- Tu sei felice.
- Tua figlia ha avuto una gravidanza serena e avrà un futuro libero dai sensi di colpa.
- Le sei stata vicina.
- Hai saputo reagire a un colpo inaspettato facendo ciò che ogni madre dovrebbe fare: sostenere sua figlia.
- C'è una bimba che sarà nipotina adorata e figlia amata e (Forse... Spero...) non si sentirà mai un errore, o un esistenza figlia del caso e della malsopportazione, sorella del rimpianto.
- Hai perso un uomo che forse amavi ma che evidentemente non ti meritava.
- Sei una giovane donna, hai più energia di quanta ne possa vantare una "nonna media" e sei libera di ricominciare una vita sentimentale con una consapevolezza più grande di te stessa.
Io direi che reagire come hai reagito tu potrebbe diventare un bell'augurio da fare a tutte le mamme che si trovino nella tua situazione.
Auguri.
E complimenti!
2007-01-16 01:00:45
·
answer #1
·
answered by Bethsaid 2
·
5⤊
0⤋
mi sembra che l'unico immaturo sia stato tuo marito...
2007-01-16 00:50:50
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
6⤊
0⤋
penso che tu abbia detto delle cose bellissime!
tua figlia è davvero fortunata ad avere una mamma come te!
mi raccomando tenete duro ed un augurone grande grande alla nuova arrivata che sicuramente non avrà problemi di amore e affetto con una nonna ed una mamma così forti!!!!
per la società consolati.....è sempre difficile accettare quello che secondo qualcun esce dai canoni della normalità, ma ci sono anche persone che sanno guardare oltre ed apprezzare la vita!
per tuo marito, non per giudicare, visto che non conosco e che non sono nessuno per giudicare, ma evidntemente non si è dimostrato un uomo all'altezza di una donna intelligente come hai dimostrato di essere
2007-01-16 00:49:30
·
answer #3
·
answered by Esme 2
·
4⤊
0⤋
penso che l' amore de nonna no centra la età de tua figlia,godete al 100% la tua nipotina.auguri!!
2007-01-16 00:51:14
·
answer #4
·
answered by zoila123 2
·
3⤊
0⤋
Mi dispiace per tuo marito,per il quale non mi esprimo proprio, mi immagino che delusione per te, e spero che tua figlia si altrattanto orgogliosa della nuova vita che ha messo al mondo. Per me è normale sentirsi al settimo cielo, quale nonna non lo sarebbe? E' normale che tu sia tanto felice, l'importante è che nella famiglia ci sia amore, lascia stare la società, se ci pensi bene anche le nostre mamme e nonne non erano molto più grandi di tua figlia quando hanno messo al mondo i loro figli. L'amore è la chiave per una famiglia solida, gli stereotipi servono solo per monopolizzare la gente e il loro pensiero. siate felici e orgogliose! tanti sinceri auguri e congratulazioni!
2007-01-16 00:51:02
·
answer #5
·
answered by cica 2
·
3⤊
0⤋
Beh...è impossibile resistere al musetto adorabile dei bimbi!!! Ne sarei orgogliosa anch'io..tua figlia è stata coraggiosa e si è presa le sue responsabilità!!! Buona fortuna a tutte e due!!
2007-01-16 00:50:53
·
answer #6
·
answered by Maretta 2
·
3⤊
0⤋
Che tu sia felice è assolutamente normale, un nipotino porta gioia a qualsiasi età. Continua a stare vicino a tua figlia insegnandole ad essere una brava madre nonostante la sua tenera età.
2007-01-16 00:49:38
·
answer #7
·
answered by RaMs 5
·
3⤊
0⤋
io penso che se tu sei felice non ti deve importare di ciò che pensano gli altri!e poi anche tu hai avuto la tua bimba a 17 anni,e quindi tu stessa puoi capie cosa lei prova!secondo me è una bella cosa che tu sia stata vicina a tua figlia,tante altre avrebbero obbligato la propria figlia ad abortire,ma tu sei stata forte e hai saputo starle vecina!COMPLIMENTI!ti stimo moltissimo!per quanto riguarda tuo marito,scusa se te lo dico,dato che tu stai già soffrendo abbastanza,ma è stato un vero cafone!tvb baci piccolaketie!
2007-01-16 00:49:29
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
è normale sentirsi orgogliosi di avere una nipotina! e devi sentirti fiera del coraggio di tua figlia di portare avanti la gravidanza!sarà stata dura e ancora lo sarà vista la sua giovane età ma con una mamma come te "orgogliosa" non avrà la vita così difficile.
mi dispiace invece x tuo marito, dev'essere stato un st.ronzo, non si tradisce MAI, prova a parlarne con qualcuno che ti aiuti a superare la situazione anche solo che ti ascolti, magari un'amica o una psicologa, poi vai da un'avvocato e fargliela pagare.. immagino sarà dura ma con grande coraggio lo supererai e a 37 anni non sei vecchia per rinnamorarti... perdonami ma credo molto poco al perdonare un tradimento specie se fatto dall'uomo che ha promesso di amarti in momenti belli e brutti!
auguri e concentrati sulla nipotina.. nessuno può dare tanta gioia come un bambino!!
2007-01-16 01:39:28
·
answer #9
·
answered by tatatina88 4
·
2⤊
0⤋
In bocca al lupo, sono sicura che è difficile ma l'amore materno può superare tutte le difficoltà! un bacio
2007-01-16 00:50:41
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