English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho già inserito una domanda ieri, questo è il link http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AqKPYVAz5xyXOqt7hOc_HNLwDQx.?qid=20070113115346AAfA4rB , e li per li mi sentivo un po meglio, adesso sono distrutto, non riesco nemmeno a piangere da tempo. La vita è un dono unico, e nella mia inconsapevolezza generale, so che mai riuscirei a togliermi la vita,ma ogni sera, quando mi stendo sul letto spero di non risvegliarmi l'indomani. E' un pensiero egoistico, perchè ho due figli, uno dei due vive con me e con i miei da poco tempo, l'altro, il piu' piccolo, all'estero. Mi vergogno di essere padre, non ho più stima di me stesso da tempo. Voglio la mia vita come era prima!!!!

2007-01-14 03:55:17 · 11 risposte · inviata da sonome 1 in Salute Salute - Altro

11 risposte

ti va di scrivere? dirti qualcosa così mi sembra freddo e distaccato...magari qualche consiglio o una parola di conforto perchè mi piacerebbe aiutarti perchè mi dispiace del tuo stato d'animo. scrivi alla mia email se ti va. ciao

2007-01-18 23:39:00 · answer #1 · answered by laserstone 3 · 0 0

Carissimo Enzo, la tua situazione non è facile la conosco e non sto qui spiegarti perché. Sei cosciente della tua situazione e questo deve essere per te un punto di forza, da solo è difficile devi chiedere aiuto ad una persona che ti capisce e che ti possa dedicare del tempo anche solo per ascoltarti. A 40 anni hai ancora una vita da vivere e questo non deve spaventarti ma darti forza, non pensi a quante soddisfazioni hanno da darti tuoi figli? E non pensi che loro possono, anzi avranno, bisogno di te? Fai di loro il tuo punto di forza, gli amici e l' amore vanno e vengono i figli restano al tuo fianco per tutta la vita se lo vorrai.
Non interrompere la terapia farmacologica!!! Se l'hai iniziata portala avanti se la interrompi bruscamente, gli effetti collaterali possono essere devastanti. Sforzati di fare pensieri positivi e belli, tieni presente i momenti belli che hai vissuto e pensa a quanti ne potrai ancora vivere.. Fatti forza non mollare sei attaccato alla vita so che vuoi vivere il tuo è solo un brutto momento che vedrai, passerà.

2007-01-14 04:11:55 · answer #2 · answered by Rooney 4 · 1 0

io ti capisco...mi sento finita anch'io e di anni ne ho 32 anni...ogni mattina quando mi alzo spero che tutto cambi...ma non è così...se vuoi mandami un messaggio attraverso il mio status così se ne può parlar meglio...

2007-01-14 04:05:30 · answer #3 · answered by ♥tiffany♥ 6 · 1 0

sicuramente è un momento molto nero della tua vita e non è facile esprimere con le parole a volte quello che realmente si prova. Perchè non provi ad affidarti ad un bravo psicoterapeuta in modo che possa trovare il modo di farti uscire da questa tua apatia. Purtroppo la depressione è una brutta carogna e non è facile conviverci: si diventa come dici tu in un certo senso egoisti, ma la verità è che si sta proprio male e a volte da soli non si riesce a venirne fuori:forse appunto qualche seduta terapeutica e se serve abbinata a qualche farmaco potrebbero darti una mano e mettici anche la tua volontà: ti abbraccio forte forte e riprenditi la tua vita. in bocca al lupo. un bacio

2007-01-21 08:46:46 · answer #4 · answered by fatadeisogni58 2 · 0 0

Purtroppo non è possibile tornare indietro e non devi neanche volerlo! Cerca di fare in modo che la tua vita attuale sia migliore!

