English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Parlo delle coppie omosessuali. In Italia, il 20% delle lesbiche ed il 17% dei gay cresce dei bambini. Molti vengono da una precedente unione etero e allevati insieme all'ex-parter etero, ma molti altri (centinaia di migliaia) vengono cresciuti solo da omosex (mediante doppia cittadinanza in uno stato europeo con adozione alle coppie omo, inseminazione artificiale o affidamento, da parte di un tribunale, del bambino nato dalla precedente unione etero).
Dunque non stiamo parlando di CREARLO, questo fenomeno, ma semmai di tutelarlo.
Ecco i post che ho scritto al riguardo sul mio blog.
SOLO PER CHI AVRA' LA PAZIENZA DI LEGGERLI: datemi una vostra opinione sulla questione.

Omogenitorialità, 1a parte: http://www.queerworld.splinder.com/post/10439275
Omogenitorialità, 2a parte: http://www.queerworld.splinder.com/post/10439490
Omogenitorialità, 3a parte: http://www.queerworld.splinder.com/post/10461669
Omogenitorialità, 4a parte: http://www.queerworld.splinder.com/post/10461796

2007-01-12 05:04:48 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Legge ed etica

Per piacere, se non avete letto i post, non rispondete secondo idee campate per aria senza alcun fondamento empirico.

2007-01-12 05:17:32 · update #1

Casanova: in compenso nel mondo musulmano i transessuali sono ben più accettati che da noi; per questo le prime operazioni di cambiamento di sesso furono concesse a Casablanca.

Cmq, studia, bello, vai: http://it.wikipedia.org/wiki/Omosessualit%C3%A0_negli_animali

2007-01-12 08:31:15 · update #2

11 risposte

ma a te sarebbe piaciuto crescere con due papà?? a parte la questione morale, ritengo che si debba pensare al futuro del bambino: bello vedere un bambino di 5 anni che viene sfottuto per tutti gli anni della scuola (e sai meglio di me quanto sono ******* i bambini dalle elementari fino a quasi tutte le superiori) perchè figlio di due gay. non credo che potrebbe crescere sano di mente. se fosse una cosa possibile, la natura, che tutto può, l'avrebbe permesso.

2007-01-12 23:21:26 · answer #1 · answered by dublin1231 2 · 0 2

(ho letto solo la 1a e la 2a parte).dici cose sensate non lo metto in dubbio,ma sono casi da trattare singolarmente.se un bambino e stato concepito da una coppia dove poi uno dei due si rivela omosessuale o lesbica nessuno ha il diritto di metterci bocca perche il figlio e loro.se si parla di adozioni e piu delicata la cosa,un bambino "adottabile" non e un bambino che ha avuto la stessa vita degli altri,ha vissuto l abbandono lo sradicamento famigliare e tutte le conseguenze che questi comportano.detto questo(scusa se sembro brutale,ma davvero non e mia intenzione) mi metto dalla parte del bambino...la societa e quella che e;giudica ,discrimina e con che coraggio si puo sottoporre un bambino che ha gia sofferto a tutto questo?non penso che un bambino che cresce con due omosessuali diventi omosessuale,queste sono stronzate ma lo faranno sentire diverso due volte.1 perche adottato 2 perche figlio di omosessuali.io non ho avuto esperienze dirette di adozioni ma conosco coppie gay che rifiutano l adozione per questo motivo.come reagisci se un giorno dovessi scoprire che sei tu la causa della sofferenza di tuo figlio?!non e facile,per niente.

2007-01-12 06:51:37 · answer #2 · answered by batterylow 3 · 2 0

Ha bisogno di entrambi

2007-01-12 05:06:49 · answer #3 · answered by Anonymous · 4 2

decisamente si... nn può farcela da sl... xò ora piantala xk hai rotto a continuare a fare ogni 2 x 2 la stex dom... ok?..bene...

2007-01-12 05:14:32 · answer #4 · answered by ρяιη¢єтση_92 5 · 2 1

Ho letto tutto ma questo non mi ha fatto cambiare idea, un figlio ha bisogno di entrambi le figure per una crescita giusta, può rimanere una sola figura, vedi per es. per la morte di un coniuge, ma due figure dello stesso sesso per me non vanno assolutamente bene, prima di tutto per la crescita psicologica del bambino e poi per quel che riguarda il suo rapportarsi con gli altri bambini, non ti puoi immaginare come siano crudeli delle volte i bambini con altri loro simili in una posizione diversa e magari strana. Perchè per un nostro egoismo dovremmo mettere i nostri figli in una posizione di doversi vergognare dei propri genitori?

2007-01-13 00:41:03 · answer #5 · answered by camilla viola 7 · 0 0

Leggo sconvolta tutte le risposte.......Questa domanda se la fai in Italia la gente sa rispondere solo cosi.....

Allora: 1989 la Danemarca fu il primo paese ad riconoscere questi dirritti ai omosessuali.... Dopo di loro piano, piano e arrivata anche quasi tutta l'Europa. In Italia la mentalita e ancora cosi non solo per il conceto Vaticanico-conservatore, ma anche per la mancanza di una legge. Se un domani sarrano anche qua questi dirritti dopo circa 10-15 anni finalmente la gente pensera in un altra maniera. Per quanto riguarda la educazione, la familia oggi stiamo incontrando tutta un altra realta datta da statistiche che non sbagliano:

1) Nei attuali matrimoni in 50% delle copie un coniuge tradisce
2)Divorzi in aumento, al nord batuto il record di 30%
3)I bambini Italiani sono i piu maleducati di Europa(ultima statistica dicembre 2006)
4)Sempre di piu si conserva le aparenze del legame di copia che la verra essenza

Avanti a dei datti verri non si vuole accetare 2 cose:

1) Non e una familia una residenza comune fra una donna e un uomo che da condividere hanno ben poche cose
2) Un bambino non ha MAI UNA TRAUMA in un ambiente sereno, pur se questo e formato da perssone dello stresso sesso!!!!!!!!!!!

L'EGOISMO NON SUSISTE NEL VIVERE COME CI PARE, MA NELL ESSIGERE AGLI ALTRI A VIVERE COME CI PARE A NOI!!!!!

2007-01-12 06:30:37 · answer #6 · answered by sorina22506 3 · 2 2

io non sono d'accordo con le adozioni gay...perchè secondo me è una cosa contro natura!!! Se la Natura avesse voluto che coppie dello stesso sesso potessero avere figli.. ce ne avrebbe dato la possibilità.
Con questo non dico che è L'omosessualità contronatura, ma la pretesa di avere figli.
Un bambino ha bisogno di un padre e di una madre o cmq di crescere in un ambiente sereno, pieno di amore.
tu potrai replicare che una coppia gay può dare tantissimo amore a un bambino, e con questo concordo con te. ma non tieni conto delle turbe psicologiche che quel bambino potrà avere con il passare del tempo? Sarà la società che non accetta queste cose??? Forse, anzo sicuramente. Ma non è una questione di razzismo, o di negare diritti. Qui parla di andare contro la natura. Quindi , semplificare la mia opinione , osno d'accordo con le unioni legalizzate di coppie omosessuali , ma contro l'adozione.
PS
Non mi dire, come molti fanno, meglio allevato da gay che in un orfanotrofio... perchè ci sono milioni di coppie etero che desiderano adottare un bambino!

2007-01-12 05:30:51 · answer #7 · answered by Anonymous · 2 2

Da buon cristiano dico che va contro natura una coppia dello stesso sesso..Critichiamo tanto l'Islam ma almeno nei musulmani non vedi coppie gay o lesbiche..Negli animali non vedi gay o lesbiche..persino nelle piante..Dobbiamo tutti riflettere,la società Occidentale sta cadendo nella perversione più assoluta che la porterà al fallimento.

2007-01-12 06:23:25 · answer #8 · answered by Achille 1 · 2 3

SI NE HA BISOGNO.... CRESCE MALE SENZA...E IN ALCUNI CASI----SE DIVENTA GENITORe A SUA VOLTA ....non avendoli lui avuti da piccolo...non sa come fare...non sa come comportarsi con i figli ...cosa insegnargli...quindi saranno a loro volta delle persone che cresceranno male...magari con genitori affidatari ecc..in alcuni casi si presenta un caso di circolo vizioso

dev esserci un uomo e una donna...perchè luomo il papa è quello che impone regole e disciplina...la mamma sta dietroa l bambino in tutti i suoi bisogni..

2007-01-12 05:15:22 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 3

basta i figli hanno un poadre e una madre ! i tuoi cosa pensano?
tu hai un padre e una mkadre e ti sembra giusto far crescere un bambino con 2 uomini?

2007-01-12 06:35:02 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 3

fedest.com, questions and answers