sono tanti e diversi da persona a persona
io ti dico i miei (depressione ansiosa)
insonnia
ansia
nervosismo
nessuna voglia di uscire di casa
pianto
poca cura della persona
incapacità di concentrazione
mi sono rivolta ad uno psichiatra che per prima cosa mi ha curato l'insonnia,e poi tutto il resto
ora sto benissimo e non smetterò mai di ringraziarlo
ciao!
2007-01-12 08:23:43
·
answer #1
·
answered by focamonaca70 5
·
0⤊
0⤋
E' possibli curare ansia e panico grazie a questo semplice sistema http://SconfiggiAnsia.givitry.info/?f88F
Chi ha sperimentato l’ansia e gli attacchi di panico, sa benissimo quanto è difficile imparare a gestirli.
2017-02-08 13:27:17
·
answer #2
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋
una pigrizia eterna fisica e mentale..incapacità di reagire avvilimento e tristezza
2007-01-16 02:25:22
·
answer #3
·
answered by daniela b 4
·
0⤊
0⤋
-apatia
-assenza di stimoli
-pianto immotivato
-astenia
-mancanza di appetito
-sguardo spento
2007-01-12 08:27:08
·
answer #4
·
answered by bleds 6
·
0⤊
0⤋
quello ke sto studiandooo!!allora..i sintomi più rilevatori sn l'umore depresso,cioè una xsona depressa,pronuncia spesso frasi tipo..nn ho + speranze ,nessuno mi può aiutare,tutto è inutile,ecc e l'altro è il diminuito interesse o piacere x tutte o quasi tutte le attività...cn frasi tipo..non mi interessa più niente..non mi sento più in grado di far niente...chi soffre di depressione di solito cerca scuse per evitare di partecipare ad eventi sociali...ma okkio nn confondere la depressione con ansia!!ciao!!
2007-01-12 08:11:03
·
answer #5
·
answered by LA BRUJITA 2
·
0⤊
0⤋
apatia e un immensa tristezza, voglia di farla finita e non riuscire a trovare niente di bello all interno della tua vita, insonnia, inappetenza, attacchi di panico...
2007-01-12 07:49:03
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
La depressione è quell'insieme di sintomi psichici e fisici caratterizzati da una diminuzione da lieve a grave del tono dell'umore, talvolta associata ad ideazioni di tipo suicida od autolesionista, notevole diminuzione delle capacità di concentrazione ed estrema ed immotivata prostrazione fisica.
Può essere di tipo unipolare, quando l'umore si mantiene basso e sono presenti rallentamento psicomotorio ed alterazioni del ciclo sonno veglia mentre la melanconia è prevalente nelle prime ore del mattino; di tipo maniaco-depressivo, altrimenti nota come sindrome bipolare, di tipo nevrotico o di tipo reattivo, detta anche reazione depressiva, comune reazione umana a fattori di stress o shock emotivi.
Il Diagnostic and Statistical Manual of Mental Disorders, quarta edizione (DSM-IV), propone i seguenti criteri per la diagnosi di depressione maggiore (unipolare):
Umore depresso per la maggior parte del giorno, quasi ogni giorno, come riportato dal soggetto o come osservato da altri.
Marcata diminuzione di interesse o piacere per tutte, o quasi tutte, le attività per la maggior parte del giorno, quasi ogni giorno.
Significativa perdita di peso, in assenza di una dieta, o significativo aumento di peso, oppure diminuzione o aumento dell'appetito quasi ogni giorno.
Insonnia o ipersonnia quasi ogni giorno.
Agitazione o rallentamento psicomotorio quasi ogni giorno.
Faticabilità o mancanza di energia quasi ogni giorno.
Sentimenti di autosvalutazione oppure sentimenti eccessivi o inappropriati di colpa quasi ogni giorno.
Diminuzione della capacità di pensare o concentrarsi, o difficoltà a prendere decisioni, quasi ogni giorno.
Ricorrenti pensieri di morte, ricorrente ideazione suicida senza elaborazione di piani specifici, oppure un tentativo di suicidio o l'elaborazione di un piano specifico per commettere suicidio.
2007-01-12 08:27:56
·
answer #7
·
answered by *FaLLen AnGeL* 1
·
0⤊
1⤋
dormire sempre, non volere vedere nessuno, non fidarsi di nessuno, vedere sempre e ovunque il male, l' umore cambia, noia, stare fermi senza stimolazioni.. infatti manca la voglia di fare(svogliatezza), incapacità di concentrarsi, confusione, distrazione.
se lo si vuole fermare la depressione è meglio evitare gli farmaci. la migliore cura è permettere a chi ti sta più vicino di darti una mano. basterebbe passare del tempo con le persone che ami, aprirti e sfogarti per qualsiasi cosa, anche banale essa fosse.
2007-01-12 08:16:45
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
abulia, spesso insonnia, voglia di lamentarsi, pianto ingiustificato, paure e fobie varie, mancanza apparente di interesse, astenia, mancanza di appetito, crisi improvvise di pianto, trascuratezza nel vestire e nella cura della propria persona, indifferenza per i problemi altrui ;in casi più gravi, manie suicide, almeno a parole, ma a volte anche con tentativi vari.
A volte, altro ancora.
2007-01-12 07:50:02
·
answer #9
·
answered by alice 3
·
0⤊
1⤋