English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

eccomi qua con le lacrime che rigano il mio viso...io che ho sempre dato consigli x una mia dimenticanza di una pillola sono rimasta fregata...sono rimasta incinta...non so come dirlo ai miei,al mio ragazzo...ho fatto l amore con lui a capodanno e gia' mi dovevano venire le mestrauzioni prima di capodanno ma io avevo avuto rapporti pure prima di capodanno...ho fatto il test oggi e' risultato rosa...io vivo a londra e i miei a roma secondo voi che devo fare????

2007-01-14 01:27:48 · 36 risposte · inviata da cucciolotta!!! 2 in Gravidanza e genitori Gravidanza

vorrei chiedere a memi e cherry se mi possono dare la loro email...cmq ho 17 anni....

2007-01-14 01:59:17 · update #1

36 risposte

la cosa più giusta da fare (penso) sia sapere innanzitutto tu cosa vuoi (lo terresti? e non è uno scherzo, ma nessuna decisione in merito è una cosa leggera) poi devi parlare con il tuo raga (sperando sia una persona che sappia prendersi le sue responsabilità, visto che le cose si fanno in 2) infine, convinti delle vostre scelte penso che sia giusto rendere partecipi i vostri genitori (sarà dura), ma penso che nessuno più di un genitore sappia stare vicino al proprio figlio in un momento come questo, quando ci si sente sperduti perchè in una situazione più grande di quanto si pensi e fuori programma. se (e spero non sia il tuo caso) non capiranno... è successo più volte che una volta nato il bimbo sbrogli tutti i conflitti esistenti tra genitori-figli (ho conosciuto persone alle quali questo è successo), questo nel caso tu decidessi di tenerlo....
nell'eventualità non voleste tenerlo, prendi in considerazione che la gravidanza può essere portata a termine e il bimbo non riconosciuto....
io spero tu voglia optare per la scelta di tenerlo, perchè è vero che la vita sarà più difficile e piena di impegni (un bimbo ha bisogno di tutte le attenzioni etc etc cose che certo sai), ma è un dono prezioso (e poi magari essere una giovane mamma ti aiuterà ad instaurare un bel rapporto col/lla tuo/a bimbo/a)
ah... ultima cosa, il matrimonio (se non te la senti) non è necessario, l'abbiamo passato il tempo del matrimonio riparatore.
ti faccio un imbocca al lupo grandissimo, qualsiasi sia la tua scelta.

2007-01-14 23:30:04 · answer #1 · answered by sam 4 · 0 0

allora innanzitutto non disperarti! e non fare cretinate!!!! fai il test un'altra volta perchè a volte succede che il 1 sia sbagliato; poi dillo al tuo ragazzo. ma tu quanti anni hai? se non hai la forza di dirlo ai tuoi fatti aiutare da un'amica o dal tuo raga e andate insieme dai tuoi. cmq sia non fare cretinate e nn sposarti solo perchè hai un figlio. un figlio è un dono, da su!!

2007-01-14 01:33:12 · answer #2 · answered by Dada 3 · 5 0

Stai tranquilla e prendi una giusta decisione ,io ti consiglio di parlarne con la tua mamma,vedrai ti aiuterà ma per favore non pensare di non fare nascere questa vita magari sarà una bellissima stella che ti illuminerà la tua vita auguri vivissimi

2007-01-14 01:35:08 · answer #3 · answered by angelina s 3 · 5 1

Ti consiglio di parlarne con il tuo lui ,se lui non ti ascolta non ti merita ,ma io penso che troverai la soluzione parlandoti con le persone a te più care cioè i tuoi genitori chi meglio di loro poteranno aiutarti auguri e pensaci prima di fare qualsiasi cosa che potrai pentirtene

2007-01-14 02:22:47 · answer #4 · answered by G. Angelo 2 · 3 0

se vivi da sola penso che tu sia abbastanza grande per non avere paura della reazione dei tuoi genitori, che è il problema più pikkolo, visto ke ognuno è libero di gestire la propria relazione cn il partner, no? puoi anke nn dirglielo e presentargli il nipotino!!! :-)
sai. . . se pensi che per te sia troppo presto. . . puoi abortire. . . ma secondo me avere un bimbo è la cosa più bella dell'universo (ke banale. . . però lo penso davvero!!! :-)) e qnd ti kiamerà "mamma!" penserai "ke ku*lo quella pillola dimenticata!!!"
fammi sapere. . . ricordati ke qualsiasi sia la scelta. . .è giusta, perchè l'hai scelta TU.
kiaro?
bacini stradolci.

2007-01-14 01:48:07 · answer #5 · answered by Anonymous · 3 0

io ti posso dire che cosa non devi fare:piangere:le lacrime sono assolutamente fuori luogo.
presumo che se vivi a Londra e i tuoi a Roma sei anche megamaggiorenne.
Ma anche se cosi non fosse,perchè tanta paura di parlare con ituoi?Incinta a no ,sei sempre la loro figlia:ti hanno voluto bene fino ad oggi,temi forse che da domani si dimentichino di te?

2007-01-14 01:47:34 · answer #6 · answered by Anonymous · 3 0

rifai il test
parlane al ragazzo dovrei chiamarlo padre
dillo ai tuoi ma vis a vis
poi .. e il tuo cuore che ti dira che fare
e pensa al corredino...

2007-01-14 01:41:01 · answer #7 · answered by brontolo48 3 · 3 0

Dipende... perchè sei a Londra? Il tuo ragazzo dove è? Vive a Londra o in Italia? Sei innamorata di lui.... secondo me il bambino dovresti tenerlo (anche se è ovvio che questa è una scelta che devi fare tu) ma il resto può variare... se ami il tuo lui, crescete vostro figlio insieme se stare a Londra o meno dipende da tanti fattori... decidi in base a dove avrai un appoggio più forte e da dove ti senti più a tuo agio... e tanti auguri... Avere un figlio è la cosa più bella del mondo... (io sono rimasta incinta a 17 anni, mia figlia è nata qnd nea vevo18, ora ne ho 19 anni e ho una bimba di 10 mesi)... Fammi sapere cosa deciderai... e se hai bisogno di qualche consiglio... mandami una e-mail se vuoi parlare... io sono disponibile!


Certo... con piacere... mammagreta@yahoo.it (la visito più spesso!) oppure gretygrety@hotmail.com (usala slo se ci dovessero essere problemi con l'altra, questa la uso pochissimo)!

Aspetto tue notizie

2007-01-14 01:39:39 · answer #8 · answered by VìNò... l'utente con il nome troppo difficile. 6 · 3 0

Rifai il test o fai una visita. Poi, se sei incinta, dillo a lui. E, poi ai tuoi. Vedi che vuol fare lui... Io non abortirei, perchè poi lo rimpiangerai. Ed è crudele... Se i tuoi si incazzano all'inizio è normale. Ma ti vogliono bene e capiranno. Se ti va di scrivermi... swann_c@yahoo.it. Baci. Fatti coraggio. Pensa che hai la responsabilità di una vita adesso e devi farti forza.

2007-01-14 01:38:01 · answer #9 · answered by swann_c 2 · 3 0

Saranno momenti difficili, soprattutto qnd dovrai trovare il coraggio d dirlo ai tuoi, ma se tu qst bimbo lo vuoi vai avanti, tutto si aggiusterà e anke i genitori più bigotti si scioglieranno davanti al nipotino...te lo assicuro...fammi sapere che decidi...ti sono vicina!

2007-01-14 01:35:25 · answer #10 · answered by lisergica5 2 · 3 0

nn so ke dirti...xò ti auguro buonissima fortuna e ke tutto possa andare bene

kiss

2007-01-14 01:42:17 · answer #11 · answered by auryn 6 · 2 0

fedest.com, questions and answers