English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Visto che nei paesi arabi NON E' PERMESSO COSTRUIRE CHIESE, per quale motivo NOI DOVREMMO PERMETTERE DI COSTRUIRE LE LORO MOSCHEE???

2007-01-16 07:18:00 · 35 risposte · inviata da DarioM 3 in Politica e governo Immigrazione

A zampa76: vai in Arabia Saudita, in Iran, in Indonesia, in Sudan, ecc. e prova a vedere se riesci a trovare una chiesa cattolica dove poter pregare o assistere ad una messa. Io ci sono andato e tu?

2007-01-16 07:45:51 · update #1

Come al solito il cosiddetti buonisti non sanno fare altro che insultare e dare dell'ignorante: I VERI IGNORANTI SIETE VOI CHE SPUTATE CONTINUAMENTE NEL PIATTO IN CUI MANGIATE!! Permettere ai mussulmani di avere luoghi di aggregazione vuol dire NON INTEGRARLI NELLA NOSTRA SOCIETA' contribuendo alla nascita di forme di integralismo fanatico di massa nel nostro paese. Il fanatismo religioso caratteristico dell'islam porta, se non frenato dall'integrazione in una società sana e forte, all'integralismo religioso e al rifiuto di dialogo con tutte le altre civiltà

2007-01-16 08:56:30 · update #2

35 risposte

la faccenda non e' semplice.noi siamo democratici,e accettiamo di buon grado le culture altrui,ma cosi' mi sembra che siamo anche un po' troppo democratici.su qualcosa e' giusto che ci impuntiamo e difendiamo la nostra di cultura.essere troppo permissivi,va a finire come con i bambini piccoli.da una caramella poi si prendono tutto il sacchetto.a me piace il nostro modo di vivere,e potrei accettare di buon grado le altre culture se vedo che c'e' uno scambio alla pari.io ti permetto una cosa se tu la permetti a me.se le religioni professano l'uguaglianza tra gli uomini non penso ci dovrebbero essere problemi a costruire una chiesa in medio oriente.da noi si puo' fare,siamo buoni e comprensivi.ma dobbiamo volere che lo siano anche gli altri nei nostri confronti.io porgi l'altra guancia lo vedo come un buon esempio,ma vorrei vedere se passa uno sconosciuto e ci da uno schiaffo,ogni mattina.e noi ogni mattina a porgere l'altra guancia?ne dubito.facciamo esempi concreti e vediamo se nel nostro piccolo siamo cosi' magnanimi e di cuore come lo siamo con i discorsi generici e qualunquisti che vengono fatti tanto per essere dei liberali,dei buoni.io sono buono,almeno mi riteno tale.ma quando qualcuno mi vuol far passare da scemo non lo sono piu',soprattutto con l'ipocrisia che imperversa in molte frasi fatte per ben apparire.ciao.

2007-01-16 07:36:32 · answer #1 · answered by diegopapa1234 4 · 1 1

HAI RAGIONE.

io NON voglio moschee in italia.

che rispettino le nostre REGOLE e le nostre TRADIZIONI

2007-01-16 11:35:54 · answer #2 · answered by Anonymous · 5 2

Premetto che io sono aramaico, quindi cristiano ortodosso (siro-ortodosso) ed abito in Svizzera, inoltre non sono per niente contro a nessun mussulmano, ma vedendo la situazione in Italia mi sento di dire la mia a proposito:
Per prima cosa non bisogna confondere la democrazia come libertà assoluta. Questo atteggiamento é sbagliato perché l'Italia essendo un paese cattolico, strettamente cattolico, non deve parificare tutte le religioni, perché questo é profondamente sbagliato e rischia veramente di portare all'islamizzazione nel vostro paese. Quello che voglio dire io non é di reprimere i mussulmani e non dargli nessuna libertà, bensì di dar loro i diritti fondamentali che ogni essere vivente dovrebbe avere ed i diritti sufficientemente necessari per poter dar loro la possibilità di integrarsi e vivere degnamente. Apro una parentesi: integrarsi significa accettare la cultura, le leggi, ecc. di un determinato paese nel quale si vuole vivere, senza forzatamente perdere la propria. Parentesi chiusa, la situazione di voi italiani con gli stranieri si può semplificare con un esempio semplice. Se un ospite va in casa di qualsiasi persona, quest'ospite non si dovrebbe permettere di abusare o/e approfittare dell'ospitalità. Voi italiani permettere invece a loro di abusare di voi, perché non siete svegli su questo argomento, dovete recuperare parecchio ed essere più attenti e vigili.
Personalmente le moschee costruite su suolo cattolico a mio parere é una cosa parecchio discutibile però questo accade quando un paese é troppo buono da essere cieco su determinati argomenti. Se un mussulmano, ma non solo lui, che vuole iniziare una nuova vita onesta, rispettando le condizioni che un paese ha il dovere di far rispettare da tutti, integrandosi e partecipando positivamente alla vita sociale deve avere le porte aperte. Voi italiani nel caso si abusasse avete il diritto di difendere le vostre tradizioni, non dovete tirarvi indietro.
Vorrei aprire un'altra parentesi: la mia gente in passato é stata sterminata, torturata e discriminata dai mussulmani. Ricordo mio padre quando ne parlava: era già bello se noi cristiani potevamo andare a scuola, altro che crocifisso. Considerando tutto questo io non ce l'ho con tutti i mussulmani oggi, dato che la mentalità é cambiata, inoltre ho amici mussulmani ma ci vogliamo bene come fratelli, però attenzione.

2007-01-17 06:38:52 · answer #3 · answered by Piccione mit übergewicht 7 · 1 0

Ma quali moschee, questi invasori devono andare fuori tutti dalla NOSTRA terra!

2007-01-16 19:46:33 · answer #4 · answered by Anonymous · 3 2

Ma quali moschee, questi invasori devono andare fuori tutti dalla NOSTRA terra!

2007-01-16 17:54:08 · answer #5 · answered by Anonymous · 3 2

come sempre parlate per sentito dire e non siete documentati, nei paesi di religione musulmana esitono anche delle chiese cattoliche, ma naturalmente in forma limitata, perchè in una nazione dove il 99% va nella moschea non c'è richiesta di costruire chiese, dove c'è un nucleo cattolico troverai di sicuro una chiesa, ma di sicuro non la chiesa come la intendiamo noi con oro e sfarzo, ma qualcosa di semplice dove poter pregare il proprio Dio. Ho visitato paesi musulmani e sono andato a pregare in chiese cattoliche.

HAI DETTO UN'ALTRA STR.ON.ZATA SONO STATO IN INDONESIA E MALESIA E HO PREGATO IN CHIESA,

2007-01-16 07:48:16 · answer #6 · answered by VIK V 4 · 3 2

CONCORDO PIENAMENTE! SE VOGLIONO PREGARE LO FANNO DENTRO LE SUE MURA DI CASA!!! MA CON QUESTO GIVERNO DOBBIAMO ASPETTARCI SOLO IL PEGGIO... W LEGA NORD

2007-01-16 07:44:04 · answer #7 · answered by chicca 2 · 5 4

Come ha già risposto qualcun altro, in Italia c'è la libertà di professare la propria religione. Così come io all'estero ho la possibilità di trovare una chiesa cattolica, mi sembra giusto che le persone che si trovano in Italia e che credono in un'altra religione abbiano la possibilità di praticarla.

2007-01-16 07:29:49 · answer #8 · answered by Soy yo 3 · 4 3

per cercare di portarli dalla loro parte appena ottenuto il voto, ma non sanno che lo scopo dei musulmani invece è di portare tutti noi dalla loro

2007-01-17 12:03:07 · answer #9 · answered by camilla viola 7 · 1 1

Per dimostrare a loro che siamo migliori e quindi non abbiamo paura di chi vive la sua religione in modo diverso dal nostro.

2007-01-17 08:30:40 · answer #10 · answered by etcetera 7 · 2 2

Ti sei mai chiesto cosa saresti ora se invece di nascere in una opulenta città occidentale fossi nato in un villaggio dell'Afghanistan?

2007-01-16 21:06:24 · answer #11 · answered by gianni 3 · 2 2

fedest.com, questions and answers