Sono perfettamente d'accordo, Ogni attività, diversa dalla sola conduzione del veicolo, mentre si è alla guida è di per se una distrazione e dovrebbe essere giustamente sanzionata; non si capisce perchè qualcosa si e qualcosa no.
D'altronde è stato scientificamente provato che il solo fatto di parlare al telefono è di per se una distrazione, anche se ciò avviene con auricolari senza filo o vivavoce!!!
Inoltre il fumo costituisce a mio avviso un'ulteriormente fonte di pericolo poichè può verificarsi che cada della cenere incandescente, ad esempio sulle gambe, che quindi può creare ovvie complicazioni per chi è alla guida.
2007-01-12 04:34:02
·
answer #1
·
answered by Fabrizio 2
·
0⤊
1⤋
Possono esserci molte ragioni certo , anche l'accendersi una sigaretta distoglie dalla guida ma certamente il parlare al cellulare coinvolge molto di più il cervello impegnato in una conversazione.
Dopo tutto una sigaretta può accendertela anche chi ti sta accanto!
2007-01-12 04:02:59
·
answer #2
·
answered by salsa 1
·
2⤊
1⤋
io non credo sia per questo motivo.ti rispondo per intuizione(e forse neanche questa e la giusta motivazione),ma penso sia per il fatto che per fumare alla guida la sigaretta l accendi si,ma la porti alla bocca quando sei sicuro di poterlo fare se parli al cellulare e inevitabile che una mano non sia sul volante e ovviamente non solo per qualche secondo poi per parlare ti distrai dalla guida.quindi una mano sola al volante e in piu sei distratto,non e un comportamento responsabile.
2007-01-12 10:09:57
·
answer #3
·
answered by batterylow 3
·
0⤊
0⤋
Secondo me, utente della strada da molti anni, ha ragione il tuo ragazzo. Non dovresti fumare quando guidi (anche quando non guidi). E' più causa di incidenti la sigaretta accesa, che il telefonino.
La legge non è sempre perfetta, infatti alle leggi vengono apportate modifiche, quasi sempre. Un giorno, anche fumare alla guida, sarà proibito.
2007-01-12 05:00:43
·
answer #4
·
answered by Dino 5
·
0⤊
0⤋
io credo che una persona è libera di fare ciò vuole della sua vita...
a meno che non comprometta la vita degli altri... infatti sono contro l'obbligo delle cinture, del casco... ai maggiorenni... io della mia vita faccio quello che voglio mica mi deve dire lo stato come fare....
invece sono favorevole alla multa per il cellulare e lo stesso per le sigarette, in quanto la tua distrazione può costare la vita a persone innocenti,.,.
2007-01-12 04:40:04
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
non è autodannoso, perché lo stato spende molti più soldi a curare il cancro ai polmoni alle persone di quanti ne guadagni vendendo sigarette (altrimenti non ci sarebbero i divieti di fumare in luoghi pubblici).
secondo me non è multabile perché
1) le sigarette non parlano quindi e non ci si può chiacchierare
2) è difficile guidare con il telefonino in bocca, mentre con la sigaretta si può
3) è molto più facile usare il cambio e il volante tenendo una sigaretta tra le dita che tenendo un telefono tra le dita
2007-01-12 04:37:15
·
answer #6
·
answered by maroc 7
·
0⤊
0⤋
l'uso del cellulare alla guida *non* e multato se fatto con i dovuti accorgimenti (vivavoce, kit da auto&co.).
Per il fumo non so...
2007-01-12 04:15:32
·
answer #7
·
answered by Ghatto 3
·
1⤊
1⤋
secondo il tuo ragionamento allora non avrebbero dovuto approvare neanche la legge contro il fumo nei locali pubblici, che - come è stato dimostrato - ha portato ad una diminuzione nel consumo e, conseguentemente, nella vendita di sigarette....non credi?
sicuramente parlare al cellulare senza auricolare distrae il guidatore ed inoltre, il fatto di dover tenere sempre il telefono vicino all'orecchio impedisce di usare una mano; perciò è pericoloso
fumare una sigaretta in auto probabilmente non è altrettanto pericoloso di per sé, visto che non impedisce completamente l'uso della mano in cui è tenuta la sigaretta e non dovrebbe distrarre il guidatore....
però devo dire che in auto mi è spesso capitato di avere davanti persone che guidavano mentre fumavano e di vederle più incerte nella guida, mentre - che so - cercavano l'accendino o scuotevano la cenere o tentavano di spegnere la sigarette nel posacenere, ecc
2007-01-12 04:06:01
·
answer #8
·
answered by pallanzogna 7
·
1⤊
1⤋
la sigaretta la puoi tenere in mano anche sul volante e portarla alla bocca in poco tempo. con il cellulare mi sembra piuttosto difficile guidare con due mani e parlare contemporaneamente....
per quanto riguarda lo stato ed il monopolio lascia stare,il fumo fa male in tutti i sensi e,telo dice uno che fino a tre anni fa ne fumava 2 pacchetti al giorno poi l'illuminazione.....
2007-01-12 04:24:28
·
answer #9
·
answered by mitico5621 3
·
0⤊
1⤋
Concordo pienamente con gnuranta ed aggiungerei ma è tanto necessario fumare mentre si guida?Ci si potrebbe sempre fermare e forse si godrebbe anche di più la sigaretta.
2007-01-12 04:06:35
·
answer #10
·
answered by filippo f 4
·
0⤊
1⤋