ciao! intanto tanitissimi auguri!!!!!!!! ho appena finito uno stage in una scuola materna e avrei rubato volentieri un paio di bambini, sono ancora giovane ma sogno il giorno in cui diventerò mamma..credo che i bambini sono la cosa più bella che esista!
con il tuo "vorrei sapere di più" non so a cosa precisamente ti riferisci.. certo avrai tante responsabilità ma sarai ricompensata da una grande gioia qnd vedrai il tuo figlioletto.. nessuno ama come i bambini amano la loro mamma xciò preparati a ricevere tanto tanto amore! se già sei incinta parla al tuo pancione perchè il bambino ti sente, accarezzalo e fai fare lo stesso al suo papà.. in pedagogia si dice appunto che l'educazione comincia con il concepimento, devi stare tranquilla per non trasmetterli ansie e coccolarlo, lui sente il calore della tua mano, sicuramente sentirà che lo vuoi e crescerà già con una sicurezza di essere amato! inoltre i primi 4 anni della sua vita sono i più importanti, ti consiglio di non mandarlo al nido (ci ho lavorato e ne sono rimasta traumatizzata x come vengono trattati i bambini) però l'asilo può invece servirgli, cmq nei primi anni non sculacciarlo mai se devi sgridarlo fallo in tono serio e con la faccia arrabbiata, puoi anche gridare ma non spesso.. ho fatto una ricerca a riguardo e ne sono uscite cose spaventose sui danni psicologici che fanno degli schiaffetti! sopratutto devi dargli tantissimo amore, si dice che l'adulto che non potrà amare è colui che non è mai stato amato fino ai 4 anni.. per qst ti dico che è fondamentale! poi sono certa che troverai il modo istintivamente per educarlo.. ancora mille auguri e tanta gioia!
2007-01-13 22:39:51
·
answer #1
·
answered by tatatina88 4
·
0⤊
0⤋
Fare un figlio è davvero la cosa più entusiasmante del mondo, ti senti proprio realizzata come donna, è una tappa importantissima della tua vita, cambieranno tante cose ed è ovvio che avrai tantissime responsabilità sulle tue spalle, devi fare crescere quel cucciolino che metterai al mondo e gli devi assicurare educazione e sana crescita, quindi all'inizio magari è un pò dura, ma vedrai lui o lei ti darà una tale gioia che il "peso" della responsabilità diventerà un piacere. Durante la gravidanza, stai serena, rilassati, cerca di dormire molto, di camminare e mangiare leggero, non abbuffarti anche se a volte viene proprio voglia di mangiare di tutto...mi raccomando stai serena che è molto importante per il bambino, sentono tutto...e quando inizierai a sentire i primi movimenti sarà emozionantissimo...avere il pancione è un esperienza bellissima...vedrai...un abbraccio e in bocca al lupo!
2007-01-14 02:04:16
·
answer #2
·
answered by jennifer 1
·
1⤊
0⤋
ieri m'ha fatto visita un'amica che deve partorire fra due settimane, beh, è 3 mesi che non dorme e se sta in piedi per 3 minuti cade! e seduta le fa un male boia la gamba perchè evidentemente le va a toccare qualche nervo.. ma non l'ho mai vista così serena! ovviamente a lungo andare comincia a pesare un bimbo in grembo (ha messo su 19 kg contro i 12/13 di media) ma non ho idea di quanto sarà felice fra pochi giorni..
2007-01-14 01:32:51
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
sì il bambino sente tutto della mamma, voce, umore ecc e al 6o mese anche la voce del papà. ci sono diversi siti che danno varie spiegazioni utili, te ne indico alcuni, ma poi basta digitare quello che cerchi su google e vedrai...
http://www.gravidanzaonline.it/home/
http://www.lagravidanza.it/
2007-01-15 09:32:01
·
answer #4
·
answered by mukky 3
·
0⤊
0⤋
si, certo.
dalla inizio di sesto mese riesce a sentire anche la voce di papà:)
parlate con lui/lei, dopo la nascita riconosce le vostre voci e il suo nome (se già lo chiamate con il nome)
p.s.: se vuoi sapere di più vai sul sito http://www.vitadidonna.it/gravidanza%20index.html
o anche qua
http://www.ginecologo.it/menu1.htm
2007-01-15 07:16:22
·
answer #5
·
answered by Caterina 4
·
0⤊
0⤋
Io ho letto che hanno fatto degli studi su quello che sente il feto quando è nella pancia...e i risultati sono sorprendenti...sente i suoni esterni anche se molto attutiti, riconosce la voce della mamma rispetto a quella delle altre donne se gli parli spesso, se gli racconti per molto tempo la stessa fiaba, quando nasce preferisce quella rispetto ad altre, ecc...secondo me è importante che la mamma cominci a parlargli anche prima che nasca...comunque comportati con naturalezza e vedrai che andrà tutto bene...tanti auguri a te e al tuo bimbo
2007-01-14 03:38:51
·
answer #6
·
answered by cat.woman 2
·
0⤊
0⤋
facciamo un figlio! mi ofro per fecondarti...spero che riesci a mantenerlo...oppure ci sposiamo? quando è dentro la pancia il bimbo segue molto l'istinto, sa di essere dentro, ma non sa dove.
scusa ma arrivo dalla disco e sono fuorissimo! buona domenica!
2007-01-14 01:09:33
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
4⤋