La gran fortuna è che i bimbi si fanno capire da subito ... quindi stai tranquillo, perchè se tua figlia ha bisogno di qualcosa, te lo comunicherà ... se non altro con il pianto ...
Per i liquidi che le necessitano, li prenderà prevalentemente dal latte e ne prenderà la quantità di cui avrà bisogno (non forzare mai un bambino con i cibi).
In quanto all'acqua, la confezione non ha una grande importanza, mentre invece dovresti stare attento che il livello del residuo fisso non sia troppo elevato (rimani possibilmente entro i 100mg/litro).
A 5 mesi la tua bimba utilizzarà di certo il biberon, ma fra un po' potrai passare alla tazza (utilizzando inizialmente quella dotata di coperchio con beccuccio) ...
Qualche piccolo suggerimento:
= se tua figlia prende latte artificiale, utilizza acqua oligominerale oppure minimamente mineralizzata per prepararlo
= evita di aggiungere qualsiasi tipo di sostanza dolce ai liquidi che ora ed in seguito darai alla tua bimba
= se tua figlia soffre di formazione di aria nello stomaco (succede alla gran parte dei bambini piccoli) sciogli nell'acqua che le dai del tè solubile al finocchio (io utilizzavo quello della Penaten, della Johnson & Johnson) che ha in genere un sapore gradito ai bimbi ... fai però attenzione che non vi siano zuccheri aggiunti.
ps: anche io ho una figlia ... che però ora ha 21 anni
2007-01-12 18:38:49
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ah signore non mi ci fare pensare..una volta una mamma si era dimenticata di dare dell'acqua alla sua bambina di 7 mesi..la bimba piangeva disperatamente e lei la coccolava non capiva che avesse..menomale che mio marito gli venne in mente e gli disse :ma non credo che la piccola ha sete?..bene appena provò a dargli il biberon la bambina bevve di continuo sembrava come impazzita..mah..mi viene na rabbia..ma come si fà a dimenticarsi di dare da bere..meglio faccio come gli americani..no comment!
2007-01-12 19:15:35
·
answer #2
·
answered by amicacuorebello 4
·
2⤊
0⤋
Tutte le acque sono buone. e va bene dal biberon, 2-3 volte al giorno. Io do al mio figlio sant'anna e la migliore.
2007-01-16 02:02:34
·
answer #3
·
answered by alinuzza 2
·
0⤊
0⤋
dalle acqua panna o infuso di finocchio o camomilla, senza aggiungere zucchero.
biberon ancora x poco, poi inizia con il bicchiere con beccuccio. lasciaglielo in mano, si arrangia da sola
2007-01-15 02:55:55
·
answer #4
·
answered by mukky 3
·
0⤊
0⤋
L'UNICA E' DARLE DA BERE OGNI TANTO E CERCARE DI FARLE IMPARARE LA PAROLA "BUMBA" (NEL LINGUAGGIO DEI BAMBINI "ACQUA") COSI' TE LO DIRA' DA SOLA. SAREBBE SICURAMENTE MEGLIO DARLE L'ACQUA IN VETRO MA NON E' UNA COSA DI IMPORTANZA VITALE !!! PER IL BICCHIERINO FORSE E' ANCORA UN PO' PRESTO DATO CHE NORMALMENTE IL BICCHIERINO HA 3 FORI...USA IL BIBERON CON UNA TETTARELLA AD 1 FORO PER LEI.
2007-01-13 08:02:35
·
answer #5
·
answered by bat-women 3
·
0⤊
0⤋
mi pare che sia stato San Antonio a dire: non vorrei tornare bambino per la sete che ho patito.
dai da bere spesso alla tua bambina: acqua, tisane o latte. puoi usare il biberon ma anche, per iniziare ad aiutarla con i bicchieri specifici. se proprio non ci riesci prova con un cucchiaino, vedrai che quando dovrà bere dal bicchiere normale non avrà problemi.
che tipo di acqua? un'acqua digeribile, io ti consiglio Sant'Anna ma vanno bene diversi tipi. l'importante è il "residuo fisso".
non preoccuparti se non beve bevande zuccherate, va benissimo anche solo l'acqua!!!
2007-01-13 02:35:57
·
answer #6
·
answered by patata dolce 2
·
0⤊
0⤋
acqua s.gemini io ogni mezz'ora la faccio bere lasciale il biberon in mano vedrai berra' quanto vuole
2007-01-12 23:11:35
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ma certo che i bimbi devono non solo magiare(il latte), ma anche bere! si potrebbe dare anche il tè per i bimbi, o la camomilla.
è importantissimo a bere non solo per gli adulti, no?
2007-01-12 21:18:33
·
answer #8
·
answered by Caterina 4
·
0⤊
0⤋
Ringraziando il cielo i bambini si sanno autoregolare, ogni mezz'ora le dai il biberon dell'acqua e lei berrà per quanto le serve.
Poi se le lasci in mano la bottiglietta vedi che beve lei quando vuole.
Con mia sorellina piccola facciamo così.
Acqua Lauretana in vetro anche se poi il biberon è di plastica.
La tazza quando sarà più grandicella.
kk
2007-01-12 17:27:19
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
io le do acqua panna....
difficile da trovare nella bottiglia di vetro, ma l'importante che tu conosci bene il posto dove la compri...che conservino bene le confezioni e che non tengono magari depositi al sole....quindi un posto di fiducia, altrimenti meglio il vetro, più sicuro.
siccome è piccola, offrile da bere nel corso della giornata con quei bicchieri che non si rovesci l'acqua e se ha sete vedrai che giocando giocando beve..
2007-01-12 15:15:02
·
answer #10
·
answered by Rosy 2
·
0⤊
0⤋