Quando la mia bambina era cosi' piccola la sdraiavo a pancia in giu' su una palla e la tiravo avanti ed indiettro per le gambine, le braccine vanno stese in avanti, lei si divertiva tanto e nel mentre le si rinforzavano i muscoli della pancia (stai molto attenta a non farla cadere)
2007-01-22 10:07:41
·
answer #1
·
answered by Susy 5
·
4⤊
0⤋
con i bimbi di 1 anno io faccio così:
- tante vocine e usa le mani del tipo con indice e medio cammini sulla pancia e quando arrivi alle ascelle con dei rumori gli fai il solletico le schiacci il naso.....
- la fai ballare...tenendola in braccio...la fai volare sempre facendo suoni e rumori simpatici
- quando t tocca il viso fai facce strane come si ti facese mael....
le bimbe che ho tenuto io a quell'età ridevano un sacco e qualcuna quando arrivava la mamma e la prendeva in braccio si buttava in braccio mio...poi qunado mi vedono ti gattonano/camminano incontro e se non le consideri perchè stai parlando t asfissiano....prova...di sicuro funziona!
2007-01-17 23:35:52
·
answer #2
·
answered by Marty 4
·
3⤊
0⤋
io ho un maschietto di un anno e gli unici "giocattoli"che ama sono i telefonini-telecomandi e anche i tasti del mio computer......ti sottolineo inoltre che casa mia sembra un asilo nido per quanti gioki tra amici e parenti ha ricevuto in regalo....ma i suoi preferiti sono quelli suddetti....ahh dimenticavo..anche gli occhiali da vista o da sole si diverte a toglierli in un battibaleno dalla faccia...facendoli cadere e rompendo lenti che costano una cifra...insomma ho un bel peperino...spero che la bimba sia piu' umana...aiutatemiiii!!!!!
2007-01-21 07:08:37
·
answer #3
·
answered by BIMBA 3
·
2⤊
0⤋
a questa eta e un po difficile farlia divertire chiedi a s
2007-01-16 05:33:51
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
farla divertire tantissimo???uhm...è un po difficile dato che a quest'età niente li interessa veramente tanto da tenerli occupati un po di tempo,o da farli divertire per un po di tempo...mio figlio di un anno si diverte molto a correre per casa e io che lo devo acchiappare(cammina gia) e poi gioca con pentole,e tutto cio che non potrebbe avere,ma divertirsi davvero tanto è un po difficile...cmq x qualsiasi consiglio contattami in privato
2007-01-16 04:19:05
·
answer #5
·
answered by DEBBYNA!__bis!! 4
·
1⤊
0⤋
mm vediamo di gioco ce ne sono tanti...anche perchè si stancano abbastanza in fretta quindi devi avere molte alternative, vediamo:
- il banale nascondino a misura di minibimbo nella stessa stanza, dietro ad una tenda, al cuscino, etc..
- noi ci mettiamo spesso a dipingere...natualmente devi ricoprire tutto con un celofan e anche questo è un gioco, ci si mette circa 30 minuti, ma c'è da divertirsi, e poi la bimba deve essere vesita da potersi sporcare...avere tanti fogli intorno, un pennello e i colori...
- la mia bimba adora leggere e da poco abbiamo iniziato la variante con i pupazzi/marionette, una specie di teatrino.
- poi c'è la pasta al sale...che la usano molto all'asilo e si divertono a manipolarla, stesse precauzione della pittura....
e poi basta un po' di fantasia, nel senso che ogni cosa può diventare un gioco, anche solo togliere e mettere delle monetine da un'astuccio o comq degli oggetti che fanno un suono...
La seconda cosa importante è che anche tu ti diverta...perchè si rendono conto di tutto!!
in bocca al lupo e buon divertimento!!
2007-01-23 21:59:44
·
answer #6
·
answered by Kunta 6
·
0⤊
0⤋
Ho una bimba di 1 anno e ama divertirsi con tutto ciò che appartiene alla vita dei grandi : pentole, mestoli, cucchiai, giornali, scatole, barattoli. Ama riempire e svuotare, costruire e distruggere. Inizia a giocare con le prime bambole, le sveste (e non riesce ancora a rivestirle!!!) le offre il suo ciuccio o il suo biberon. Inoltre ama imitarmi in tutto ciò che faccio: dai movimenti più naturali ai rumori più buffi. Non temere avrai di che sbizzarrirti. Auguri
2007-01-23 08:24:49
·
answer #7
·
answered by babsie 2
·
0⤊
0⤋
Lasciale molto tempo per il gioco libero e le scoperte, a quest'età sono molto curiosi, proponigli oggetti nuovi come mestoli, cucchiai di legno, tappi di plastica (chiaramente tutti oggetti non pericolosi o troppo piccoli, ricordati che mettono tutto in bocca!!!!!).
Poi prova a proporle i primi colori, pennarelli o matitoni grossi, oppure pasta pane o farina gialla, così impara a manipolare e nascondere e ritrovare gli oggetti (ovviamente mettiti nell'ordine delle idee che un po' sporcherà in giro....)
Quando è bel tempo portala ai giardinetti e lasciala scorazzare in giro, falle provare altalena, scivolo, dondoli, stando molto attenta perchè non si tengono ancora bene a quest'età (falla salire assieme a te...)
E poi la palla, se corre vedrai come si divertirà!
2007-01-22 02:11:34
·
answer #8
·
answered by bibi 2
·
0⤊
0⤋
Falle il solletico... metti una coperta per terra e giocate li sopra, falla saltare sopra di te... falle fare cucu... e magari perchè no... ai bimbi piace far baccano prendi una pentola e un cucchiaio di legno.... si divertrà!
2007-01-17 12:06:46
·
answer #9
·
answered by VìNò... l'utente con il nome troppo difficile. 6
·
0⤊
0⤋
come ti hanno già detto gli altri non è facile "farla divertire dantissimo". comunque puoi cercare di farla distrarre dalla mancanza della mamma coinvolgendola in qualche gioco. chiedi alla mamma cosa preferisce fare e con cosa preferisce giocare. magari può divertirla anche solo ascoltare una storia.
in bocca al lupo!!
2007-01-16 22:40:34
·
answer #10
·
answered by patata dolce 2
·
0⤊
0⤋