English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao! ho solo 18 anni ma vorrei avere bambini in futuro.
Il mio "problema" è che sono di gruppo sanguigno 0-! So che ci sono rischi o problemi per portare a termine una gravidanza o si danno problemi al bambino! ma non ho ben capito tutto ciò.. e poi, so che il tuo partner se è di un certo gruppo sanguigno non dovrebbe succedere nulla. Che gruppo sanguigno dovrebbe essere per far si che non succeda nulla? e c'è qualcuna che è riuscita ad avere bambini senza nessun problema avendo questo tipo di sangue? mi potete aiutare a chiarire le idee? PER ME E' IMPORTANTE.. grazie in anticipo..

2007-01-14 21:19:09 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute della donna

7 risposte

No problem, non ti angosciare...
Se la persona con cui avrai un figlio è Rh+ e tu sei Rh- sarà necessaria una puntura dopo il parto. Il problema sussisterebbe sulla seconda gravidanza perchè il tuo organismo, se il primo figlio è Rh+, svilupperebbe gli anticorpi per un qualcosa di non proprio (Rh+ del primo figlio). La conseguenza è che durante la seconda gravidanza il tuo corpo lavorerebbe contro il feto causando danni non da poco!!!
Ma oggi per fortuna è un problema superato: è di routine la puntura post parto che "blocca" tutto questo sistema contorto.
Insomma stai serena e se troverai un uomo Rh- non dovrai nemmeno fare la puntura!

2007-01-14 22:01:01 · answer #1 · answered by teodora t 4 · 1 0

Mia madre ha il tuo stesso gruppo sanguineo! eppure come vedi sono qui ed ho pure un fratello più grande.
Sì puoi avere bambini anche se hai anche bisogno di più controlli durante la gestazione xchè il tuo corpo vede il feto come un corpo estraneo.
Chiedi ovviamente ad un medico specializzato e al tuo ginecologo x sapere bene come t devi comportare in caso di una gravidanza loro sapranno seguirti nel modo adeguato.

2007-01-15 05:26:18 · answer #2 · answered by Pixy 3 · 1 0

Mia suocera è rh NEGATIVO e ha avuto 4 figli, tutti sanissimi, e tutti rh POSITIVI come il papà.
In ospedale i medici devono controllare che non si formino gli anticorpi contro l'rh neg : in tal caso (nella peggiore delle ipotesi) devono intervernire con una bella trasfusione, in caso contrario (come normalmnete succede) basta fare un'iniezione al piccolo e alla mamma per evitare qst complicazione. Tranquilla! :-)

2007-01-15 05:25:35 · answer #3 · answered by Rob71 7 · 1 0

pure io ho 0 rhesus negativo , e mio figlio anche. nn è problema, solo che mentre gravidanza ti danno una singola puntura. nn so bene spiegare la cosa in italiano, perche nn cerchi un attimo su google. ma come dicevo, nn è problema.

2007-01-15 05:25:07 · answer #4 · answered by speedy_biondalez 7 · 1 0

Ti dico che mia mamma ha il tuo stesso gruppo e ha avuto ben 5 figli sanissimi! Certo dovrai fare dei controlli in gravidanza, perché nel caso il tuo partner fosse Rh+ potrebbero sorgere problemi per il bambino. Ma questi problemi sono ormai superati grazie ai progressi della medicina e probabilmente quando deciderai di avere un figlio ci saranno metodi ancora migliori! Tranquilla quindi...

2007-01-15 15:14:32 · answer #5 · answered by iŋdεŋτιŋα 4 · 0 0

Ciao il problema non è dovuto al gruppo 0, ma all'Rh negativo (il meno). Se il padre di tuo figlio avesse Rh +, il bambino potrebbe avere anche lui Rh +. Il tuo corpo in questo caso inizia a produrre degli anticorpi contro il sangue del bambino. Questo non crea problemi durante la prima gravidanza, ma potrebbe crearne nelle successive. Basta che ne parli con il tuo medico, durante la tua prima gravidanza ti farà un'iniezione per prevenire il problema. Ciao!

2007-01-15 10:31:07 · answer #6 · answered by ? 4 · 0 0

Quella tra il gruppo 0 e gli altri gruppi è una delle possibili incompatibilità materno-fetali. Non è molto grave, contrariamente a quella legata al sistema Rh, che, se non trattata, può anche portare alla morte del bambino. Di solito si manifesta solo dalla seconda gravidanza in poi, se i figli sono di gruppo A o B (ma l'incompatibilità è maggiore col gruppo A).
In teoria, per evitare qualsiasi rischio dovresti fare figli con un uomo di gruppo 0 negativo, ma non preoccuparti, al giorno d'oggi le incompatibilità si risolvono facilmente, basta che il medico ne sia al corrente.

p.s.: mia madre è 0 negativo e io A positivo, eravamo notevolmente incompatibili, sono nata quando non esistevano ancora le soluzioni moderne, eppure non ho avuto problemi.

2007-01-15 09:22:16 · answer #7 · answered by SilviaBO 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers