vai a fare un giro in ospedale, reparto pediatria... forse capirai che per quanto i ns problemi possano sembrarci insostenibili, e ci fanno davvero male, c'è gente, piccola gente che soffre tanto tanto.. e sono così piccoli, indifesi.. malati ..
fatti forza, perchè la fortuna ce la creiamo noi, non arriva come un dono... lotta! :)
2007-01-12 09:38:48
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Lo sò, ci sono passata anche io...sia perchè ebbi 4 anni fa un incidente grave...sia perchè dopo mi lasciai con il mio ex...ho avuto anche attacchi di panico che non mi permettevano di sostenere esami,solo fraquentare le lezioni perchè le palpitazioni arrivavano a farmi respirare affannosamente ed a sudare,non potevo frequentare posti affollati,le code in macchina mi terrorizzavano...ecc ecc...
Ciò è durato un anno e mezzo, ero arrivata a non avere + amici perchè schivavo tutti e mi vergognavo di raccontare perchè non volevo più uscire con loro (non sai quanto avrei voluto..)
All'improvviso la mia vita normale che un tempo non apprezzavo nemmeno mi sembrava un sogno!
Non ho voluto farmi vedere da nessun medico,nessun medicinale che mia madre mi consigliava di prendere.Solo con la volontà si esce da questa malattia.
Ti mettono paura i posti affollati? Vacci subito e sfida la tua malattia. Se riesci una volta poi comincerai a prendere fiducia con te stesso!
Esci, anche solo con qualche parente, anche solo...la volontà viene sempre premiata!!
Quest'estate dopo il periodo di agonia, un'amica mi invitò a vedere i mondiali al bar...saranno stati mesi che non uscivo ma mi sono fatta forza e l'ho fatto.
Beh, ho incontrato un ragazzo e da lì la mia vita è cambiata inverosimilmente...uscivo /esco tutti i giorni, frequento l'università con la serenità di un tempo e tutto mi rende felice,anche solo fare una partita a carte con mia madre!
A volte credo che la malattia mi sia stata mandata per farmi apprezzare di + la vita...non tutto quello che ci accade e ci fa stare male devi prenderlo per negativo...sono esperienze che ci temprano per il futuro!!
Fai quello che credi giusto fare anche se credi di non farcela, la parte + dura è l'inizio..Ti prego, fallo, smuoviti un pò e vedrai che la volontà, anche poca sarà quella che ti cambierà la vita!!
Auguroni
Romina
2007-01-12 18:24:32
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
è una domanda tristissima questa e nn so fino a che punto puoi ricevere aiuto da noi, si è vero che nel mondo c'è chi pagherebbe per poter continuare a vivere , ma è anche vero che ognuno pensa alla propria di situazione, io penso che tu debba riflettere tanto su tutto quello che fino ad oggi ti è successo per portarti a questo, perchè nn è la rottura con una ragazza o la chiusura di alcuni rapporti il problema, il problema è dentro di te, cercalo, scovalo analizzati e fatti anche del male ma ti servirà a vedere tutto da un'altra prospettiva, parlare con qualcuno esperto in questi momenti nn ti può che fare bene....ciao un bacio
2007-01-12 17:44:24
·
answer #3
·
answered by nias00 5
·
1⤊
0⤋
mio caro amico sconosciuto la vita in certi periodi è uno schoifo un po' per tutti...il bello è avere le palle di andare avanti e aspettare momenti migliori e ricostruire quello che si è perso.
io nello scorso anno ho perso: ragazza, lavoro, auto in un incidente brutto con parecchi strasci chi di salute che solo adesso si stanno sistemando.ma credo ancora di poter ricostruire tutto.....con pazienza ma soprattutto voglia di VIVERE!!!!!!!!
NON FARE IL CODARDO AMMAZZONDOTI, perderesti anche l'onore. la vita è una cosa seria , preziosa. ora ti ha voltato le spalle ma il sole tornerà anche se tu saprai darti da fare.
quindi tira fuori le palle e comincia a ricostruire.
tanti auguri e coraggio....amico mio sconosciuto.
2007-01-12 17:43:07
·
answer #4
·
answered by winginny2000 6
·
2⤊
1⤋
secondo me devi cerare di aspettare che questo momento passi!!!quando si tocca davvero il fondo si può soltanto risalire!!!pian piano recupererai la voglia di fare le cose, magari scoprirai che ti piace farne altre...incontrerai nuove persone e ti capiteranno cose che cambieranno la tua vita,sia belle che brutte,perchè la vita è questo.......ma se ti soffermi a pensare quanto è bello amare, guardare il tramonto,il mare,lasciarsi trasportare dalle emozioni.....capisci veramente quanto valga davvero la pena viere!!!!i buddisti sostengono che tutto ciò che ci accade nella vita serve per insegnarci e superare uno scoglio difficile del nostro essere più profondo!!!!capita spesso di sentirsi a terra e di non aver voglia di fare niente!!!ti giuro non sei il solo ma sappi che ogni volta che ti rialzerai le cose che ti attendono le vedrai sotto una luce completamente diversa e ti accorgerai di avere una forza e un energia che non pensavi!!!lasciati vivere e sii generoso con la vita e con te stesso....davvero ne vale la pena!!!
