English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Io a differenza di altri qui sul forum non sono invidiosa dei guadagni di altri professionisti, ma se proprio c'è qualcosa che non funziona nella nostra sanità non sono le farmacie ( io quando vado in farmacia compro il farmaco , se è a pagamento e se voglio chiedo un consiglio tutto nell'arco , per me quel servizio è più che efficiente) ,ma la medicina generale.

Strano che nessuno mai ne parli, strano che tutti accettino di fare ore di fila e poi tornare indietro perchè ha sbagliato la ricetta, eppure i medici di famiglia guadagnano 5000 euro al mese e molti di loro fanno la doppia professione e offrono un servizio pessimo...mi rivolgo a tutti gli invidiosetti, in questi casi il fegato non vi si gonfia???

2007-01-16 05:22:15 · 8 risposte · inviata da Anonymous in Salute Assistenza sanitaria Assistenza sanitaria - Altro

sarebbe risolto se i medii invece di accaparrarsi 1000-1500 assistiti ne prendessero meno per seguirli meglio e se invece di essere stipendiati fossero pagati per le ore di lavoro che effettivamente svolgono.

Io pago le tasse per avere l'assistenza medica non per fare fare la ricetta da una segretaria o fare 2 ore di file solo per doire chè ho mal di orecchie.

2007-01-16 05:37:45 · update #1

8 risposte

Hai perfettamente ragione! Oramai i medici generali non si prednono più responsabilità, si limitano sempre e solo a dirti che non è niente, così non devono prescriverti farmaci o accertamenti e diminuendo la spesa hanno degli incentivi, oppure ti prescrivono medicinale che non servono a nulla perchè prendono le mazzette dalle case farmaceutiche.
Le signorine che si trovano dai medici per fare le ricette, non sono infermiere (nel 90%) dei casi, ma semplici segretarie, anche se a volte prescrivono direttamente loro i farmaci, perchè il medico è troppo impegnato (a fare che?).
Mi è capitato che il medico non è venuto a casa a visitrmi e non ha voluto che andassi io in ambulatorio perchè era pieno (sue testuali parole), dicendo che tanto era una banale influenza (diagnosi fatta per telefono), peccato che avessi una polmonite!

2007-01-16 05:36:45 · answer #1 · answered by pedro 3 · 0 0

Si lamentano se sono ridotti a scribacchini ma è il ruolo che si sono creati. Ti lamenti per le ricette... ma per una visita bisogna quasi sempre prendere un appuntamento e passano anche 10 giorni e comunque attendo sempre in coda.. Ma se sto male adesso? Allora mi dichiaro urgente... e faccio due ore di sala di attesa. Visite a domicilio.... una volta avevo la varicella e l'altra gli orecchioni ci credo che il medico è venuto a casa (tra l'altro il sostituto perchè il medico era in ferie). Se non haio 50 di febbre nemmeno escono ti fanno andare in ambulatorio e... ore di coda! E comunque il mio medico curante è un bravo medico, umana e nei limiti abbastanza disponibile. Dice che è intrappolata da regole assurde che non facilitano il compito dei medici di base.

2007-01-18 10:40:53 · answer #2 · answered by manuchao 2 · 0 0

dal mio medico c'è lo stesso problema... 2 ore di fila e poi vai in farmacia e hai anche la ricetta sbagliata!! è una palla!!!

2007-01-17 08:05:12 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

HAI RAGIONE ANKE DA ME COSI è LA STESSA COSA E MI ROMPO DI ASPETTARE .

2007-01-16 05:50:12 · answer #4 · answered by dolcetta89 4 · 0 0

Guarda che il fegato si gonfia anche se non si è invidiosetti!
La colpa delle lunghe file non è solo del medico ma anche del paziente che spesso scambia il medico per uno psicologo e gli racconta tutta la sua vita.
Due giorni fa mi serviva una ricetta e mi sono sorbita una fila di 3 ore anche se prima di me c'erano solo 6 persone.
Considera che ogni due pazienti entra un collaboratore scientifico e quelli parlano per ore, poi c'è stata una tizia che, da sola ha rubato 40 minuti e quando è uscita si è salvata per miracolo dalla nostra furia.
Purtroppo questo è un problema che non sembra possa essere risolto facilmente.

2007-01-16 05:34:28 · answer #5 · answered by Coccoedrilli 5 · 0 0

ti do completamente ragione! e poi si chiedono perché andiamo per ogni graffio in pronto soccorso. anche io sono stufo di andare da malato dal medico di base (se c'é... di solito venerdí pomeriggio non c'é piú un cane oppure "qualcuno" che lo sostituisce). Io ora cambio e cercheró con attenzione il mio futuro medico di "fiducia"...

2007-01-16 05:31:47 · answer #6 · answered by hardbutgreatworld 2 · 0 0

Permettimi di dirti una cosa. Vivo in Germania, paese noto per la precisione, abbiamo comunque lo stesso problema. Pensa e manco a farlo apposta proprio ieri sono stato dal medico. Anzi dai medici perchè è uno studio con più dottori. Per fare la fila di circa due ore. Alla fine sono andato all' accettazione e mi sono lamentato, pensa te che per sbaglio mi avevano cancellato adirittura dalla lista.. immagina la mia rabbia???

2007-01-16 05:28:24 · answer #7 · answered by squire_moers 6 · 0 0

Dal mio medico c'è un'infermiera solo per fare le ricette, misurare la pressione ed altre piccole cose, per cui non aspetto mai per più di dieci minuti; Prova a proporlo anche al tuo questo sistema. Ciao

2007-01-16 05:27:17 · answer #8 · answered by louisesole 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers