English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Cosa ne pensate in generale?
Il vostro giudizio cambia a seconda che la coppia che vuole accedervi sia eterosessuale o omosessuale?

2007-01-16 02:26:10 · 7 risposte · inviata da ascilto - LGBT friendly - 6 in Gravidanza e genitori Concepimento e fecondazione

7 risposte

Sono contraria.
Mi sembra abbastanza stravagante voler avere nel proprio utero un uovo fecondato da sperma estraneo, o un uovo estraneo con spermatozoo conosciuto. Mi sembra piu' etica l'adozione.
Per quanto riguarda gli omosessuali, secondo me i genitori devono essere un uomo e una donna, nella migliore delle ipotesi.
In caso di adozioni chiuderei un occhio, ma nel caso di fecondazione artificiale, non vedo perche' si voglia partorire un figlio a tutti i costi.

2007-01-16 02:40:53 · answer #1 · answered by valentina13 4 · 2 2

che ogni coppia deve poter essere libera di scegliere.
Invece sono abbastanza contraria per quanto riguarda le coppie omosessuali...già mi immagino i pollici versi, ma sinceramente non credo siano un perfetto modello educativo. (così come tante coppie etero comunque!)

2007-01-16 10:31:29 · answer #2 · answered by boh?? 4 · 6 0

sono sempre contrario al ricorso alla fecondazione eterologa sia per coppie eterosessuali che per quelle omosessuali.
per le coppie omosessuali sono contrario anche all'adozione, per cui a maggior ragione sono contrario alla fecondazione eterologa.

al referendum avevo votato NO alla fecondazione eterologa e SI per gli altri tre quesiti dato che ritengo lecite e da incentivare le tecniche che permettano di fare figli se uno dei due partner ha dei problemi, ma il ricorrere ad un donatore esterno alla coppia non lo condivido.

2007-01-16 10:46:17 · answer #3 · answered by Le Roi 3 · 2 1

concordo con ticooto.ognuno deve essere libero di scegliere quello che è meglio per lui,senza far del male al prossimo.
ma non acceterei mai la fecondazione eterologa per una coppia gay.un bambino devo crescere con un padre e una madre.anche se loro non sono quelli naturali

2007-01-23 09:09:23 · answer #4 · answered by chicca84 6 · 0 0

Bisogna sempre rispettare la natura....l'uomo si procrea facendo sesso e così anche tutti gli esseri viventi che ci circondano...perchè dover usare mezzi artificiali?
Se una coppia non puo avere figli esiste cmq l'adozione pechè per dare amore ad un bambino si fa sempre in tempo.
Coppie di lesbiche e omosessuali che vogliono avere figli su questo sono contrarissimo...che vivano la loro vita ok...ho amici gay e amiche bisessuali e li rispetto per il loro modo di essere ma non condivido l'opinione che possano crscere dei figli

2007-01-22 04:50:01 · answer #5 · answered by Marika 6 · 0 0

e' una scelta troppo soggettiva per poter essere "giudicata", ma deve poter essere una scelta (e in Italia purtroppo e' solo un'imposizione al negativo). io personalmente sono a favore, ma non per le coppie omosessuali. forse sono impopolare ma la penso cosi'.

2007-01-17 09:25:49 · answer #6 · answered by giugiu 3 · 0 1

Penso che la gente confonda le proprie personali scelte con l'intolleranza su una questione o il non esserne d'accordo.
Io sono d'accordo all'aborto, ma lo sconsiglierei ad una mia amica.
Io sono per l'eutanasia, ma non è che vedo l'ora di lasciar morire qualche mio anziano parente.
Le proprie scelte potrebbero non coincidere con gli altri milioni di scelte nel mondo...Il punto è: "Accetti questa cosa o no?" e non PER TE, ma se tolleri che la cosa in questione esista. Se accetti che qualcun'altro la preferisca.
Sono d'accordo con (e per altro praticherei) la fecondazione eterologa, OGNUNO ha il diritto di scegliere, finché non fa del male a nessuno.

2007-01-16 14:15:28 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 2

fedest.com, questions and answers