2007-01-19 05:30:36 · answer #5 · answered by gegia 2 · 0 0

carissimo trova la forza nell'amore è l'unica cosa che conta nella vita. Non lasciarti andare, la tua crisi ti sta solo dicendo che qualcosa non va, il tuo cuore ti chiede significato e soltanto chi attraversa il suo dolore, troverà questo significato. Parla con qualcuno di competente, un buon sacerdote o uno psicologo. Non ti abbattere vedrai che la tua vita ti sorriderà se guarderai in faccia al tuo dolore. Un abbraccio

2007-01-14 06:22:31 · answer #6 · answered by foofighter 4 · 0 0

non vergognarti di essere padre i tuoi figli sicuramente ti stimano più di quanto pensi ...essi si affidano a te e tu devi essere un sostegno.....non pensare di non valere niente sei una persona e in quanto tale sarai pieno di qualità e difetti...fai bene a parlare perchè non è giusto tenersi tutto dentro però cerca di parlare con qualcuno che conosci...per esempio i tuoi genitori.....no pensare che questo atto possa umiliarti perchè sono sicura che essi vogliano prima di tutto la tua serenità prima di giudicarti...distraiti un po' tieni la giornata impegnata in modo che tu non possa pensare e che quando arrivi a letto ti addormenti subito...lo sport aiuta molto...fai passeggiate all'aria aperta e rpova a fare quelle cosa che non avresti mai fatto prima ..qualche soddisfazione...non so una spesa stupidissima ma che ti possa distrarre...i 40 anni sono metà della vita inzia la nuova metà gettanditi la vecchia alle spalle....niente ti vieta di farlo
sei per caso cattolico? perchè in caso ti potevo consigliare di fraquentare qualche movimento..i gruppi sanno sempre aiutare le persone ti auguro una pronta guarigione;_)

2007-01-14 04:19:59 · answer #7 · answered by cerbiattininina 2 · 0 0

la depressione è una malattia, ti devi far curare e seguire scrupolosamente la terapia che ti viene prescritta... se tu avessi la bronchite e il medico ti prescrivesse degli antibiotici li prenderesti senza farti tanti scrupoli, una volta che ne esci potrai pensare a rimetterti in forma. Guarire dalla depressione è un percorso lungo e difficile, ma tornerai la persona di prima...

2007-01-14 04:10:57 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Ci si può sentire così a qualunque età. Io l'ho provata questa sensazione orribile che ero davvero piccola. Ogni notte mi addormentavo piangendo, sperando che l'indomani non arrivasse mai.
E' stato orribile, sono stata male, malissimo; ma ne sono uscita, con la forza che ho trovato in me stessa e nelle persone che mi erano accanto. Quelle persone che detestavo, perchè le incolpavo del mio malessere e di non accorgersi di come stavo.
Ma non possiamo permettere che il mal di vita ci rovini. C'è tanto a questo mondo che merita di essere vissuto, ci sono persone che meritano di essere conosciute, che meritano la possibilità di darti il meglio di se.
Per te stesso prima di tutto, e per chi ti ama, devi trovare la forza di affrontare ciò che ti sta distruggendo. Qualunque sia il motivo accettalo. Cerca di risolverlo, ma anche se non riesci a risolverlo non importa. Basta che lo razionalizzi, che lo assodi, che metti un punto e ricominci.
Ti meriti di vivere la vita che vuoi, non di sentirti schiacciato da quella che hai ora. Per te e per la tua famiglia.

2007-01-14 04:08:09 · answer #9 · answered by Eutalia 4 · 0 0

Parlane con i tuoi genitori, visto che li hai ancora. ASpetti che muoiano per cercare il loro aiuto? Vedrai che questa sensazione sparirà. Evidentemente ti è successo qualcosa che ti ha portato a vivere questa situazione, per cui devi cercare di fare un rewind mentale e capire cos'è che ti ha turbato per arrivare a sentirti così. Non stare solo...hai due figli e uno di loro è con te...Non ti chiede mai di giocare con lui? prendi l'iniziativa e andate a vedere tanti bei posti.

2007-01-14 04:08:08 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers