English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Erbe curative per tutto, in particolare le capsuline da deglutire con un bel bicchiere d'acqua, ce ne sono per tutti i casi: Problemi ossei e muscolari, Stanchezza, Disturbi della circolazione sanguigna, Bellezza della pelle, dei capelli e delle unghie, Disturbi digestivi e del transito intestinale, Disturbi della donna, Disturbi nervosi, insonnia, stress, ansia, depressioni, problemi dermatologici, disturbi della circolazione cerebrale, problemi dell'apparato respiratorio, dolori e sintomi influenzali, disturbi dell'apparato unrinario, linea, dietetica, disturbi diversi come mal d'auto, tabagismo, ecc. Cosa ne pensate? Sono gradite testimonianze ed esperienze dirette.

2007-01-15 23:03:30 · 4 risposte · inviata da Jack 1 in Salute Medicina alternativa

4 risposte

io mi curo principalmente con "farmaci" fitoterapici da circa 10 anni.
per qualunque problema di salute che posso avere, vado in erboristria e chiedo consiglio di che cosa posso usare.
oltretutto, mentre il foglio illustrativo di un farmaco sembra un'enciclopedia treccani di controindicazioni (della serie, prendi 0,000005 mg di farmaco in più per sbaglio? chiama le pompe funebri, è giunta la tua ora),per il prodotto fitoterapico, quasi non esistono, quindi, se uno sbaglia a prendere di più, al massimo va qualche volta in più al wc.
l'unico punto sfavorevole del prodotto fitoterapico è che ci mette più tempo ad avere degli effetti.
ma preferisco metterci più tempo a guarire che dover guarire subito, ma trovarmi lo stomaco bucato a causa dei farmaci!!

2007-01-16 00:32:35 · answer #1 · answered by fabio g 2 · 0 0

uso delle pillole a base di carciofo per depurarmi e la cara camomilla un po' per tutto: mal di gola, pancia, stomaco,nervosismo...

2007-01-16 07:07:52 · answer #2 · answered by ? 6 · 0 0

penso che se uno ci crede e ne è convinto, qualcosina facciano.... ma se il problema è serio meglio andare sul tradizionale.

2007-01-16 07:06:17 · answer #3 · answered by Rob71 7 · 0 0

secondo quello che so questi prodotti sono solo fatti x rubare soldi, ad esempio i famosi anti ossidanti sono stati trovati che aumentano del 40% le possibilita' di cancro se presi in pillole (stato fatto uno studio durato 20 anni e +). io credo che viviamo in una societa' talmente avanzata che il bisogno di integratori e' solo un problema di mercato in quanto se si ha una sana alimentazione tutti i minerali e nutrienti di cui hai bisogno ti vengono dati dal cibo

2007-01-16 07:13:18 · answer #4 · answered by Prof. Hubert Farnsworth 4 · 0 1

fedest.com, questions and answers