Devi reagire ho visto e risposto anche all'altra tua domanda, ma ora capisco il tuo malessere, devi darti una scrollata.
Inkazzati, fai qualcosa, se fai solo casa e lavoro è come se fossi in prigione, non subire più lo stipendio da fame che ti danno, ma cerca di essere furbo per non smenarci anche quello.
Scrivimi pure chissà qualche idea può venir fuori.
ciao
rpsoft
.
2007-01-14 23:07:30
·
answer #1
·
answered by rpsoft57 6
·
0⤊
0⤋
Ciao, a parte le classiche tisane rilassanti che aiutano a riposare meglio e facilitano il sonno, tu mi sembri un ottimo soggetto da "Fiori di Bach" .....non so se credi nella medicina alternativa, pero ti posso assicurare che sono effettivi,poi senza che tu mi prenda per pazza o fanatica del naturismo, ti potrei consigliare di tenere con te una pietra di quarzo ed ascoltare musica rilassante quando vai a letto (magari in cuffia) e lasciarti andare pensando in cose che ti fanno stare bene o in viaggi che vorresti fare o progetti che hai ...insomma in pensieri positivi, molte volte poi durante il sonno il cervello elabora i dati e li trasforma in sogni ...risultato????? un sonno conciliatore e un riposo assicurato e meno zombie di giorno
Ciao ...........auguroni
PS. io ti ho messo un link di un fiore pero per maggior esito è sempre meglio chiedere consiglio al professionale
2007-01-15 06:12:05
·
answer #2
·
answered by Manu 4
·
0⤊
0⤋
io faccio uso nei momenti di stress di tisane con melissa, fiori d’arancio, tiglio e verbena.
Altrimenti prova con tisaneo tinture che contengano:
- Camomilla romana. Ã un blando sedativo, valido in tisana. Agisce soprattutto deprimendo la corteccia cerebrale.
- Tiglio. Agisce sul sistema nervoso, distendendo i nervi, e sull’apparato cardiovascolare, regolarizzando il battito cardiaco.
- Melissa. In tintura madre (50 gocce due volte al giorno) e in decotto, è un ottimo calmante.
- Valeriana. Forse la più famosa, presente in farmacia in numerose preparazioni (tintura madre, capsule, compresse, sciroppo, estratto secco…). L’azione sedativa è data dalle radici sotterranee. Agisce sul tono muscolare riducendolo e rilassando e in più favorisce la digestione.
- Passiflora: è indicata per l’insonnia a grande componente nervosa, anche su base dolorosa (nevralgie). Meglio usarla in tisana (foglie secche) o in tintura madre, magari in associazione con valeriana e biancospino.
- Biancospino: è il sedativo per eccellenza del cuore. Si utilizzala tintura madre, in ragione di 40 gocce al giorno, magari in due assunzioni distanziate.
2007-01-15 00:38:32
·
answer #3
·
answered by chimie19 4
·
0⤊
0⤋
Ho sentito che chi mangia troppo la sera, ha poi incubi notturni.
Prova a mangiare un pò meno e vedi. ciao
2007-01-15 00:27:53
·
answer #4
·
answered by * LadyBug * 5
·
0⤊
0⤋
puoi provare a prendere un paio di compresse di valeriana, non mi risulta abbia effetti collaterali, ti rilassa un pò e dovresti avere un sonno più pesante e rilassato!
2007-01-14 23:27:28
·
answer #5
·
answered by ? 3
·
0⤊
0⤋
Ciao Egidio.E' capitato anche a me...Io ero depressa...Non so tu.Bevi molti caffè?Hai già provato a leggere un buon libro?(a dire il vero se il libro è brutto il sonno arriva prima!), le parole crociate? Hai una compagna? Fare l'amore è un ottimo toccasana!!!Mi stai già mandando a quel paese, lo so.....xkè non ti sono d'aiuto...Perdonami e prova se ti va ......Sogni d'oro x stanotte....
2007-01-14 22:50:44
·
answer #6
·
answered by grazy04 3
·
0⤊
1⤋
Pensa alla tua situazione familiare o sentimentale...pensa a te stesso e se hai avuto recentemente qualche delusione...o magari se hai ansia per il tuo futuro.....Cerca di mettere ordine nella tua vita e sii sereno... Buona notte.......
2007-01-14 22:45:41
·
answer #7
·
answered by Lily 3
·
0⤊
1⤋