UN ABBARACCIO
2007-01-12 17:42:13
·
answer #5
·
answered by valeblue78 3
·
1⤊
0⤋
E' bastaaa..sono stanca di vedere gente soffrire erchè ci si lascia..lo sò è terribile..ma si va avanti e si trova un altro compagno/a che ci dà l'amore nuovo..scusa ma mi stò facendo coraggio io stessa..perchè se capitasse a me morirei però non deve essere cosi..no! si cerca altro..non si può morire per gli altri neanche per la persona che ami..e se ti lascia vuol dire che non era fatta/o per te..e meglio così allora..
2007-01-13 04:01:05
·
answer #6
·
answered by amicacuorebello 4
·
0⤊
0⤋
Vivere
è passato tanto tempo
Vivere!
è un ricordo senza tempo
Vivere
è un po' come perder tempo
Vivere.....e Sorridere!.......
VIVERE!
è passato tanto tempo
VIVERE!
è un ricordo senza tempo
VIVERE!
è un po' come perder tempo
VIVERE....e Sorridere dei guai
così come non hai fatto mai
e poi pensare che domani sarà sempre meglio
OGGI NON HO TEMPO
OGGI VOGLIO STARE SPENTO!
Vivere!
e sperare di star meglio
Vivere
e non essere mai contento
Vivere
come stare sempre al vento
VIVERE!......COME RIDERE!!!
VIVERE!
anche se sei morto dentro
VIVERE!
e devi essere sempre contento!
VIVERE!
è come un comandamento
VIVERE..... o SOPRAVVIVERE....
senza perdersi d'animo mai
e combattere e lottare contro tutto contro!.....
OGGI NON HO TEMPO
OGGI VOGLIO STARE SPENTO!.....
VIVERE
e sperare di star meglio
VIVERE VIVERE
e non essere mai contento
VIVERE VIVERE
e restare sempre al vento a
VIVERE.....e sorridere dei guai
proprio (così) come non hai fatto mai
e pensare che domani sarà sempre meglio!!!!!
scusa il copia-incolla... ma a memoria ci avrei messo una vita!!
su.. dai che con un pò di coraggio ce la fai... basta volerlo!!
anche io ho lasciato l'università a novembre, ho perso inevitabilmente delle amicizie.. l'ho presa male e sono stata male... ma dobbiamo reagire!!! non dobbiamo darla vinta a sta vita di m.e.r.d.a!!
in bocca al lupo... ciao ciao
2007-01-12 18:50:22
·
answer #7
·
answered by pulendina 3
·
0⤊
0⤋
carissimo, vorrei raccontarti un poschino la mia storia: sono un ragazzo di 28 anni, che, per far felici i suoi genitori inizialmente aveva lasciato perdere una sua scelta di vita, arrivando a fare un grosso esaurimento nervoso volevo anch'io come te morire (tieni conto che io sono salito in piedi su una finestra per farla finita! questo 8 anni fa!).
poi mi sono deciso a fare la mia vita, portando avanti le mie scelte, e sono entrato in seminario.
dà lì posso dire che è iniziato il mio calvario più grosso; genitori che ti chiudono la porta in faccia (e questo penso possa essere peggio di qualunque altra cosa), lascio il lavoro (questa è una mia scelta), sui parenti non puoi fare più di tanto conto, gli amici che ti insultano, e così via.
dopo 3 anni, le cose hanno iniziato ad avere un piccolissimo miglioramento, però, ora, mi ritrovo che a causa della malignità di alcune persone che mi hanno diffamato pesantemente, il vescovo non mi vuole più accettare in seminario, vuole mandarmi via. sfigato? no! non credo a queste cose! secondo me sono le prove e le difficoltà della vita che ci vengono messe davanti, e che bisogna cercare di affrontarle nel miglior modo possibile.
vorrei però darti un consiglio (non so se sei cristiano o no, quindi lascio fuori la religione, stai tranquillo, parlo da semplice amico):
lo sbaglio più grosso che tu stai facendo è quello di voler risolvere i problemi solo esclusivamente con le tue forze; SCORDATELO!!! NON POTRAI MAI RIUSCIRCI!!! non credo che sei rimasto solo come un cane, avrai degli AMICI veri e propri vicino, no?
beh, ti parlo per esperienza, l'amico non serve solo per andare a bere o al cinema! l'amico (se lo è nel vero senso della parola) è quello che ti porge la sua spalla sulla quale tu puoi piangere!
ecco, chiedi aiuto agli amici, se sono veri saranno molto felici di aiutarti.
sfogati con loro, parla, butta tutto fuori, allora vedrai che la vita ti rifiorisce davanti agli occhi! la rivedi di nuovo con un'altro aspetto!
te lo dice uno che ha sempre cercato di arrangiarsi nel risolvere le sue difficoltà, a tal punto da pensare che persino Dio ce l'aveva con Lui.
dopo, ho provato a chiedere aiuto agli amici più vicini a me e, grazie a loro (molti non credenti) ho passato questa mia difficoltà
spero di esserti stato di aiuto.
buona fortuna fratello, pregherò per te.
ciao.
2007-01-12 18:30:45
·
answer #8
·
answered by fabio g 2
·
1⤊
1⤋
ma guarda che questo periodo lo passato pure io ma devi rialzarti e continuare sempre ok ciao marco.
2007-01-12 18:08:47
·
answer #9
·
answered by marco z 2
·
0⤊
0⤋
la vita e'una ***** ed e' vero ma basta avere un briciolo di ottimismo vedrai che non puo andare sempre cosi.anch'io in passato ho sofferto un po ma mi sono rimesso in gioco e la mia vita e' cambiata.ricordati sempre che tutto finisce anche i momenti brutti
2007-01-12 18:04:00
·
answer #10
·
answered by soloin4 3
·
0⤊
0⤋