che avendo un gatto in casa era importante non occuparsi della lettiera. Comunque so che un gatto domestico è meno rischioso di un gatto promiscuo. Penso che tu ti stia gestendo bene, continua così e vedrai che andrà tutto bene. Fai qualche piccolo sacrificio, rinuncia all'insalata al ristorante, magari mangiala a casa dopo averla lavata bene con il bicarbonato o con quei prodotti disinfettanti, vedrai che queste rinunce non ti peseranno quando avrai le analisi a posto! In bocca al lupo!
2007-01-17 02:51:06
·
answer #7
·
answered by Carla 4
·
0⤊
1⤋